Attenzione zecche

BOB ROCK

Biker popularis
12/11/10
72
0
0
udine
Visita sito
E mettere una bandana leggera , magari in seta ?

Si certo è una soluzione, ma al di là del fatto che io personalmente sopporto male quando fa molto caldo, qualsiasi cosa in testa, a cominciare dal caschetto - che sbagliando - uso solo nelle discese, il problema lo intendevo più in generale, anche perchè ormai anche fuori città in una ciclabile anche tipo ippovia appena fuori Udine, esiste il problema, e i rimedi sono due coprirsi come un sub, o usare prodotti più o meno efficaci/nocivi.
 

nickyrider

Biker serius
22/4/11
117
1
0
Gorizia
Visita sito
Ho saputo che c'è anche uno strumento ad ultrasuoni che vendono a poco prezzo in Slovenia e con un po' di ricerca si trova anche su eBay. Lo usano i cacciatori e sembra che chi l'ha provato ne parli bene. Qualcuno di voi ce l'ha e può dirci se realmente funziona? Usate solo quello oppure insieme ad altri prodotti? In passato sono più volte stato punto da zecche, per fortuna ho fatto gli esami e non sono infetto dal Lyme, per proteggermi finora (da quest'anno che vado in mtb) ho utilizzato la soluzione Off (quello arancione) e mi è sempre andata bene...
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Sempre prezioso il nostro Gian.
Per quanto riguarda lo strumento ad ultrasuoni non ho ben capito a che serve. Tiene lontane le zecche per mezzo di ultrasuoni a loro sgraditi ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo