Io non mi preoccuperei del frontalino pieno o meno, anche perché spesso alcuni pieni hanno solo finalità estetica (decisamente meno belli a mio parere), le parti dove poggiano al manubrio sono comunque (spesso) solamente le due parte laterali.
Mi preoccuperei più che altro se il componente abbia superato un benché minimo test a fatica. Resto dell'idea che in componenti fondamentali, come manubrio e stem, in discipline dall'xc in su, meglio stare alla larga da roba di dubbia provenienza, ma questa ovviamente è solamente la mia modesta opinione.
P.S. dai un occhio ai Syntace megaforce quanto pesano e come sono fatti, garantiti 10 anni e costruzione minimale sul frontale (certo che costano parecchio non lo metto in dubbio).
Tra l'latro anche manubri e attacchi seguono la classificazione ASTM, solo che pochi produttori la dichiarano.
Ovviamente come risaputo meglio non stringere eccessivamente, non è fondamentale la chiave dinamometrica a mio avviso, io ce l'ho ma non la uso per manubrio, stem, serie sterzo, collarini vari, ecc...stringo tutto a mia sensibilità e con pasta grippante dove serve, se si ha una minimo di pratica secondo me può essere superflua (almeno dove ho detto).