Attenzione ai telai...taroccati!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Io invece essendo bastard inside...sto avvisando in MP quelli che fanno un'offerta che è un tarocco!! Uno ha già ritirato l'offerta se guardate :mrgreen:
I furbi proprio non mi piacciono e se leggete bene la descrizione non si capisce molto bene che è un tarocco...qualcuno rischia di essere fregato!!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Ritorniamo al vecchio discorso di sempre!
Nella maggior parte dei casi i telai NON sono progettati dalle ditte che gli
danno il nome, avevo trovato il sito del ministero dell'industria di Taiwan
nel quale c'erano i links ai siti delle fabbriche di telai con i VERI nomi, nomi
cinesi non quelli anglofoni di fantasia. Dentro questi siti erano presentati
le decine di diversi tipi di telaio che ogni ditta produceva, corsa, Mtb, Bmx,
City, Baby etc, etc.
I prezzi medi per 1.000 pezzi si aggiravano intorno ai 35 euro l'uno!
La cosa "carina" è che ci si trovavano moltissimi dei vari telai che poi
vediamo belli verniciati e MARCATI sulle pagine delle riviste di settore con
sotto scritto "i nostri ing... il nostro centro di ricerca...)
Insomma, non pensate che esistano davvero tutte le cose che ci raccontano!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
E' così x tutto, nn solo x i telai purtroppo.. E' ke noi siamo vittime del mercato e quindi.. Nn posso mica andare in cina, prendermi un talaio a 35e e tornare qui.. Il tutto mi costerebbe un capitale!! E' come x i prodotti d'elettronica, costeranno si e no una centesima parte d qnt li paghiamo, ma diversamente nn si può :-(
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
A te poi non lo venderebbero probabilmente, ma lo dicevo per sottolineare
che non è strano trovare telai simili, a volte identici, marcati con nomi diversi,
non sono truffe o plagi, sono lo stesso telaio acquistato da ditte diverse.
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
tatai ha scritto:
ma è + che evidente che è un tarocco oltre che le scritte mese male i telai specy hanno sull'orizzontale solo il filo del freno che passa su mentre questo ne ha tre
a me sembra un kaste riverniciato malamente aggiungo
tatai

avevo visto ora il topic e stavo leggendo tutti i messaggi per vedere se qualcuno lo aveva già notato...

e infatti!!!
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Mentre si discute sul tarocco, qualcuno se l'è preso a 181 euro...

Io so soltanto che se la bici ti piace perché c'hai passione sai veramente trovare il pelo nell'uovo del tarocco che ti viene presentato, e allora decidi cosa fare.
Ben diverso il discorso del telaio con le stesse specifiche tecniche di Specy, ma commercializzato con un altro marchio. A quel punto, probabilmente, costa meno (anche il logo si paga) e sarà il venditore a dirti che "in verità è lo stesso telaio di Specy, anche se non ha il marchio Specy"...
Mi vien da pensare che se specy ha messo l'archetto a sinistra tra i foderi del carro ci sarà un motivo... o no?

Dona
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
simonexc ha scritto:
e per ultima.... guardate qui l'archetto sul telaio.. manca!!!!!!!!! è un falsooooo:cucù:

Faccio notare che io ho un s-work 2004 (bianco e rosso) con tanto di garanzia specialized senza tale archetto......
(visto che il telaio in questione riproduce un modello 2004 se non sbaglio)
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
bambasoft ha scritto:
Faccio notare che io ho un s-work 2004 (bianco e rosso) con tanto di garanzia specialized senza tale archetto......
(visto che il telaio in questione riproduce un modello 2004 se non sbaglio)

e i passaggi cavi li hai tutti e tre sopra al tubo orizzontale o 2 passano sotto all'obliquo?
 

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
50
VI
Visita sito
Barosky ha scritto:
e i passaggi cavi li hai tutti e tre sopra al tubo orizzontale o 2 passano sotto all'obliquo?

rispondo io per lui (che comunque mi confermerà): il passaggio cavi cambio sullo specy è stato sotto l'obliquo fino ai modelli 2005, solo con i nuovi 2006 hanno messo il passaggio sull'orizzontale (finalmente!)

ciao e occhio alle bufale!

l'archetto di rinforzo è apparso dai modelli dell'anno 2004 (quello bianco/rosso per intenderci), nel 2003 la colorazione era rossa e senza l'archetto di rinforzo....

s-works versione 2003


s-works versione 2004
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ma perchè avete visto l' offerta della mtb di ben 11000 euro parte da 6000

avete letto bene sto qua ha speso 11000 euro ???
andate su ebay sezione sport mountain bike !!
 

Classifica mensile dislivello positivo