Assistenza post vendita...che delusione

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
Appunto, offriamo 2 anni di garanzia su tutti i componenti e 6 sui nostri prodotti.

Detto così sembra che concediate chissà cosa: è il minimo indispensabile, legale e commerciale, considerata anche la concorrenza.

Per la sostituzione del manettino, ti abbiamo descritto la procedura, nessuna difficoltà, la sostituzione ci risulta essere in corso, secondo le procedure.

Ripeto poi quanto scritto nell'altro mio post:

Il problema semmai è come questi servizi vengono portati al cliente. Rispetto al negoziante voi avete certamente un handicap legato alla distanza e ai conseguenti tempi di realizzazione del servizio. D'altro canto a vostro favore avreste, ma pare non siate in grado di ribaltarlo sul cliente, una capacità molto maggiore di far fronte a richieste del genere grazie alla vostra dimensione e volume d'affari.

Credo che dovreste cercare di mitigare il primo handicap accelerando le procedure di presa in carico delle problematiche, senza apparire così spesso come coloro che pensano di avere di fronte qualcuno che voglia "fregarvi" (vedi anche altre problematiche ben più gravi documentate in vari post). E ciò senza appellarsi a procedure interne, perché non è che queste ultime sono state calate dal cielo, ma si suppone siano state pensate per cercare di dare il miglior servizio possibile alla clientela.
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Alla luce di questa discussione IO capisco e condivido l'operato di Canyon,i problemi di assistenza su componenti che non siano telai sono molto complicati da gestire ed hanno tempi di attesa infiniti( basta ricordare i problemi di fox con il cambio assistenza italiana di qualche mese fa...)
Ovviamente chi si imbarca in una distribuzione come questa e quindi online deve rispondere a tutte le problematiche che si verificano,forse la colpa di canyon e' di non aver sviluppato di pari passo produzione e post vendita.....
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Perdonatemi, ma la mia osservazione riguardava il fatto che avete fatto il distinguo rivenditore vs produttore: cito le vostre parole "...essendo un rivenditore (parliamo di pastiglie freni) mentre Canyon è un produttore...".
Il fatto è che, nel momento un cui decidete di vendere direttamente ai privati, ribadisco, anche voi siete di fatto dei rivenditori. Mettere in evidenza una simile distinzione vuol dire non rappresentare correttamente la vostra posizione e gli obblighi - anche legali - che avete verso i vostri clienti. "Il solo fatto di vendere al pubblico" implica per tutti il dover erogare direttamente i servizi legati alle garanzie legali, oltre che quelle commerciali. Su questo non credo ci siano dubbi.

senza apparire così spesso come coloro che pensano di avere di fronte qualcuno che voglia "fregarvi". E ciò senza appellarsi a procedure interne, perché non è che queste ultime sono state calate dal cielo, ma si suppone siano state pensate per cercare di dare il miglior servizio possibile alla clientela.

Per rivenditore intendiamo il negozio fisico o online che acquista e rivende un prodotto, un retailer a tutti gli effetti. Noi produciamo ed allestiamo bici che vendiamo direttamente ai consumatori. Poi, se per te il fatto di allestire e vendere una bici con componenti di altri produttori, allora anche una casa d'auto è un rivenditore nel momento in cui sulle proprie vetture monta pneumatici, radio, etc di altre case. E qui ci fermiamo.

Se proprio vuoi cercare l'ago nel pagliaio, siamo rivenditori nel momento in cui nel nostro sito web abbiamo una selezione di accessori in vendita.

Per quanto concerne il punto sugli obllighi legali, rispettiamo i nostri obblighi legali, abbiamo delle Condizioni di Servizio e Garanzia che vengono inviate ad ogni cliente al momento dell'acquisto, e sono pubblicate sul sito, e le rispettiamo. Se un cliente non condivide tali condizioni può recedere dal contratto.

Abbiamo preso in carico la tua richiesta, e non fa differenza se anzichè spedirla a noi o direttamente al fornitore sul fronte della Garanzia, ma accelera i tempi di evasione.

Sul secondo punto non entriamo neppure nel merito, perchè non è assolutamente la nostra posizione nè punto di partenza.

E con questo chiudiamo la nostra discussione, in quanto ripetiamo la nostra presenzanelforum vuole essere finalizzata a dare corrette informazioni.

Saluti,
 

romano62

Biker popularis
19/12/04
75
0
0
lissone
Visita sito
!4 maggio:segnalo a canyon che si e' rotta la manopola del cambio dx
15 maggio :canyon mi risponde che al piu' presto provvederanno ad inoltrare la problematiche ad AMG per aprire un caso di assistenza in garanzia
24 giugno:ricevo email , sempre e solo da da Canyon ,con documento di trasporto da stampare ed allegare al pacco che verra' ritirato da ups e consegnato DIRETTAMENTE ad AMG (fornitore Sram italia)
7 luglio:finalmente ricevo la manopola cambio nuova ,DIRETTAMENTE da AMG

domanda:chi ha impiegato dal 15 maggio al 24 giugno tutto questo tempo per allestire una email per ritiro con corriere del pezzo rotto? e' colpa di Canyon o di AMG?
io una risposta me la sono gia' data
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
boh... mi sembra che a volte si perda il senno della ragione
il tutto e subito non esiste da nessuna parte, tanto meno nel negozio fisico...



Non so se ti riferisci a [MENTION=4427]romano62[/MENTION] se è cosi lui dice un'altra cosa che condivido: 40 giorni per spedire una mail con un codice di ritiro sono onestamente fuori da ogni logica :il-saggi:
 
Non so se ti riferisci a @romano62 se è cosi lui dice un'altra cosa che condivido: 40 giorni per spedire una mail con un codice di ritiro sono onestamente fuori da ogni logica :il-saggi:

io quotando rg.saro mi riferivo proprio al caso di romano62.
Sicuramente 40 gg non sono pochi e tutti gradiremmo interventi più rapidi,
ma un conto è ordinare un prodotto online quando già si sà che il prodotto è pronto in casa,
altra cosa è una sostituzione, quando non è certo che il tuo pezzo stia giacendo nel magazzino a cui compete la spedizione e, soprattutto, ricordiamoci una cosa:
quando si chiede una sostituzione il garanzia c'è almeno una persona fisica, se non due o tre, che devono approvare la sostituzione gratuita, quindi una persona che, oltre a inviare email, deve guardare delle foto e degli oggetti e decidere se il costo della sostituzione sarà a carico di chi gli paga lo stipendio o del cliente.
Scusate lo sfogo forse un pò sanguigno ma nel mio lavoro ho sempre qualcuno che mi dice "ma perchè ci metti tutto questo tempo, con il computer basta schiacciare un bottone!":duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo