Attenzione nel mercatino: Kalo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Di solito quando acquisto sul forum oltre ai fed. controlo i messaggi del venditore e di quando tempo è isritto.Mi dispiace per coloro che sono stati truffati e una cosa schifosa uno con tanto sudure si guadagna i soldi per avere qualcosa che gli piace e poi ci sono quelli che rovinano tutto facendogli perdere il piacere della propria passione.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi ,non me ne vogliate ,credetemi sono dispiaciuto di quanto vi e' accaduto,ma leggendo di simili fatti vedo sempre che il venditore e' un " pescatore" ,abile a nascondere l'amo nell'esca ,ed i pesci ci abboccano sempre numerosi perfino senza cambiare esca!!!
Allora quando si tratta di bici completa o telaio oppure di un componente oltre i 500€ ,cominciamo dal parlare direttamente al telefono con il venditore,preferiamo spendere 50€ ad esempio di spese di viaggio anche in treno e proponiamo il ritiro a mano e pagamento cash and carry ,oppure solo dopo aver avuto possibili informazioni dai feeldback procediamo attraverso bonifici bancari e ricariche postepay ,ma come hanno detto altri osserviamo le trattative sul mercatino evitando le trattative riservate .
Io quando ho venduto ,ho concesso tutte le possibilita' ,ma in primis non uso alias ,sono in elenco telefonico etc. .
Quindi spiace molto dirlo :ma il mondo vedo continua ad essere di furbi ed ingenui .
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
anche se usi il contrassegno prima di aver pagato non puoi aprirlo il pacco......se vogliono ci infilano solo carta dentro il pacco

E' solo un deterrente, se sono truffatori di solito rifiutano il contrassegno e iniziano ad arrampicarsi sui vetri accampando scuse, a meno che non sostituisacano la mtb. Un altro modo è quello di proporre il ritiro a mano, magari non di persona fingendo che in quella zona si ha un amico o passa un collega di lavoro. Se un venditore non ha nulla da nascondere accetta subito e di buon grado il ritiro a mano e anche il contrassegno. Se partono le scuse si può annusare la truffa.
 

archi

Biker popularis
28/4/05
50
0
0
51
firenze
Visita sito
salve a tutti. ragazzi vi ho nel cuore: io compro su internet dal 2003 e per fortuna non mi è mai capitato di beccare uno str..zo così e spero di non beccarlo mai. ho sempre pagato prima e atteso la spedizione ed anche quando sono io a vendere pretendo il pagamento anticipato. quando faccio il venditore metto sempre il mio numero di cell. perchè a voce ci si intende meglio....
spero che il tizio venga beccato e stroncato
 

fanone

Biker novus
29/1/11
34
0
0
Val Curone
Visita sito
ciao a tutti anche io mi sono preso una piccola fregatura su altri siti ed è davvero da prenderli per il collo. fate denuncia un buon punto di partenza può essere "commissariato di ps on line" il sito della Polizia di Stato
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Allora sto fetente ha fregato 5 o 6 persone...beh mi pare che con tutte queste denunce prima o poi lo beccheranno speriamo!
Ora io sono giunto a una conclusione: o compro una bici che sono andato a vedere di persona se è della mia zona oppure me la faccio spedire a mie spese e la controllo per bene, poi se c'è qualcosa che non va la rispedisco sempre a mie spese al mittente. Se al venditore non sta bene me ne cerco un'altra. D'ora in poi mi comporterò così!
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Allora sto fetente ha fregato 5 o 6 persone...beh mi pare che con tutte queste denunce prima o poi lo beccheranno speriamo!
Ora io sono giunto a una conclusione: o compro una bici che sono andato a vedere di persona se è della mia zona oppure me la faccio spedire a mie spese e la controllo per bene, poi se c'è qualcosa che non va la rispedisco sempre a mie spese al mittente. Se al venditore non sta bene me ne cerco un'altra. D'ora in poi mi comporterò così!
:celopiùg:

Quidi te la fai spedire a tue spese e il venditore prima vuole in pagamento, poi se c'è qualche cosa che non va tu gli rimandi indietro la bici a tue spese e lui se la tiene. Quindi lui avrà i tuoi soldi e la mtb, tu avrai pagato due volte le spese di spedizione. Non mi sembra un gran metodo anti truffa... :smile::smile::smile: :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: New Rider

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Quidi te la fai spedire a tue spese e il venditore prima vuole in pagamento, poi se c'è qualche cosa che non va tu gli rimandi indietro la bici a tue spese e lui se la tiene. Quindi lui avrà i tuoi soldi e la mtb, tu avrai pagato due volte le spese di spedizione. Non mi sembra un gran metodo anti truffa... :smile::smile::smile: :celopiùg:


preferisco pagare due volte le spese di spedizione (14 euro) piuttosto che essere fregato.
tu che faresti visto che sei così esperto in queste cose?
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
bah credo che ormai per "piccolezze" la polizia non fa molto.... o comunque è lenta, per risolvere il problema MI SPIACE DIRLO ormai esiste solo la tv... se mandi che so striscia o le iene basta solo dirlo che risolvi i problemi, vedi come si svegliano tutti in pochi secondi... io in tanti anni non ho mai preso fregature in internet sugli acquisti e sulle vendite da bergamo ho portato una bici a roma di persona ma per persone del genere sono da andare tutti insieme a prenderlo e non andarsene finchè non restituisce fino all'ultimo centesimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo