Attenzione ai telai...taroccati!

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Gk-Street ha scritto:
Fate conto poi che c'è esplicitatamente scritto replica s-works e non s-works autentico.
Comunque muldox ha ragione riguardo ai prezzi, la sparata finale è quella che decide il prezzo e molto volte può essere anche il doppio di quanto è scritto ad inizio asta

è vero...... nn avevo letto.. ma fatto sta che è pubblicita ingannevole...... la maggior èarte di noi ha pensato allinizio che fosse autentico quello nella foto.....
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
simonexc ha scritto:
è vero...... nn avevo letto.. ma fatto sta che è pubblicita ingannevole...... la maggior èarte di noi ha pensato allinizio che fosse autentico quello nella foto.....

Te l'ho detto da subito ke c'era scritto REPLICA in alluminio 7500
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
poveraccio stò venditore...entro domani si troverà la finanza in casa?!

comunque a parte tutto, lui mi sembra si voglia scaricare le responsabilità scrivendo (giustamente) replica,ma la mia curiosità è questa:lo ha fatto lui stò bel lavoretto con le bombolette di vernice e le decal specialized oppure c'è qualcuno che effettivamente produce delle copie?
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
dides77 ha scritto:
poveraccio stò venditore...entro domani si troverà la finanza in casa?!

comunque a parte tutto, lui mi sembra si voglia scaricare le responsabilità scrivendo (giustamente) replica,ma la mia curiosità è questa:lo ha fatto lui stò bel lavoretto con le bombolette di vernice e le decal specialized oppure c'è qualcuno che effettivamente produce delle copie?

Nn è da escludere.. si è preso un telaio SIMILE magari eleven l'ha verniciato, si è preso un set d adesivi e via...
Dopo tutti l'italia è un popolo di ingegnosi
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Si però ha messo gli adesivi e quindi si tratta di copia e quindi: REATO. Visto che ebay si regge, almeno apparentemente, sull'onestà di chi fa le inserzioni io lo vorrei segnalare. Poi saranno i capoccia di ebay a decidere...

Segnalalo ke te frega... Al massimo ebay nn t :$$$: nemmeno d striscio
 

ivanbruno

Biker ultra
fabryx80 ha scritto:
Nn è da escludere.. si è preso un telaio SIMILE magari eleven l'ha verniciato, si è preso un set d adesivi e via...
Dopo tutti l'italia è un popolo di ingegnosi

E se si trattasse di un FSR (quindi una full) al quale è stato sostituito e quindi saldato un carro posteriore "qualsiasi (io non riesco ad identificarlo ma la parte anteriore è proprio uno Specialized).
Comunque per me va segnalato!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Un paio di pensieri

Specialized è ormai da anni di proprietà della Merida e quindi made in Taiwan,
probabilmente l'enorme produzione del gruppo Merida viene affidato a molti
terzisti del luogo che lavorano per la casa madre, come succede in Italia per
la produzione di pelletteria o simili i terzisti possono aver poi riprodotto i telai
che producono per conto Merida con materiali più economici e un disegno
semplificato e averli immessi poi nel mercato,
la truffa non esiste in quanto l'acquirente è informato che si tratta di
una copia, semmai potrebbe denunciare il fatto la Specy/Merida per la
copia del marchio e del prodotto così come fà la Rolex per i falsi.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Lampo 13 ha scritto:
Un paio di pensieri

Specialized è ormai da anni di proprietà della Merida e quindi made in Taiwan,
probabilmente l'enorme produzione del gruppo Merida viene affidato a molti
terzisti del luogo che lavorano per la casa madre, come succede in Italia per
la produzione di pelletteria o simili i terzisti possono aver poi riprodotto i telai
che producono per conto Merida con materiali più economici e un disegno
semplificato e averli immessi poi nel mercato,
la truffa non esiste in quanto l'acquirente è informato che si tratta di
una copia, semmai potrebbe denunciare il fatto la Specy/Merida per la
copia del marchio e del prodotto così come fà la Rolex per i falsi.
Infatti, però è giusto segnalare alla ebay che viene smerciato un qualcosa spacciato per originale che invece non lo è, la mia segnalazione infatti è stato per quello non per il telaio tarocco... :-|
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
muldox ha scritto:
Mi raccomando, facci sapere cosa ti risponde :specc: ( ammesso che ti risponda ).
Mi ha risposto così:
"[FONT=Arial, Verdana]non só chi lo ha fatto . So che deve essere di una lega normale per il peso.Gli adesivi sono tutti vernicati come su tutte le bici non le ho messe io.comunque per una bella bici é perfetto. per questo il prezzo.
ciao"


:fatti-so:
[/FONT]
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
maxgastone ha scritto:
Infatti, però è giusto segnalare alla ebay che viene smerciato un qualcosa spacciato per originale che invece non lo è, la mia segnalazione infatti è stato per quello non per il telaio tarocco... :-|

E' SCRITTO PALESEMENTE CHE SI TRATTA DI UNA REPLICA, MA CHISSENEFREGA!!
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Infatti, però è giusto segnalare alla ebay che viene smerciato un qualcosa spacciato per originale che invece non lo è, la mia segnalazione infatti è stato per quello non per il telaio tarocco... :-|

MA se c'è scritto replica perchè dite che viene spacciato per originale?

Perchè fare una segnalzione sostenendo che il venditore spacciava per originale il prodotto quando lui stesso non lo dice da nessuna parte?
Sinceramente sembra più assurdo segnalare il fatto a ebay che vendere quel prodotto
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
racond ha scritto:
MA se c'è scritto replica perchè dite che viene spacciato per originale?

Perchè fare una segnalzione sostenendo che il venditore spacciava per originale il prodotto quando lui stesso non lo dice da nessuna parte?
Sinceramente sembra più assurdo segnalare il fatto a ebay che vendere quel prodotto
Beh IMHO (e non sono il solo) se si mettono adesivi e si vernicia il telaio in quel modo non mi sembra corretto, poi che ognuno la pensi in modo proprio... :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo