Attento quella e' una fragatura!

reuma87

Biker novus
9/8/13
34
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, girando nel forum ho visto che ci sono dozzine di topic che chiedono quali siano i migliori marchi o modelli. Io vorrei aprirne uno al contrario.
Quali sono, secondo le vostre esperienze, le marche o i modelli che sono sopravvalutati, che vi hanno deluso o che sconsigliate di acquistare?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi, girando nel forum ho visto che ci sono dozzine di topic che chiedono quali siano i migliori marchi o modelli. Io vorrei aprirne uno al contrario.
Quali sono, secondo le vostre esperienze, le marche o i modelli che sono sopravvalutati, che vi hanno deluso o che sconsigliate di acquistare?

Sopravvalutate? Tutte !
No seriamente, qualche tempo fa ho visto che vendevano al supermercato una pseudo-simil-quasi-mtb a 69 euro. Valida? non penso proprio, buona? nemmeno, adatta a farci fuoristrada? proprio no, ma cavolo, pedali e bene o male ti porta in giro, ora di una mtb con 69 euro non si compra nemmeno un buon manubrio, una sella discreta...tutto strapagato.

Comunque riguardo al tuo topic, le domande troppo generiche non portano mai a nulla, cerchi sconsigli riguardo a cosa? Se hai un budget di 5000 euro per una front è tutta roba molto valida.
Già se invece sono 200 per una full, facile che qualcosina di sconsigliabile venga anche fuori
 

reuma87

Biker novus
9/8/13
34
0
0
Visita sito
Sopravvalutate? Tutte !
No seriamente, qualche tempo fa ho visto che vendevano al supermercato una pseudo-simil-quasi-mtb a 69 euro. Valida? non penso proprio, buona? nemmeno, adatta a farci fuoristrada? proprio no, ma cavolo, pedali e bene o male ti porta in giro, ora di una mtb con 69 euro non si compra nemmeno un buon manubrio, una sella discreta...tutto strapagato.

Comunque riguardo al tuo topic, le domande troppo generiche non portano mai a nulla, cerchi sconsigli riguardo a cosa? Se hai un budget di 5000 euro per una front è tutta roba molto valida.
Già se invece sono 200 per una full, facile che qualcosina di sconsigliabile venga anche fuori

Non cerco consigli in particolare, volevo sapere le vostre idee in generale su di un modello o marchio. Ad esempio se qualcuno mi chiedesse quale macchina non vele la pena comprare, io magari gli direi che l'Alfa Brera, per le sue caratteristiche, non è degna di essere chiamata Alfa (è solo un esempio!!).
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non cerco consigli in particolare, volevo sapere le vostre idee in generale su di un modello o marchio. Ad esempio se qualcuno mi chiedesse quale macchina non vele la pena comprare, io magari gli direi che l'Alfa Brera, per le sue caratteristiche, non è degna di essere chiamata Alfa (è solo un esempio!!).



...o capito il tuo discorso...e dà alfista ti dico se invece dei 35000 euro della brera , ne spendi 50000 per l'alfa 4c ...

...hai una signora macchina alfaromeo sportiva purosangue !!!

stesso discorso vale come ti hanno già detto , per i soliti marchi più famosi e noti ( e te lo dice un fan della specialized ) se hai dà spendere sono validissimi ( non regalano niente ) ma paghi per un prodotto tecnologico con novità , paghi le ricerche fatte e gli investimenti per nuove tecnologie...paghi le squadre corse che hanno in giro...paghi la forte pubblicità ...ecc...ecc...ecc..

poi per chi pedala per passione e non come professione , una buona bici di qualsiasi marca sia , và benone...e se si risparmia a parità di qualità...

però alla fine , qualcuno deve far avanzare il settore come innovazioni ...e di solito , sono i soliti nomi noti a farlo...

prendi un esempio banale : fino all'anno scorso tutti a dire il formato da 29 sulle full era limitato , e non poteva fisicamente andare oltre i 140 di escursione...

...ed ecco la specialized ti sforna un enduro da 150-155 di escursione col 29... e adesso a distanza di qualche mese , anche altre marche hanno preso il treno e stanno sfornando enduro col 29...

ma sui modelli entry level , visto la soglia bassa , su una bici da 600 euro che trovi di un altra marca montata uguale a 400...

...bè paghi un bel 30 % del marchio ...

quindi concludo riassumendo :



....ma che ben vengano nuovi marchi con bici di qualità più concorrenziali anche se sconosciuti ...


...e che ben vengono le innovazioni da marche più famose e più care !!!


...in un modo o nell'altro, l'importante è che il settore e le scelte per il biker , siano sempre di più e sempre meglio come qualità o prezzi |!!!
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
...o capito il tuo discorso...e dà alfista ti dico se invece dei 35000 euro della brera , ne spendi 50000 per l'alfa 4c ...

...hai una signora macchina alfaromeo sportiva purosangue !!!

stesso discorso vale come ti hanno già detto , per i soliti marchi più famosi e noti ( e te lo dice un fan della specialized ) se hai dà spendere sono validissimi ( non regalano niente ) ma paghi per un prodotto tecnologico con novità , paghi le ricerche fatte e gli investimenti per nuove tecnologie...paghi le squadre corse che hanno in giro...paghi la forte pubblicità ...ecc...ecc...ecc..

poi per chi pedala per passione e non come professione , una buona bici di qualsiasi marca sia , và benone...e se si risparmia a parità di qualità...

però alla fine , qualcuno deve far avanzare il settore come innovazioni ...e di solito , sono i soliti nomi noti a farlo...

prendi un esempio banale : fino all'anno scorso tutti a dire il formato da 29 sulle full era limitato , e non poteva fisicamente andare oltre i 140 di escursione...

...ed ecco la specialized ti sforna un enduro da 150-155 di escursione col 29... e adesso a distanza di qualche mese , anche altre marche hanno preso il treno e stanno sfornando enduro col 29...

ma sui modelli entry level , visto la soglia bassa , su una bici da 600 euro che trovi di un altra marca montata uguale a 400...

...bè paghi un bel 30 % del marchio ...

quindi concludo riassumendo :



....ma che ben vengano nuovi marchi con bici di qualità più concorrenziali anche se sconosciuti ...


...e che ben vengono le innovazioni da marche più famose e più care !!!


...in un modo o nell'altro, l'importante è che il settore e le scelte per il biker , siano sempre di più e sempre meglio come qualità o prezzi |!!!



:prost:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Sotto i 2.5k le Bianchi, imho, sono le peggiori per rapporto qualità/prezzo.
Oltre, le differenze tra i marchi si livellano molto.
Sotto 1k€ nessuna casa tra Scott, Cannondale, Specy (Chi più ne ha più ne metta), offre la miglior qualità/prezzo che, per questa fascia di prezzo, si ha solo con acquisti online per Canyon o Radon.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Secondo me che si fa strapagare e la bianchi...

Detto così non vuol dire nulla. Come ha detto giustamente qualcuno poco sopra sulle entry level tutti i marchi noti spingono il rapporto qualità prezzo verso il basso. Sulle bici di alto livello invece non è così: ad es. Scott se paragonata ad altre sulle bici più care è più conveniente (se si può usare questo termine).
Il telaio carbonio della Methanol è un gran telaio e i telai Bianchi hanno contenuti tecnici di tutto rispetto, con tecnologie applicate al carbonio che altri telai non hanno. Il telaio Bianchi costa di più e c'è un perché. Il telaio della Trek Superfly 100 carbon e anche della front lo vede anche un profano che sono dei telai fatti alla grande. Lo dice uno che ha appena preso una GT ZASKAR 100 9R. Anche la mia non la regalano proprio, ma c'è l'iDrive e funziona alla grande.
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
ne parlavamo con i miei amici giorni fa...con tutta la tecnologia, la bontà del progetto e quello che volete...una bici non può costare come o addirittura di più di un maxi scooter.

si paga soprattutto la scritta sul telaio
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ne parlavamo con i miei amici giorni fa...con tutta la tecnologia, la bontà del progetto e quello che volete...una bici non può costare come o addirittura di più di un maxi scooter.

si paga soprattutto la scritta sul telaio

Quanto costa al tua? Non dirmelo non importa, mettiamo che costi 1/6 della mia.
Non cambierei la mia GT con 6 Rockrider. Sopravvalutata? Forse. Ho speso più per l'adesivo GT che altro? Non credo, sono i soliti discorsi da fine serata.
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
Quanto costa al tua? Non dirmelo non importa, mettiamo che costi 1/6 della mia.
Non cambierei la mia GT con 6 Rockrider. Sopravvalutata? Forse. Ho speso più per l'adesivo GT che altro? Non credo, sono i soliti discorsi da fine serata.

guarda, io ho una rockrider perchè ultimamente per la bici non ho molto tempo.

potendola sfruttare avrei speso anche io mille o duemila euro ma non di più, e comunque sarei stato consapevole che la bici "non vale" quei soldi. discorso simile per altri prodotti, uno smartphone può "valere" 800 euro?!

il mio vicino di casa, 6 mila euro di wilier da corsa, se esce 1 volta al mese è tanto, per me è spreco, poi chiaramente ognuno fa quel che vuole
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
guarda, io ho una rockrider perchè ultimamente per la bici non ho molto tempo.

potendola sfruttare avrei speso anche io mille o duemila euro ma non di più, e comunque sarei stato consapevole che la bici "non vale" quei soldi. discorso simile per altri prodotti, uno smartphone può "valere" 800 euro?!

il mio vicino di casa, 6 mila euro di wilier da corsa, se esce 1 volta al mese è tanto, per me è spreco, poi chiaramente ognuno fa quel che vuole

Ma cosa c'entra, nel momento in cui tu la compri vuol dire che per te li vale altrimenti sì che stai buttando soldi. Tu confondi il costo di produzione col valore del prodotto e lo dimostra l'esempio del telefono, che se funziona da quasi due anni come il mio iPhone e mi facilita la vita e il lavoro vale altro che le 500 euro che l'ho pagato. Anzi se la batteria mi durasse per 4/5 ore con GPS attivato e Runtastic MTB Pro attivo ci sarebbe da fargli un monumento.
E fa bene il vicino a farsi la Wilier che almeno quella volta la mese che esce pedala come dio comanda!
 

MTBpossessor

Biker novus
13/8/13
15
0
0
Oristano
Visita sito
Secondo me è CHIARO che strapaghiamo le cose...tutte !..io sono un operaio, con stipendio da operaio!..chiaramente ! Tempo fa dicevo che era un "bene" che per un certo livello di qualità si pagasse anche un pelino in più, per un sacco di buoni motivi..a volte spendere tanto per una cosa ti fa anche apprezzare una certa esclisività, altrimenti il tutto sarebbe un po inflazionato....credevo...
Ora mi sono un po rotto di questa cosa e penso che se pagassi tutto quello che mi serve per vivere il GIUSTO probabilmente avrei qualcosa in piu nel salvadanaio...
Sapete che vi dico ? I prezzi salgono ? io compro meno ! Compro con piu razionalità, seppur di qualità....e apprezzo di piu !Compro quello che mi serve
Chiaramente i grandi marchi non hanno lo stesso rapporto qualità / prezzo ai vari livelli...nel senso : questo rapporto non è mai un equazione per tutte le gamme di prodotti..ma nei modelli medio bassi la cosa è piu accentuata... Sanno tutti che la DUCATI non è la Monster...soprattutto quella 900 a carburatori tanto decantata..no !! La DUCATI è SuperBike !mi dispiace....ma la Monster è un modello fatto apposta per VENDERE...per fare soldi per finanziare altri progetti....perchè in pochi si possono permettere le SBK...pure, vere !
Qui si capisce, però, quanto tieni ad una Bici, ad una MTB, quanto sei disposto a spingerti oltre, a spendere! ...il metro di misura di questa epoca ( di crisi )..quanto ti appassiona, ti coinvolge, ti prende !La sfida non è la salita...la sfida nasce all atto dell acquisto, quando si decide di entrare in questo mondo, di sport.
Lo sport.....lo sport è vita...e.....ragazzi.. si vive solo una volta!....quindi chissenefrega...ho ricercato il mio modello, ho letto, ho chiesto a voi di MTB Forum che siete stati FANTASTICI..avevo un budget e l ho superato...compro quello che mi piace e che mi serve, costa di piu ?! Fanculo...è per me ! va tutto bene, sarà fantastico !
Dulcis in fundo...dovrò anche pedalare e sudare ! OTTIMO ! Sudare si ma con intelligenza ! .....e potrei continuare fino a domani ....:-) Noi non ci droghiamo , non beviamo, non siamo assassini ( spero che tra noi non ce ne siano ), non rubiamo...tutto quello che desideriamo ci spetta ! Ce lo meritiamo !
WOW...scusate lo sfogo....
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
Ma cosa c'entra, nel momento in cui tu la compri vuol dire che per te li vale altrimenti sì che stai buttando soldi. Tu confondi il costo di produzione col valore del prodotto e lo dimostra l'esempio del telefono, che se funziona da quasi due anni come il mio iPhone e mi facilita la vita e il lavoro vale altro che le 500 euro che l'ho pagato. Anzi se la batteria mi durasse per 4/5 ore con GPS attivato e Runtastic MTB Pro attivo ci sarebbe da fargli un monumento.
E fa bene il vicino a farsi la Wilier che almeno quella volta la mese che esce pedala come dio comanda!


si come se pedalare con una bici di 3 mila euro (6 milioni di lire) non è già pedalare come dio comanda....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo