Atestina - 10 giugno 2012

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
fatto giusto per il gusto di provarci ieri pomeriggio, mancava 1 metro per arrivare in cima senza mettere il piede a terra:duello:solo perché ho la gomma post finita

per noi è una sfida fra amici ogni volta che capita di farlo.. logico che parlo in allenamento.

Ma veniamo a noi... usciti i pettorali!!
Il discorso orario griglie e frazionamento qualcuno lo conosce?

Valnaples... ti conviene andare "tranquillo"... a parte la prima salita che ti scalda i muscoli e la puoi fare ad andatura allegra in gruppo.. dopo la prima discesa il discorso si fa pesante... cerca di recuperar energie nelle discese perchè le salite si fanno sentire parecchio!

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
per noi è una sfida fra amici ogni volta che capita di farlo.. logico che parlo in allenamento.

Valnaples... ti conviene andare "tranquillo"... a parte la prima salita che ti scalda i muscoli e la puoi fare ad andatura allegra in gruppo.. dopo la prima discesa il discorso si fa pesante... cerca di recuperar energie nelle discese perchè le salite si fanno sentire parecchio!

io aggiungerei anche di stare parecchio attenti alla discesa a metà gara circa, quella dopo la salita in asfalto che segue la precedente salita della "scaiara"
anche perché si arriva belli stanchi e per farle è necessaria parecchia attenzione

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Eppure la prima salita è quella che se la si fa tirata ti fa evitare almeno due dei tre possibili ingorghi.
Prima sul Cecilia in zona vigneti con quello strappetto col fondo ghiaioso che in tanti scendono e tu ci arrivi e ti tocca spingere anche se hai gamba perchè quello davanti si blocca.
Poi il serpentone della scajara, salita un po' tecnica e con una sola precisa e stretta traiettoria. In questa certo si può tirare ma rischi di sfasciarti gambe e polmoni con quel fondo scassatissimo così che la successiva la salita al Ventolone rischia di diventare una lunga agonia....

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
anche nella discesa del Ventolone c'é grossissimo rischio di rimanere imbottigliati! c'é poco da fare, in questa gara bisogna partire in prima griglia.

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx

Grazie per le info
Il mio obiettivo è prima di tutto arrivare, appunto per questo che cerco di capire come dosare al meglio le forze.

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Fatto quasi tutto stamattina (a parte la salita del Cala-one).
Due goccie d'acqua, qualche tabella mancante per il resto tutto ok.
Belle le varianti che a mio avviso alleggeriscono il percorso.
Se nel pomeriggio/notte non diluvia tutto ok

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Provato quasi tutto lo sterrato questa mattina. Abbiamo attaccato il percorso facendo 7 guadi/calto callegaro come prima salita, saltato solo l'ultima discesa a Este ( asfalto e ciottoli) la salita prima salita a calaone (tutto asfalto) e il tratto del monte ventolone (aveva cominciato a piovere con una certa forza e abbiamo preferito scendere evitando i sassi del ventolone), terreno umido ma non fangoso e grip ottimo. Buona gara a tutti domani, se ce la faccio farò un salto con i miei figli a vedervi passare

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
Provato quasi tutto lo sterrato questa mattina. Abbiamo attaccato il percorso facendo 7 guadi/calto callegaro come prima salita, saltato solo l'ultima discesa a Este ( asfalto e ciottoli) la salita prima salita a calaone (tutto asfalto) e il tratto del monte ventolone (aveva cominciato a piovere con una certa forza e abbiamo preferito scendere evitando i sassi del ventolone), terreno umido ma non fangoso e grip ottimo. Buona gara a tutti domani, se ce la faccio farò un salto con i miei figli a vedervi passare

mi sapresti dire per che ora circa domani dovreste transitare per la discesa del ventolone ? grazie

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ero sul Cecilia, l'affluenza in termini di partecipazione mi è parsa più che buona considerando il fatto che non è più parte del circuito Prestigio e della concomitanza della Soave Bike. Vittoria del "novellino" Nielsen (penso si scriva così).

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Prima volta che faccio questo percorso (e sui Colli Euganei).
Mi sono divertito.
Qualche discesa tecnica ma non impossibile e le altre veloci.
Salite dure ma i pezzi veramente ripidi non sono lunghi.
Giornata perfetta come temperatura.
A guastare tutto pero' non mi hanno inserito in classifica non so perché.
Non che il mio tempo facesse la differenza ma per me è una soddisfazione
aver finito.
Boh?

sguibbo

Biker serius
Prima volta che partecipavo a questa gara...Mi sono veramente divertito molto..bella gara, bel percorso presidiato benissimo ottimi i ristori compreso quello all'arrivo e ottimo e abbondante il pasta party...COMPLIMENTI VIVISSIMI agli organizzatori davvero un gran bel lavoro...sono riuscito a fare tutti i tratti ripidi in sella muro compreso..peccato per i "soliti idioti" che scendono di bici ( legittimo) fregandosene se c'è qualcuno dietro che cerca di salire, o scendere, in sella ma non si preoccupano minimamente di dare strada e se la chiedi ti rispondono pure male...alcune discese non le ho potute fare in pieno causa traffico, ma è normale ad inizio gara, peccato solo perchè sarebbero state divertenti..Ottima giornata, ne è valsa la pena fare la levataccia alle 5 del mattino per raggiungere Este...Ancora complimenti e un Grazie agli organizzatori..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo