Atestina Superbike 2009

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
AZZ più dura della Paola Pezzo??!? mi sono venuti crampi sulla salita della Dacia, figuarsi sul muro del pianto... :specc: io non l'ho mai fatto, è comparabile in difficoltà??

cmq me l'aspettavo, tutti i miei compagni di squadra me l'hanno descritta come una gara molto nervosa, tecnica e con pochi tratti per recuperare... sarà una bella sfida, devo stare assolutamente sotto le 3 ore!!! :smile:

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
AZZ più dura della Paola Pezzo??!? mi sono venuti crampi sulla salita della Dacia, figuarsi sul muro del pianto... :specc: io non l'ho mai fatto, è comparabile in difficoltà??

cmq me l'aspettavo, tutti i miei compagni di squadra me l'hanno descritta come una gara molto nervosa, tecnica e con pochi tratti per recuperare... sarà una bella sfida, devo stare assolutamente sotto le 3 ore!!! :smile:

Il muro è più breve della salita della Dacia, ma molto più ripido. Poi ci sono delle canalette per lo scolo dell'acqua piovana piuttosto larghe e possono creare qualche fastidio vista la bassa velocità. Ieri mi sono piantato sulla prima e da li ho deciso di farmela a piedi. Alla Pezzo la salita della Dacia l'ho fatta in sella, col 22 ma in sella.....
Tratti per recuperare sono veramente pochi, i due tratti sul fasolo sono un continuo saliscendi con brevi strappi, lo stesso sul ventolone. Le discese del Ventolone e del Rusta, pur non essendo pericolosissime, richiedono un po' di attenzione per via dei sassi smossi

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
speriamo non ci sia sto caldo!
cmq domenica vado a provarla così mi faccio un'idea di dove risparmiarmi per affrontare IL muro!

PS: il vincitore della scorsa edizione, Dehò, l'ha scalato col 32-32 ma dopo 30 km a ritmo gara tutti in testa!

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.214
2.847
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
oggi per prova ho fatto un tratto di sterro molto ripido credo intorno al 25% lungo circa 100 metri con il muletto dove ho la tripla ho provato 32 -32,soffiavo come un mantice appena svalicato avevo il cuore fuori giri e un martello in testa dai colpi che dava.
vi chiedo ma quanto è lungo sto MURO e il fondo comè
ciao

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
oggi per prova ho fatto un tratto di sterro molto ripido credo intorno al 25% lungo circa 100 metri con il muletto dove ho la tripla ho provato 32 -32,soffiavo come un mantice appena svalicato avevo il cuore fuori giri e un martello in testa dai colpi che dava.
vi chiedo ma quanto è lungo sto MURO e il fondo comè
ciao
il muro è lungo circa 1 km. il fondo è quasi tutto cementato solo l'ultima parte è sterrata

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
non dobbiamo guardare i missili, ne ricaveremo solo impressioni sbagliate, almeno per i comuni mortali; quella è gente che fa dai 30.000 km in su all'anno in bicicletta.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
oggi ho provato il tracciato pertanto:

il percorso non è segnato perfettamente, in alcuni punti si può sbagliare; fortunatamente ero con uno di este che sa perfettamente il percorso. per esempio al ritorno quando si interseca la strada che sale e ci si avvicina al muro non c'è il cartello che indica di girare a dx.

più che una gf mi sembra un xc con tratto iniziale e tratto finale in asfalto; alcuni punti sono molto tecnici con sassi smossi e in alcune occasioni di dimensioni generose; alcune discese sono insidiose, come quella prima del muro dove il ghiaino è abbondante e smosso. c'è un tratto di circa 15 mt con fondo in terra dove sarà difficile farlo anche con il 22; se si arriva in gruppo qualcuno metterà giù il piede con intruppamento conseguente. x quanto riguarda il famoso muro, se uno non ha velleità varie o valore da dimostrare, basta mettere il 22 ed il gioco è fatto senza grossi sforzi.

mi auguro faccia meno caldo di oggi, perchè se si parte alle 10 e magari con partenze scaglionate sarà molto molto dura con 30 ed oltre gradi. i primi finiranno prima di mezzogiorno, ma gli altri......

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
L'ho provato anch'io, e ad esser sincero non è che il percorso mi piaccia granché... troppo difficile per me!! :hahaha:

parlando seriamente:

1 - ci sono rampe molto dure, come quella della "discesa dei 30 all'ora" che però si percorre in salita, beh, secondo me questa se la potevano risparmiare... il tratto finale sarà ALMENO 20% su sterrato...

2 - ci sono molto tratti su strade di terra al sole, se non pioverà in questi giorni il gruppo alzerà un polverone modello "nebbia in val padana" bastava derapare un po' con il posteriore ber alzare dei nuvoloni...

x quanto riguarda il famoso muro, se uno non ha velleità varie o valore da dimostrare, basta mettere il 22 ed il gioco è fatto senza grossi sforzi.

3 - non sono daccordo! :rosik: secondo me il muro è molto impegnativo anche col 22, ovviamento parlo per le mie capacità (scarse!) :medita:

4 - pochi punti in cui tirare il fiato e recuperare. In effetti sembra un XC

5 - ho trovato odioso l'ultimo tratto su asfalto!!

6 - se continua sto caldo non so se partecipo, alle 12:00 verso la fine del percorso, se mi misuravano la pressione scoppiava la macchinetta!! :))):

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
alcune discese sono insidiose, come quella prima del muro dove il ghiaino è abbondante e smosso.

L'anno scorso, per mettere in sicurezza quella discesa, gli organizzatori avevano creato delle chicane in modo da ridurre la velocità.
effettivamente qualche cartelo manca e chi non è pratico della zona rischia di perdersi....poi la settinana scorsa quando l'ho provato io qualche simpaticone aveva girato un cartello verso la fine e mi sono trovato a vagere per la campagna tra este e monselice.
effettivamente i punti per rifiatare sono quasi nulli

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
1 - ci sono rampe molto dure, come quella della "discesa dei 30 all'ora" che però si percorre in salita, beh, secondo me questa se la potevano risparmiare... il tratto finale sarà ALMENO 20% su sterrato...
guarda che non si percorrono i "30 all'ora", ne in discesa ne tantomeno in salita....forse ti confondi con la scajara che dal sassonegro sale in pianoro

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo