attitudini fisiche o allenamento???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
51
Garbagnate Milanese
Visita sito
L'allenamento è il mezzo per migliorare le nostre prestazioni...poi per il risultato purtroppo l'attitudine fa la vera differenza tra atleti qualunque e campioni.....io non credo che il Pantani dei tempi migliori non fosse allenato ma in volata purtroppo non aveva speranze....non è portato eppure è allenato.....tutto qui...l'importante è capire bene quali sono le nostre attitudini e allenarci migliorando sempre le nostre qualità. Caro Sepica io quest'anno mi ridò alle gare (per la prima volta in mtb..) le prime cercherò di finirle, poi pian piano migliorerò...non vincerò mai ma il fatto di migliorare per me è già una vittoria...e poi quel che conta è divertirsi! P.S. 4,2 litri di fiato non sono un po' pochini????? io da ex fumatore di bei scinquanta ne ho 6,5??!!!!!!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
forse non mi sono spiegato , non dico che visto che sono un normale umano con questo non mi alleno e non credo di superare i mieie limiti tutt'altro ogni anno faccio 8000 km pmai e dico mai soalmente per divertiemnto ogni volta e' un modo di mogliorare.
Quello che voglio sapere diciamo cosi' esiste un grande del ciclismo o semplicemente un prof o semplicemente un amatore vincente che ha dei valori tipo i mieie ma che vince ???
 

carbonasso

Biker popularis
25/11/03
54
0
0
in provincia
Visita sito
sepica ha scritto:
credo che personalmente non abbia un fisico da vero sportivo bpm nella media (58 60 min 188 max) capacita' polmonari normali (4,2lt) watt in soglia 300, insomma forse un pochino di + della media di pantofolari ma in gara sono poco + che sufficiente.
il tutto cerco di sopperirlo con l'allenamento, secondo voi quanto incidono questi valorii fisici ??

x me:
capacita' fisiche 40%
allenamento 60 %
INCREDIBBBBILE !!! hei sepica concordo con te, non stai cercando di sopperire a qualcosa ti staui allenando!! Discorso diverso è come ti alleni e da quanto tempo !!
Coraggio non è forse un pò pochino , E' POCO !! sto scherzando !! ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo