Atestina - 10 giugno 2012

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Fatto in sella !!!! Rapporto 25 -36 , gomme saguaro ant aka post .. Bici scapin oraklo 29 .... La gente mi ha fatto i complimenti
Complimenti, soprattutto in gara è da pochi!
Io ci ho provato ma chi mi precedeva (a piedi) nn ha realizzato ke stavo tentando la scalata e mi ha bloccato a 2 mt dal colmo; amen, di solito in gara nn provo a farlo, ma ieri si era formato un trenino nel tratto precedente ke mi aveva fatto rifiatare e quindi ci ho provato.
Ciao.

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Complimenti, soprattutto in gara è da pochi!
Io ci ho provato ma chi mi precedeva (a piedi) nn ha realizzato ke stavo tentando la scalata e mi ha bloccato a 2 mt dal colmo; amen, di solito in gara nn provo a farlo, ma ieri si era formato un trenino nel tratto precedente ke mi aveva fatto rifiatare e quindi ci ho provato.
Ciao.

pure io, stessa cosa... mancava così poco
amen

in quanto l'avete finita? io 2.15.35
quest'anno ho fatto una gran fatica, sarà che ero app tornato dalle ferie (quindi un po' fuori allenamento)

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
io nemmeno c'ho provato.. ;-)

..anche se non è stato caldo i crampi sono arrivati di prepotenza negli strappi del m.Cero ed ho dovuto rallentare l'andatura.. ma sono soddisfatto del mio 2.22.35!

Partecipo sempre volentieri alla gf di casa.. impeccabile come ogni anno nell'organizzazione e nella varietà del percorso!

Complimenti al C.O.!

basa

Biker ultra
1:53:08

partenza a TUTTA ......
la salita di CALAONE in gran recupero..... perchè certa gente dell' ESERCITO poteva tranquillamente partire dietro e sono stati di intralcio...vabbè....

1° discesa affrontata con guida molto pulita e tenuto la posizione, sulla seconda salita di mio passo ho recuperato una buona decina di posizioni..... la discesa in singl track affrontata in sicurezza e in traiettoria senza rischiare troppo .. sentiero SETTEGUADI fatto regolare e mantenuto posizione ero circa 45° ass .... sul mega strappaccio eravamo in 3... ho fatto avanzare i 2 che mi precedevano chee poi si sono piantati.... io con il culo in punta di sella e maubrio tra i denti sono riuscito a scavallare il dente.... poi da li ho sempre tenuto la posizione...... fatto l'anello, nella discesa veloce e ghiainata ho un po rallentato perchè avevo poca aderenza con la gomma posteriore ( Geax AKA)arrivati in fondo ho cercato di pedalare il piu' agile possibile ma incominciavo a sentire pulsare le gambe... il nuovo pezzo di sentiero che costeggia il MURO veramente carino... di nuovo giu in discesa verso l'ultima salita.....al taglio dei tornanti le sensazioni erano buone...... poi sulla salita in asfalto ho seccato la borraccia perchè sapevo che dovevo stringere i denti per altri 3-4 km..... eravamo un gruppetto di 3, sono in testa e faccio l'andatura... sullo strappo piu' ripido, mulino regolare e scolletto .... sull' ultimo pezzo di salita in asfalto mi giro e mi vedo RAMON BIANCHI ( che aveva forato sul SETTEGAUDI) a ruota..... scolletiamo insieme e inizia l'ultima discesa...... arrivato dentro al castello giro le curve molto piano...... e poi il traguardo...

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito

partenza a TUTTA ......
la salita di CALAONE in gran recupero..... perchè certa gente dell' ESERCITO poteva tranquillamente partire dietro e sono stati di intralcio...vabbè....

1° discesa affrontata con guida molto pulita e tenuto la posizione, sulla seconda salita di mio passo ho recuperato una buona decina di posizioni..... la discesa in singl track affrontata in sicurezza e in traiettoria senza rischiare troppo .. sentiero SETTEGUADI fatto regolare e mantenuto posizione ero circa 45° ass .... sul mega strappaccio eravamo in 3... ho fatto avanzare i 2 che mi precedevano chee poi si sono piantati.... io con il culo in punta di sella e maubrio tra i denti sono riuscito a scavallare il dente.... poi da li ho sempre tenuto la posizione...... fatto l'anello, nella discesa veloce e ghiainata ho un po rallentato perchè avevo poca aderenza con la gomma posteriore ( Geax AKA)arrivati in fondo ho cercato di pedalare il piu' agile possibile ma incominciavo a sentire pulsare le gambe... il nuovo pezzo di sentiero che costeggia il MURO veramente carino... di nuovo giu in discesa verso l'ultima salita.....al taglio dei tornanti le sensazioni erano buone...... poi sulla salita in asfalto ho seccato la borraccia perchè sapevo che dovevo stringere i denti per altri 3-4 km..... eravamo un gruppetto di 3, sono in testa e faccio l'andatura... sullo strappo piu' ripido, mulino regolare e scolletto .... sull' ultimo pezzo di salita in asfalto mi giro e mi vedo RAMON BIANCHI ( che aveva forato sul SETTEGAUDI) a ruota..... scolletiamo insieme e inizia l'ultima discesa...... arrivato dentro al castello giro le curve molto piano...... e poi il traguardo...

i miei complimenti!

la discesa del m. Ventolone al tuo passaggio ci sono stati ingorghi? intendo nel passaggio sulle pietre.

Per il discorso sporcizia penso e spero che il c.o. abbia previsto un passaggio di ripulita.

basa

Biker ultra
i miei complimenti!

la discesa del m. Ventolone al tuo passaggio ci sono stati ingorghi? intendo nel passaggio sulle pietre.

Per il discorso sporcizia penso e spero che il c.o. abbia previsto un passaggio di ripulita.

No ... Anche perché ho giocato d'astuzia e avuto fortuna .... Sulla cementata eravamo un gruppetto di 6-7 persone dove in testa c'era un mio ex compagno di squadra dove in discesa tira molto i freni .... Ho pensato che se imboccava lui per primo il sentiero sarebbe stato davanti fino in fOndo, allora negli ultimi metri ho preso testa al gruppetto e lui secondo in modo che io potevo fare la mia discesa concentrandomi sulle traiettorie pulite e lui mi faceva da tappo sugli altri .... La fortuna e' stata che nn ho incontrato nessuno davanti e quindi ho sempre tenuto il passo e finito la discesa con una decina di secondi sugli inseguitori ..

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito

partenza a TUTTA ......

Io c'ho messo 10min in più, condotta di gara tatticamente molto simile, partenza a tutta dall'ultima griglia, subito una caduta davanti, prima salita a tutta superando spesso fuori carreggiata (è stato tutto uno scatto fino a metà salita :soffriba: ), prima discesa tranquilla (l'ho sempre sofferta nonostante la conosca a memoria...) poi solita processione sulla salita del pianoro, lì conto di aver perso un po' di tempo ma ho preferito rimanere sulla traccia pedalabile piuttosto che sprecare energie sullo sconnesso così ho recuperato sull'ultimo strappo cementato del Ventolone e affrontato la discesa da solo, preso un altro gruppetto davanti ma che scendeva bene, quindi 7 Guadi di buon ritmo e via così fino alla fine con single-track del Monte Cero praticamente a tutta.

Questa gara secondo me è davvero ben organizzata, al di là di carenze comunicative (vedi sito internet deficitario di dati importanti) c'era un percorso ottimamente presidiato (in alcuni punti il personale ti indicava la traiettoria) e personale medico dislocato nei punti più a richio, ristori ok, ristoro finale con melone! pacco gara sufficiente, percorso sempre valido: tecnico e divertente, duro al punto giusto, lavaggio bici funzionale.
Se volessero potrebbero fare un notevole salto di qualità in termini di iscritti e prestigio della manifestazione ma forse è meglio così, pochi ma buoni, con 2000 partenti potrebbero nascere difficoltà che i grandi numeri comportano.

PS: Ho visto parecchi fotografi con obbiettivi professionali, sapete chi erano? FotoStudio3 forse??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo