Attenzione nel mercatino: Zarantonello Massimo

@ UGODECRESCI
allego risposta per l'annuncio della Spark, viste le condizioni probabilmente tu ti butteresti subito ma considerato che sono troppo vecchio, non so come e dove ma mi puzza di in.. fregatura.
Anzi a tal proposito chiedo se qualcuno si è già imbattuto in queste situazioni - vedi mail-.
Probabilmente inviano un cancello, il corriere non permette il controllo del pacco, " dal peso sembra una bici ...mi sembra di vedere le ruote.." convinto paghi e tracchete....
Oppure la provenienza è dubbia ( si dice così ???)
Buona lettura e fatemi avere vostre impressioni
Ciao,

Scuzi lei se non ho risposto piu velocemente. Sono inglese e abito in Inglittera. Mia amica e di Madrid ,la bici e in Inglittera. Per poter concludere la transazione, vi devo dire che non si fa rimborso, perche una settimana fa un cliente mi ha proposto la compravendita della bici tramite rimborso, ho accetato.
Ho mandato la bici al indirizzo ma non ha risposto nessuno, neanche al telefono. Il corriere ha provato piu volte di contatarla ma senza nessun esito.
Cosi ho sprecato soldi e tempo per la colpa sua. Io sono una persona seria, sono propietario di un picolo ristorante in Londra e per me il tempo e denaro. Ce l'ho una proposta: Conosco un corriere con prezzi piu che accetabili.
Se siete d'accordo lo possiamo concludere in questi termini :
- mi manda tutti suoi dati anagrafici(nome ,cognome, indirizzo e nr di telefono)
- io vado al corriere oggi oppure domani con la bicicleta.Le spese di trasporto li pago io.
- il corriere vi fa contatare e vi informa sul pagamento e le procedure
- Lei paga il prezo della bici al corriere ,altrimenti non la lascia,
ricevete la bicicleta e in 5 giorni vi potete decidere di restituirlo oppure di rimanere per Lei.
- se vi piace rimane che io mi prendo i soldi tramite il corriere
- se non vi piace o avete un altro motivo di non concludere la transazione vi ristituisco i soldi subito!
Ecco mio amico ,se sei d'accordo mandami i tuoi dati e ti mando subito la
bicicleta.
Se hai delle domande oppure vuoi foto di piu ,ditemelo
Ciao
avevo scritto a un tizio e mi aveva risposto più o meno in questo modo...non gli invierei neanche 2 euro!!
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello
Mi è capitata la stessa identica cosa quando cercavo su internet x acquistare una automobile.
Prezzo allettante, italiano sgrammaticato e ubicazione del bene in Inghilterra..

Occccchhhhhio!!!!!!!
Ovvio che sono truffe!

Quando ho visto le mail di risposta mi sono messo a ridere!
Tutto un giro di soldi strano e oggetto mai visibile!!!!

Se le inventano davvero tutte!
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
questo non è il tipo che mi ha truffato, cioè franco berulli, alias francesco miccoli , alias sara misuriello

se mi avessero risposto così non sarei stato così pirla da spedire i soldi, fin troppo evidente

a me coloro che mi hanno truffato mi hanno risposto ad esempio così:
<<<<<<<<<<
Salve,
La bici non ha nessun difetto nella maniera più assoluta, se ha percorso 30 km sono anche troppi e tutti su strada.
Coordinate postepay Nr. 4023 6005 7295 9361 intestata a Sara Misuriello (mia moglie).
Il mio numero è 389 4829089
Le allego altre foto in dettaglio.

Nell'attesa di un gentile riscontro Le porgo distinti saluti.

Francesco Miccoli

<<<<<<<<<<<<<<


comunque anche io ho scritto a bruno sollonzo e mi ha pure risposto:

così:

Ciao,
La bicicleta e in condizioni perfete di funzionamento, non ha problemi ne graffie oppure altri diffeti. Sono i documenti, fattura di compravendita, e garanzia card etc. Ha M come talia per persone con l altezza tra 1,70 - 1,80 cm.
L ho messo in venditta perche non l ho uso. Se avete delle domande, comunicatele.




> Date: Wed, 5 May 2010 10:58:50 +0200
> From: [email protected]
> To: [email protected]
> Subject: Subito.it - Risposta a: Scott Spark 2009
>
> Questo è un messaggio di risposta al tuo annuncio pubblicato su Subito.it
> Scott Spark 2009
> http://www.subito.it/vi/12739797.htm
>
> ciao è ancora disponibile la bici?
> va bene per uno alto 1.70?
> ugo
 

zapomatic

Biker serius
27/8/07
294
13
0
est
Visita sito
D'accordo che siamo in prossimità delle ferie ma questa mi sembra troppo
http://www.subito.it/specialized-s-works-epic-roma-12713140.htm[url]http://www.subito.it/specialized-s-works-epic-roma-12713140.htm[/URL]

Nella descrizione scrive forcella Pike, dalla foto è una forca Specy....
Lui si chiama Bruno Sollonzo, chi gli paga la bici è uno................( rima baciata)
ahahaha

Si stanno facendo furbi, hanno aumentato il prezzo da €350 a €900
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
questo non è il tipo che mi ha truffato, cioè franco berulli, alias francesco miccoli , alias sara misuriello

se mi avessero risposto così non sarei stato così pirla da spedire i soldi, fin troppo evidente

a me coloro che mi hanno truffato mi hanno risposto ad esempio così:
<<<<<<<<<<
Salve,
La bici non ha nessun difetto nella maniera più assoluta, se ha percorso 30 km sono anche troppi e tutti su strada.
Coordinate postepay Nr. 4023 6005 7295 9361 intestata a Sara Misuriello (mia moglie).
Il mio numero è 389 4829089
Le allego altre foto in dettaglio.

Nell'attesa di un gentile riscontro Le porgo distinti saluti.

Francesco Miccoli

<<<<<<<<<<<<<<


comunque anche io ho scritto a bruno sollonzo e mi ha pure risposto:

così:

Ciao,
La bicicleta e in condizioni perfete di funzionamento, non ha problemi ne graffie oppure altri diffeti. Sono i documenti, fattura di compravendita, e garanzia card etc. Ha M come talia per persone con l altezza tra 1,70 - 1,80 cm.
L ho messo in venditta perche non l ho uso. Se avete delle domande, comunicatele.




> Date: Wed, 5 May 2010 10:58:50 +0200
> From: [email protected]
> To: [email protected]
> Subject: Subito.it - Risposta a: Scott Spark 2009
>
> Questo è un messaggio di risposta al tuo annuncio pubblicato su Subito.it
> Scott Spark 2009
> http://www.subito.it/vi/12739797.htm
>
> ciao è ancora disponibile la bici?
> va bene per uno alto 1.70?
> ugo

ma avete visto le foto?
la forcella!:smile::smile::smile::smile:
 

roberto59

Biker popularis
Riporto avviso di annuncio su EBAY annunci ATTENZIONE :
ATTENZIONE AL TRUFFATORE DELLA MTB Paolo Rubiano Via Fratelli Rosselli
è una truffa prende i soldi e non si fà più sentire non contattatelo ansi se siete più esperti di me fate qualcosaltro per questo truff atore! ricarica postepay nr. 4023 6005 7295 9361 intestata a SARA MISURIELLO state attenti.
[url]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/annunci-frosinone/attenzione-al-truffatore-della-mtb-paolo-rubiano-via/5760191[/URL]

La foto della bici è sempre con una porta basculante bianca ?????!!!!!!!!!!!
OCCHIO L'ESTATE E' VICINA..............................
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Quest'ultimo annuncio di truffa con protagonista sempre SARA MISURIELLO mi ha dato il

colpo di grazia finale.

Da quando sono stato truffato , ho ricevuto notizia di almeno altri 10 truffati come me.

Tutti con ricarica su SARA MISURIELLO.

Io ho presentato una formale e circostanziata querela in data 3 maggio 2010.

Ricvevuti i complimenti dell'ispettore della polizia postale per il lavoro svolto, mi è stato però

sin da subito preventivato che difficilmente sarei rientrato in possesso del mio denaro.

Ed a me questa cosa sin da subito mi ha un pò indisposto.

Il motivo è semplice: Il denaro è sulla carta, accidenti!

Oggi sono stato di nuovo alla polizia postale.

Il mio timore è che venisse "archiviato" il procedimento.

Ho parlato direttamente con la squadra che si occupa delle truffe on line.

Ho fatto presente che non ho presentato una querela "...tanto per..." e che non avrei

avuto un atteggiamento sterile, ma che io voglio rientrare in possesso del mio denaro e

vedere condannato colui che mi ha e mi sta facendo perdere tempo e denaro, e sopratutto

voglio evitare che truffi altri ignari acquirenti.

Mi è stato riferito che l'iter procedurale è assai lungo e complesso, e se va bene ci vorrà un

anno e mezzo solo per verificare l'accertamento dell'identità, dibattere penalmente e poi da

lì partirà il processo civile per il risarcimento del danno.


Tutto questo, mentre il denaro è sulla carta , SARA MISURIELLO continua a mietere vittime,

ed il ministro Brunetta lavora per l'efficienza della Pubblica Amministrazione.

Io , però , ho ancora un compito sociale da portare avanti con il vostro fondamentale aiuto.

Pubblichiamo e rendiamo note le truffe , rendiamo , perlomeno , più difficoltosa la vita a

coloro che sanno di truffare persone che perdendo 400 euro perdono una cifra importante

per la loro economia.

Vi ringrazio , sin d'ora.

Ugo

n.b.
http://www.kijiji.it/annunci/bicicl...ruffatore-della-mtb-paolo-rubiano-via/5760191
 

MTBUnlimited

Biker novus
18/8/09
28
0
0
padova
Visita sito
ciao ragazzi,

mi inserisco in questa discussione per condividere con voi la mia esperienza.
Qualche anno fa sono stato truffato su eBay con modalità solite (pagamento su PostePay intestata ad uno che non c'entra direttamente con il venditore, utente sparito da eBay, non risposte alle mail nè ad un numero di telefono che veniva fornito al quale prima che si scoprisse l'inghippo qualcuno rispondeva...) vado quindi alla polizia postale e denuncio il tutto.
La truffa, relativa all'acquisto di un giaccone, era del valore di 300&#8364;. denuncio il tutto per un ragionamento semplice: se nessuno denuncia questi figli di cane queste truffe non finiranno mai e quindi, lancia in resta, faccio la fatidica denuncia.
Al solito mi viene detto che l'iter sarà lungo ed altri bla bla bla.
Dopo un paio d'anni mi arriva una citazione dal tribunale di Taranto che hanno trovato il truffatore e vengo citato per deporre.
Intanto, per quanto riguarda il recupero dei 300&#8364;, ci si deve costituire parte civile. Questo non si può fare da privato ma bisogna incaricare un avvocato del foro competente (Taranto e io sono di Padova) quindi considero che la somma non sia sufficiente a giustificare costi e sbattimento quindi tralascio l'eventuale tentativo di recupero dei soldi.
Tornando alla citazione, devo presentarmi a Taranto. in primis penso che sia sufficiente spiegare la situazione vista la lontananza e magari mandare una memoria scritta per evitare il viaggio. Vengo informato che a) non è possibile b)posso anche mancare alla citazione ma, per la mia testimonianza, sarebbe stata istituita un'altra udienza fino ad arrivare a venir prelevato dai Carabinieri qualora continuassi a "tirare il pacco".
A questo punto non sono più sicuro di aver fatto bene ma organizzo le ferie in maniera tale da poter essere presente alla citazione. Il tutto mi costa due giorni di noleggio macchina (in ferie ero in barca a Palermo), due giorni di ferie buttati, una notte in albergo a Taranto e più di 1500 km di viaggio (Palermo - taranto e Taranto - Padova) per un costo totale che non sto neanche a riassumervi.
L'udienza è una buffonata con un giovane avvocato che non ha fatto altro che chiedermi se ero sicuro che dietro alla truffa ci fosse il suo cliente. Rispondo che, visto i contatti avvenuti esclusivamente via mail o ebay, non posso essere sicuro ma ribadisco che dagli indirizzi IP che avevo fornito si poteva arrivare alla provenienza dei messaggi. Lui intanto era contento del fatto che io non potessi affermare che era il suo cliente.
Concludo dicendo che sono ancora convinto che un buon cittadino dovrebbe denunciare queste truffe ma sono ormai convinto che chi truffa in questo modo, e per questi importi, sa che lo sbattimento è così grande che è più facile che la gente desista e quindi le possibilità di farla franca sono altissime.
penso che senza modificare la procedura attuale questi truffatori andranno sempre a nozze!!!
Volevo solo condividere con voi la mia esperienza
ciao a tutti
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
grazie per la testimonianza, davvero utile.

per parte mia, ti posso garantire che io ho tutta l'intenzione di costituirmi parte civile, andare in udienza anche fosse a canicattì e togliermi lo sfizio di guardare in faccia colui che mi ha fatto arrivare sino a lì.
eppoi ne parliamo
 

MTBUnlimited

Biker novus
18/8/09
28
0
0
padova
Visita sito
grazie per la testimonianza, davvero utile.

per parte mia, ti posso garantire che io ho tutta l'intenzione di costituirmi parte civile, andare in udienza anche fosse a canicattì e togliermi lo sfizio di guardare in faccia colui che mi ha fatto arrivare sino a lì.
eppoi ne parliamo

ciao Ugodecresi,

fai bene a pensarla così. Il mio intervento non aveva assolutamente il fine di far desistere nessuno dalla giusta lotta contro queste infami truffe e mi fa piacere sapere che c'è in giro gente determinata che è l'essenza della lotta a queste persone.
Non credo comunque che vedrai in faccia il colpevole perchè al massimo avrai a che fare con il suo avvocato.
Durante la mia avventura ho conosciuto il poliziotto che si occupava della faccenda e mi ha detto che in realtà il presunto colpevole aveva fatto così tante truffe, con modalità e nomi diversi, che la difficoltà era quella, dal punto di vista processuale, di ricondurre tutti i casi al colpevole visto che i procedimenti si moltiplicavano (infatti tutti denunciavano persone o fatti con estremi diversi).
Quello che mi ha stupito è che il collegamento tra indirizzi ip e persone è una cosa che deve essere richiesta dal magistrato e non fatta di iniziativa dagli inquirenti quindi la polizia, durante l'interrogatorio, faceva riferimento ad altri procedimenti senza peraltro poter giustificare la connessione tra questi ed il presunto colpevole... e di questo era felice solo l'avvocato difensore...

non desistete ed il tam tam del forum può essere utilissimo per mettersi in guardia l'un l'altro da questi truffatori

ancora ciao
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
ciao Ugodecresi,

Non credo comunque che vedrai in faccia il colpevole perchè al massimo avrai a che fare con il suo avvocato.

ancora ciao

ciao MTBUnlimited e grazie ancora.

Il rito del processo penale prevede che alla prima fase dibattimentale è fuor d'ogni dubbio

che la parte possa non essere presente.

Ma se istruisco il procedimento civile per il risarcimento del danno economico più il danno

morale con richiesta di condanna alle spese, bèh ...allora in udienza ci devi venire.

E ti aspetto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo