eh.... delle comunelle ne avevamo discusso qualche anno fa proprio qui sul forum....
ma il problema non sono quelle,.... quanto la gente...
Infatti!
eh.... delle comunelle ne avevamo discusso qualche anno fa proprio qui sul forum....
ma il problema non sono quelle,.... quanto la gente...
Vero. Proprio ieri ho dovuto constatare quanto sia difficile in certi momenti la convivenza sulla ciclabile, in particolare la Domenica. Scendevo sui 30 all'ora e da Draga a Mocco è stata una lotta continua con i passanti che occupano tutta la corsia e con cani lasciati liberi. Purtroppo mi dispiace dover ammettere che se hai fretta di tornare a casa in certi giorni è proprio meglio evitarla la ciclabile, perchè se i ciclisti possono dimezzare la velocità dubito che i pedoni possano dimezzare l'ingombro, visto che sono frequentatori occasionali.
L'ideale sarebbe sempre un buon compromesso, senza arrivare al limite di chiodare la pista.
Vero. Proprio ieri ho dovuto constatare quanto sia difficile in certi momenti la convivenza sulla ciclabile, in particolare la Domenica. Scendevo sui 30 all'ora e da Draga a Mocco è stata una lotta continua con i passanti che occupano tutta la corsia e con cani lasciati liberi. Purtroppo mi dispiace dover ammettere che se hai fretta di tornare a casa in certi giorni è proprio meglio evitarla la ciclabile, perchè se i ciclisti possono dimezzare la velocità dubito che i pedoni possano dimezzare l'ingombro, visto che sono frequentatori occasionali.
L'ideale sarebbe sempre un buon compromesso, senza arrivare al limite di chiodare la pista.
e' una bellissima passeggiata che rilassa e concede viste incredibili
Tra un pò concederà anche viste incredibili del viadotto della Koper-Divača (piccolo OT)
che poi, a volerla dire tutta, la pista si chiama ciclabile e non pedonale per un buon motivo.... ma spesso si passa sopra a questo evidente fatto.
che poi, a volerla dire tutta, la pista si chiama ciclabile e non pedonale per un buon motivo.... .
Piuttosto far il filo ai pedoni andando in discesa a 30 e passa km/h potrebbe essere sanzionato come "guida pericolosa" anche a posteriori
in caso di incidente con conseguenze fisiche per il pedone coinvolto...non x la velocita' di per se' ma per aver appunto provocato un incidente,
fosse anche a 15 km/h, venendo chiamati a rispondere delle conseguenze in sede civile e penale (pensateci la prossima volta che andare di fretta) o-o
Sono un biker ma quando in ciclabile mentre passeggio con famiglia mi sfreccia un ciclista a 30 kmh a un metro da me lo reputo un perfetto idiota. Se dovesse solo sfiorare me o peggio mia figlia penso diventerei una bestia: tanti anni fa, in un attimo di follia, ho infilato un piede nella ruota davanti di un mio amico in mtb. Credetemi che io non ho sentito nulla ma l'amico si e' grattuggiato per bene e la bici e' finita direttamente in spazzatura. Ecco, penso che questa potrebbe essere una buona idea! Usate un po' la testa invece di guardare la linea bianca che vi da' il "diritto" di essere prepotenti!
Qui ti sbagli,non è una ciclabile ma una ciclopedonabile:non per far polemica, ma la ciclabile sarebbe riservata ai ciclisti...
Qui ti sbagli,non è una ciclabile ma una ciclopedonabile:
[url]www.provincia.trieste.it/opencms/export/sites/provincia-trieste/it/pubblicazioni/allegati/PistaIng.pdf [/URL]
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?