Attenzione nel mercatino: Zarantonello Massimo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
l'ignoranza ma proprio non ci arrivo,
voi sapete dirmi che bici è?
grazie
http://www.subito.it/biciclette/mtb-biammortizzata-gt-genova-17897714.htm

Confermo GT Ruckus. L'ho avuta per 5 anni (la trovi nelle foto del mio profilo) una bella bestiolina che scendeva una meravigila. Se in buono stato come sembra dalla foto 900 potrebbero essere anche giusti (dipende anche dalla componentistica). La mia che non era stata trattata con i guanti l'ho rivenduta a pezzi per un totale di 550.
E' anche una dici con la quale si riesce anche a salire.
Certo il portabborraccia non si può vedere......

La mia era del 2004 e questa è la seconda e ultima serie del 2005 o 2006. Comunque l'escursione posteriore non è 180 ma 150 o 160 max.
Se ti serve altro chiedi.
Ciao
 

roberto59

Biker popularis
Ieri ho visto questo annuncio [url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-specialized-carbon-anno-2007-roma-18264813.htm[/URL] e ho notato che lo sfondo della foto viene utilizzato da un venditore di ebay.
Stranamente nella scheda è presente un n. telefonico di Roma,dove sicuramente non risponderà nessuno, ed ho inviato una mail dove chiedevo di vedere la bici.
Ho ricevuto risposta ed indovinate un pò ..... il tizio sta a Londra ...( tutti li stanno ?? )
Allego risposta, se qualcuno fosse interessato !!!

Hello ,

Thanks for your interest in Mtb .

The Mtb SPECIALIZED CARBON anno 2007 is for sale at 700 Euro negotiable .
I sell this Bike because i just moved with my job in London ,United Kingdom and i need some money to pay my rent here .
I work as Manager in a Bank Office from Barclays Bank ( UK location ) .

If you're interested in the Bike you must give me your offer and i will send you an email with all details and everything to purchase the Bike .

Get back with me a.s.a.p .
 

fifurnio

Biker extra
Ieri ho visto questo annuncio ....

....
Ho ricevuto risposta ed indovinate un pò ..... il tizio sta a Londra ...( tutti li stanno ?? )
Allego risposta, se qualcuno fosse interessato !!!

Hello ,

Thanks for your interest in Mtb .

The Mtb SPECIALIZED CARBON anno 2007 is for sale at 700 Euro ...

...
e Bike .

Get back with me a.s.a.p .

anch'io ho rischiato una truffa da Londra, dopo un'asta persa su ebay

mi son fatto l'idea di un indiano, lì son tanti, bravi e lavoratori, con qualche mela marcia, come ovunque, questo però sa smanettare sul pc.
Chiedeva pagamento con werstern-union, come dice ebay : MAI !!!
 

fifurnio

Biker extra
a seguito del post di prima riporto la truffa (mancata, per fortuna)

ho perso un'asta su ebay, per pochi dollari, venditore negli states; vengo contattato sul mio indirizzo personale, da un sedicente commesso del negozio, mi chiedono se accetto di comperare un altro oggetto uguale per la mia cifra, "second chance offer", sono d'accordo, mi risponde che vede di fare tutto comunque attraverso ebay per farmi stare tranquillo (ero principiante), e mi manda una pagina ebay per il pagamento.
Pagina contraffatta, ad arte, con disclaimer vari, capitale versato etc. autorizzazione ebay per l'incasso con western-union, a LONDRA...
Ebay-fraud conferma la non originalità della pagina.
Provate a guardare, e pensate a uno che su ebay è appena approdato...

Credo che ora non si possa più fare, da quando ebay ha oscurato i niknames degli offerenti, anche a asta conclusa.

Ho cercato di allegare le email che mi hanno mandato, putroppo l'estensione .eml non è accettata, la grafica è perduta, vi mado i testi.
 

Allegati

  • eml1.doc
    7,7 KB · Visite: 32
  • eml2.txt
    5,6 KB · Visite: 10

roberto59

Biker popularis


Gli annunci sono scomparsi, comunque è pieno di questi annunci e in particolare su Subito.it e Ebay annunci.
Fanno il giro delle varie provincie, una volta trovi 5/6 annunci su Roma, poi 7 su Milano popi 4 su Viterbo, comunque sempre grandi bici a prezzi ridicoli , generalmente dai 700 ai 900 € ma a volte alzano il tiro e chiedono ( sempre poco) dai 1300 ai 1500 €, sempre senza contatto telefonico e con nome dell'inserzionista straniero.
Ogni tanto mi diverto a scrivere e alle loro mille storie di spostamenti e invii anche in contrassegno rispondo sempre :
DARE MONETA SE VEDERE CAMMELLO !!!!

L'importante è essere presenti e vigili :arrabbiat:
 

Apacer

Biker novus
15/6/06
4
0
0
Grugliasco(TO)
Visita sito
Attenzione è il solito ladro, la tecnica è sempre la stessa parla di ritiro in zona per dare un aparvenza di serietà alle sue proposte, poi con una cazzata pretende l'invio di denaro con vaglia online o ricariche postepay...Il prezzo a cui mette le bici è sempre 550 euro, non so perchè, e si tratta sempre di bici da mila euro. Francesco Miccoli, antonio vattelapesca...e postepay intestata a SARA MISURIELLO. Occhio!

Dopo mesi dalla mia disavventura riporto la mia esperienza nella speranza di evitare a qualcuno figure da pollo come la mia!
Primavera/estate alle porte e voglia di cambiare la mia vecchia e scassata Rockrider con qualcosa di un po' più decente; dopo 3 mesi di ricerca senza mai trovare ciò che facesse al mio caso (sono quasi 1.90 mi occorrono taglie forti!) su ogni sito di annunci possibile, un giorno mi imbatto in un annuncio in cui una bella Specialized Stumpjumper FSR taglia XL viene venduta appunto a 550 euro...occhi strabuzzati e bocca aperta scrivo immediatamente al contatto chiedendo informazioni e nel giro di un paio d'ore le ricevo al che scattano le telefonate di rito...il tizio (voce da anziano) mi dice che la mtb è tutta ok, è di suo figlio che si è trasferito per studio e non usandola più vuole farla fuori...io ovviamente abbocco come una pera ammalliato più dall'offerta che dalla possibile fregatura e gli faccio dopo poco il mio vaglia (espressamente richiesto da lui in quanto anziano e non titolare di conto corrente bancario)per paura di farmela "rubare" da qualche altro possibile acquirente...lo chiamo, gli dico che ho fatto il vaglia e mi risponde che una volta incassato mi spedisce l'articolo....da quel giorno si è volatilizzato insieme ai miei 550 €...denuncia fatta e accatastata dall'appuntato della polizia postale su una pila di altre mille uguali...ho tentato di risalire inutilmente a qualcosa ma ovviamente niente...vi metto i dati cosicchè possano servire; venditore: Francesco Miccoli, in alternativa mi ha fornito la poste pay di sua moglie, tale Sara Misuriello...residenza (a questo punto finta) a Belluno ma vaglia riscosso in provincia di Siena...Poste pay attivata e usata negli stessi giorni della fregatura a Peschiera del Garda...insomma f......o in pieno e depistato senza nulla poter fare. Ammetto di essere stato sbrigativo ed ingenuo ma fosse stato un cellulare, roba elettronica e simili non mi sarei mai fidato...non pensavo si arrivasse a colpire così nel mucchio e alla cieca anche in questo settore!In conclusione MTB con budget decisamente ridimensionato acquistata a maggio, usata e con ritiro a mano in zona!Fate attenzione dunque e se vedete qualcosa di sospetto segnalate segnalate e segnalate!:il-saggi:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
L'unica difesa dalle fregature è evitare di trattare articoli con un prezzo molto inferiore a quello di mercato: ricordate che nessuno regala niente, quindi se trovate una bici che vale 1000 euro a 300.... lasciate perdere.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

jonny.stile

Biker serius
24/11/07
171
0
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti, vi chiedo qualche parere su una presunta truffa nella quale penso di essermi imbattuto.
Sto ancora attendendo la consegna di un pacco contente della merce da circa un mese.
Il venditore (privato) mi ha aggiornato con codice di tracciabilità delle poste (pacco celere 3).
Ora, non avendo ricevuto la merce e dopo aver constatato che sul sito delle poste il pacco è stato consegnato al destinatario!
..non so come procedere!
Il venditore mi ha licquidato dicendo che la merce è stata spedita e che il pacco risulta consegnato, quindi non è responsabile della cosa.
Io sono in possesso del numero di postepay e nominativo dell'intestario.

Come procedo? Datemi qualche consiglio e parere su come riavere i miei soldi o trovare il pacco!

Vale la pena fare una denuncia alla polizia postale? Risolvo qualcosa?

Grazie per le risposte.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ciao a tutti, vi chiedo qualche parere su una presunta truffa nella quale penso di essermi imbattuto.
Sto ancora attendendo la consegna di un pacco contente della merce da circa un mese.
Il venditore (privato) mi ha aggiornato con codice di tracciabilità delle poste (pacco celere 3).
Ora, non avendo ricevuto la merce e dopo aver constatato che sul sito delle poste il pacco è stato consegnato al destinatario!
..non so come procedere!
Il venditore mi ha licquidato dicendo che la merce è stata spedita e che il pacco risulta consegnato, quindi non è responsabile della cosa.
Io sono in possesso del numero di postepay e nominativo dell'intestario.

Come procedo? Datemi qualche consiglio e parere su come riavere i miei soldi o trovare il pacco!

Vale la pena fare una denuncia alla polizia postale? Risolvo qualcosa?

Grazie per le risposte.

La denuncia sempre. Così ti tuteli e loro (poste) devono aprire una pratica per capire dov'è finita la tua roba. Almeno risalgono al nome del postino tanto per cominciare. Anche se si tratta di poco se dovesse succedere ancora hai già una denuncia. Secondo me. Che palle 'ste cose....
In bocca al lupo.
 

stefanocucu

Biker novus
19/5/10
8
0
0
Comiso
Visita sito
intanto fatti mandare dal venditore una scansione della ricevuta della spedizione nella quale sono indicati mittente e destinatario
poi puoi chiedere alle poste se tramite il numero riescono a dirti dove è stato consegnato (ma non credo)
cmq il reclamo lo deve fare chi ha spedito e non tu
tu puoi sporgere denuncia in altre sedi contro il venditore
 

jonny.stile

Biker serius
24/11/07
171
0
0
Udine
Visita sito
intanto fatti mandare dal venditore una scansione della ricevuta della spedizione nella quale sono indicati mittente e destinatario
poi puoi chiedere alle poste se tramite il numero riescono a dirti dove è stato consegnato (ma non credo)
cmq il reclamo lo deve fare chi ha spedito e non tu
tu puoi sporgere denuncia in altre sedi contro il venditore

già fatto, ma mi ha licquidato dicendo che non ha + il foglio della posta con i codici, in posta mi hanno già detto che con il solo codice non si risale ai dati esatti..
 

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
mi è capitato pure a me.. ma come si risale al nominativo e al recapito esatto? dato che viene visualizzato solo lo stato della spedizione?
grazie

In effetti ho detto una cazzata: il sito delle poste riporta solo un generico stato spedizione, e non il nome del destinatario, che probabilmente non possono mostrare per problemi di privacy.
Credo che a questo punto la denuncia formale sia l'unico modo per smuovere le acque e capire chi è responsabile.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Dopo mesi dalla mia disavventura riporto la mia esperienza nella speranza di evitare a qualcuno figure da pollo come la mia!
Primavera/estate alle porte e voglia di cambiare la mia vecchia e scassata Rockrider con qualcosa di un po' più decente; dopo 3 mesi di ricerca senza mai trovare ciò che facesse al mio caso (sono quasi 1.90 mi occorrono taglie forti!) su ogni sito di annunci possibile, un giorno mi imbatto in un annuncio in cui una bella Specialized Stumpjumper FSR taglia XL viene venduta appunto a 550 euro...occhi strabuzzati e bocca aperta scrivo immediatamente al contatto chiedendo informazioni e nel giro di un paio d'ore le ricevo al che scattano le telefonate di rito...il tizio (voce da anziano) mi dice che la mtb è tutta ok, è di suo figlio che si è trasferito per studio e non usandola più vuole farla fuori...io ovviamente abbocco come una pera ammalliato più dall'offerta che dalla possibile fregatura e gli faccio dopo poco il mio vaglia (espressamente richiesto da lui in quanto anziano e non titolare di conto corrente bancario)per paura di farmela "rubare" da qualche altro possibile acquirente...lo chiamo, gli dico che ho fatto il vaglia e mi risponde che una volta incassato mi spedisce l'articolo....da quel giorno si è volatilizzato insieme ai miei 550 €...denuncia fatta e accatastata dall'appuntato della polizia postale su una pila di altre mille uguali...ho tentato di risalire inutilmente a qualcosa ma ovviamente niente...vi metto i dati cosicchè possano servire; venditore: Francesco Miccoli, in alternativa mi ha fornito la poste pay di sua moglie, tale Sara Misuriello...residenza (a questo punto finta) a Belluno ma vaglia riscosso in provincia di Siena...Poste pay attivata e usata negli stessi giorni della fregatura a Peschiera del Garda...insomma f......o in pieno e depistato senza nulla poter fare. Ammetto di essere stato sbrigativo ed ingenuo ma fosse stato un cellulare, roba elettronica e simili non mi sarei mai fidato...non pensavo si arrivasse a colpire così nel mucchio e alla cieca anche in questo settore!In conclusione MTB con budget decisamente ridimensionato acquistata a maggio, usata e con ritiro a mano in zona!Fate attenzione dunque e se vedete qualcosa di sospetto segnalate segnalate e segnalate!:il-saggi:

per caso il numero di telefono corrisponde?

""""
Salve questa email gliel'ho inviata ieri ma evidentemente non Le è arrivata.
La bici non ha nessun difetto nella maniera più assoluta, se ha percorso 30 km sono anche troppi e tutti su strada.
Coordinate postepay Nr. 4023 6005 7295 9361 intestata a Sara Misuriello (mia moglie).
Il mio numero è 389 4829089
Le allego altre foto in dettaglio.


Nell'attesa di un gentile riscontro Le porgo distinti saluti.


Francesco Miccoli """""


*******
perchè proprio in questi giorni vorrei andare alla polizia postale a scrollarli un pò per sapere che ne è della mia pratica truffa di inizio maggio.

a te quando è successo?

Ugo

se cerchi nei miei post c'è un ampio approfondimento del tema
 

stefanocucu

Biker novus
19/5/10
8
0
0
Comiso
Visita sito
ma nel sito delle poste ti dice il luogo di consegna, almeno quello corrisponde?
se il venditore dice che non ha più il foglio si vede che è in mala fede perchè lo dovrebbe consegnare fino alla conclusione della trattativa
quindi o lui apre il reclamo alle poste o tu lo puoi denunciare, perchè cmq se è stato consegnato ci deve essere una ricevuta firmata nell'ufficio postale della consegna, e da quello si può vedere tutto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo