Attento quella e' una fragatura!

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Bè cmq se uno si compra una bici da 3000 € (dico per dire) e la usa una volta al mese ha preso un mezzo che però userà pochissimo e,probabilmente,se avesse preso una bici da 1000 € avrebbe avuto un mezzo equivalente per le sue esigenze.
Ammetto che è un discorso un po' idiota,se la bici vale 3000 € (li vale?) di sicuro ha molte (tutte) le componenti migliori di una da 1000 € ma...se la merita la bici top chi la usa saltuariamente?Se gli riverniciassero quella da 1000 con i colori di quella da 3000 dite che se ne accorgerebbe?ne dubito.
Ho tirato giù un kg alla mia e mi sono accorto poco del peso,molto di più della forca.E non la uso una volta al mese...
Ognuno può prendere la bici che vuole,probabile che chi compra una bici sovradimensionata alle sue esigenze lo fa per sopperire ad una mancanza psicologica o ha la netta sensazione che quello gli farà risparmiare fatica...
Chiunque vorrebbe prendere la bici da 2500 € e non accontentarsi di quella da 1500 € ma se poi,mentre la usa,si sa divertire e non rimpiange o non invidia l'amico con quella da 2500 ed è felice di avere la sua bè,ha vinto lui.

Cmq tornando in topic io non consiglierei le bici con qualità prezzo bassa che di solito sono quelle con il marchio di bassa gamma.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: nosferato

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.060
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Indipendentemente da quanto uno la usi,indipendentemente dalla capacità economica nostra,indipendentemente da come la si pensi,indipendentemente da marchi o prestigio.....io ho provato mtb da 1000 da 2000 e da 3000 e oltre....signori quando si ha sotto il culo un 3000 e oltre...non ci sono banane....impossibile fare giudizi e paragoni....anche se logico alla fine per muoverle ci voglion le gambe....:celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Indipendentemente da quanto uno la usi,indipendentemente dalla capacità economica nostra,indipendentemente da come la si pensi,indipendentemente da marchi o prestigio.....io ho provato mtb da 1000 da 2000 e da 3000 e oltre....signori quando si ha sotto il culo un 3000 e oltre...non ci sono banane....impossibile fare giudizi e paragoni....anche se logico alla fine per muoverle ci voglion le gambe....:celopiùg:



Un mio carissimo amico, non ammalato di mtb ( non sono ancora riuscito a contagiarlo :smile: ) vedendo una bike da 6000 euro mi fa ? " ma bisogna sempre pedalare giusto ? " :mrgreen:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Un mio carissimo amico, non ammalato di mtb ( non sono ancora riuscito a contagiarlo :smile: ) vedendo una bike da 6000 euro mi fa ? " ma bisogna sempre pedalare giusto ? " :mrgreen:


Giustamente avrà pensato che se deve spendere 6000 euro in una bici, questa debba come minimo andare avanti per inerzia...:smile:

PS: come non dargli torto?!?
:spetteguless: :mrgreen:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Non cerco consigli in particolare, volevo sapere le vostre idee in generale su di un modello o marchio. Ad esempio se qualcuno mi chiedesse quale macchina non vele la pena comprare, io magari gli direi che l'Alfa Brera, per le sue caratteristiche, non è degna di essere chiamata Alfa (è solo un esempio!!).

Capisco, il fatto è che però è diverso per una mtb, rispetto ad un'automobile, dove l'impronta e la personalità di un marchio è ben marcata per una maggiore complessità dell'oggetto.
Fatta eccezione per Cannondale che (sui prodotti di fascia alta) propone componenti dedicati e non saprei chi altro, le bici si traducono in un telaio ed un pacchetto componenti di altri produttori.
Allora imparato il giochino che SLX è meglio di Deore e peggio di XT, se vogliamo considerare il telaio solo 4 tubi saldati che tiene insieme i vari pezzi, tutti sotto a recensire MTB, far classifiche e dare solenni pareri tecnici, l'unica cosa è che il giochino "SLX meglio di Deore" riesce a farlo anche mio nipote che in bici va ancora con le rotelle, ma potrebbe tranquillamente mettersi qui a dire: " quella mtb è buona, quella è un cesso perchè monta la forcella suntour, quella è meglio perchè ha il cambio X5", in effetti non mi sento nemmeno di escludere che la cosa avviene.
Altrimenti l'unica alternativa sensata, sarebbe mettersi a parlare di telai, cosa che non succederà, ma anche se fosse, torniamo all'inizio, telai quali? Rigidi, ammortizzati,di lega, di titanio, di acciaio, carbonio, da XC, da enduro, da DH ?
Comunque in termini generici, se la domanda fosse, "ci sono dei telai che sono tanto fumo e poco arrosto?" Ovvero ci sono delle MTB che si propongono come gran bici nei montaggi e invece poi sono sotto le aspettative, perchè "fregatura" è un parolone, la risposta (secondo me) sarebbe, SI eccome.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo