Attenzione zecche

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Se parliamo dello stesso,dopo vado a casa e posto il nome esatto,"dovrebbe"essere a base di erbe con poco repellente,d'altronde non resta che fidarsi di quello che viene...prodotto!:spetteguless:

Tranquillo Gian ce l'ho in macchina solo che non son ancora riuscito a leggere se si può spruzzare anche addosso. :prost:

Sto Forth o Fort l'ho preso in agraria in via travnik, me l'ha consigliato il medico chedo sia valido mi a detto che ha una proteina o un enzima estremamente potente contro le zecche.

Vedremo.....
 

kayser 10

Biker superis
presa una ieri zona mezzomonte, ho notato le cacchette di qualche animale selvatico e infatti:down: cmq oggi tolta e terrò controllato, mi sa che vado a prenderlo sto spray, se no il medico chi lo sente se torno con un altra zecca.:rosik:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
azz kosso che gran casini con sto lyme.... io ero convinto che l'eritema migrante compare sempre se punto da una zecca infetta... e invece....

certo che se per ogni morso devo fare tutti gli esami , sto fresco.... devo prendere ferie per fare il tutto!
a me per fortuna le zecche hanno colpito rare volte.... ma ho amici che ad ogni uscita se ne portano a casa qualcuna..... esami ogni volta?
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Gian, come si chiama il repellente che si compra in agraria?
tnx :-)

Ciao ET,
è una bomboletta verde, si chiama FORTH, la trovi nell'agraria di via Travnik 10 a S.Dorligo, preso ieri a 7,95.
Purtroppo sopra ci sono le indicazioni solo in sloveno e oggi l'ho portato a tadurre ad un amico che parla l'idioma. Da quanto ho capito però è a base di piretro, un insetticida naturale che si ricava da una pianta e che è ammesso agricoltura biologica (ne faccio largo uso cotro gli afidi sui miei meli...)
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Ciao ET,
è una bomboletta verde, si chiama FORTH, la trovi nell'agraria di via Travnik 10 a S.Dorligo, preso ieri a 7,95.
Purtroppo sopra ci sono le indicazioni solo in sloveno e oggi l'ho portato a tadurre ad un amico che parla l'idioma. Da quanto ho capito però è a base di piretro, un insetticida naturale che si ricava da una pianta e che è ammesso agricoltura biologica (ne faccio largo uso cotro gli afidi sui miei meli...)


Sei meglio di wikipedia!!!:smile:
 

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
La situazione che descrivi non è proprio così,il lyme,per prima cosa non ti puo dare nessun fastidio per anni,dopodiche manifestarsi con sintamatologie simili a molti altri "malesseri"!
P.s. prima di uscire ho dovuto farmi 3 cicli di 21 gg di antibiotici,distanziati di due mesi,per cui ho tribolato circa 8-9 mesi,non tanto rapidamente!!!

Era successo a mio padre, era stato morso da una zecca infetta; il dottore gli aveva prescritto immediatamente degli antibiotici, per 2-3 settimane mi sembra di ricordare, e poi era tutto tornato alla normalità! Probabilmente bisogna vedere se viene curato subito e anche come reagisce il corpo... che storie però, non pensavo tanta roba!
 

sanluca78

Biker popularis
27/4/10
57
0
0
Porcia
Visita sito
ma dove le trovate le zecche?? l'anno scorso ho girato parecchio per mezzomonte bornass e sentieri vari.... l'unica vicenda spiacevole è stata a fine estate... son stato pizzicato non so da che bestia, su tutte due le gambe dietro all'altezza dei pantaloncini corti, un fastidioso prurito che ha iniziato a salire fino ai gioielli di famiglia :(
il pizzico era rosso, intorno bianco a forma di cerchio e poi di nuovo rosso.... zecche non sono perchè non ho trovato nulla attaccato e neanche il medico.... chissà.....
speriamo quest'anno di non fare incontri spiacevoli......
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
a me è capitato di ritrovarmi una zecca sulla gamba in due occasioni; una volta aveva già inciso la pelle e levarla non è stato facile, per fortuna non era infetta.

così mi sono procurato l'attrezzetto per levarle (come quello descritto da panzer) e d'estate prima di iniziare il giro spruzzo uno spray repellente: OFF active, quello arancione, che è efficace non solo contro le zanzare, ma anche tafani (fino a 6 ore) e zecche (fino a 4 ore).

non va applicato su occhi e bocca, per questo sul viso anzichè spruzzarlo direttamente lo si spruzza sul palmo della mano e dalla mano sul viso
 

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
spray repellente: OFF active, quello arancione, che è efficace non solo contro le zanzare, ma anche tafani (fino a 6 ore) e zecche (fino a 4 ore).

non va applicato su occhi e bocca, per questo sul viso anzichè spruzzarlo direttamente lo si spruzza sul palmo della mano e dalla mano sul viso

Grazie per la preziosa indicazione. Zanzare e tafani si possono anche tollerare, ma le zecche mettono veramente paura da quando alcuni amici sono stati colpiti da questo molesto insetto. :spetteguless:
 

BOB ROCK

Biker popularis
12/11/10
72
0
0
udine
Visita sito
Il primo maggio ho fatto un giro sopra Gemona, ho fatto il sentiero, un bel single track, che scende dal Monte Cumieli verso la sella di S.Agnese, appena ritornato sulla strada mi sono controllato le gambe, e una zecca stava passeggiando sulla mia gamba cercando il punto migliore per mordere!
 

BOB ROCK

Biker popularis
12/11/10
72
0
0
udine
Visita sito
come si chiamava?
chissà che la incontriamo domenica....
:smile::smile::smile:

No non la incontrerai di sicuro perchè l'ho schiacciata, (mi hanno detto che non si deve mai fare perchè favorisce l'eventuale uscita delle uova), ma chredo che con tutta questa pioggia e questa umidità, rischi di trovare molte sue amiche "fameliche". E' vero che la natura è sempre meravigliosa e che bisogna apprezzarla sempre, e sforzandomi riesco a sopportare l'esistenza di zanzare e tafani, ma le zecche NO!!!!
Ciao buona pedalata!:i-want-t:
 

Walter-frw

Biker popularis
11/10/08
68
0
0
Trieste
Visita sito
Grazie per la preziosa indicazione. Zanzare e tafani si possono anche tollerare, ma le zecche mettono veramente paura da quando alcuni amici sono stati colpiti da questo molesto insetto. :spetteguless:

Ciao, io mi trovo bene anche con l'autan (bottiglia gialla con tappo rosso) che è efficace anche lui con le zanzare, tafani e ZECCHE.

Altrimenti si potrebbe pensare di mettersi i collarini per cani alle caviglie :hahaha:
 

BOB ROCK

Biker popularis
12/11/10
72
0
0
udine
Visita sito
Ciao, io mi trovo bene anche con l'autan (bottiglia gialla con tappo rosso) che è efficace anche lui con le zanzare, tafani e ZECCHE.

Altrimenti si potrebbe pensare di mettersi i collarini per cani alle caviglie :hahaha:

Si è vero che questi prodotti sono validi, ma personalmente ho il problema che sudo molto, ed essendo oltretutto calvo, devo proteggermi anche la testa, (è un errore pensare che le zecche si attacchino solo nella parte inferiore del corpo), e con la sudorazione abbondante rischio che residui di questi prodotti mi finiscano negli occhi o anche in bocca, io personalmente uso un prodotto a base naturale Picksan, magari non così efficace ma forse un po meno velenoso anche per me.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Si è vero che questi prodotti sono validi, ma personalmente ho il problema che sudo molto, ed essendo oltretutto calvo, devo proteggermi anche la testa, (è un errore pensare che le zecche si attacchino solo nella parte inferiore del corpo), e con la sudorazione abbondante rischio che residui di questi prodotti mi finiscano negli occhi o anche in bocca, io personalmente uso un prodotto a base naturale Picksan, magari non così efficace ma forse un po meno velenoso anche per me.

E mettere una bandana leggera , magari in seta ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo