Assistenza post vendita - bici arrivata danneggiata

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
sono incredibili le ultime cose che si leggono...

io sono in attesa dell'email con i dati per il pagamento (la bici express bike era data in consegna 3 giorni fa...) ma sto cominciando a pensarci un po' su sul da farsi.

io come già detto nell'email inviata il 30 (e a tutt'oggi ancora senza risposta) l'ho presa soprattutto perchè in express bike

io ho avuto una esperienza positiva :spetteguless:
 

RENZINO

Biker novus
1/7/09
14
0
0
BELLUNO
Visita sito
io ho avuto una esperienza positiva :spetteguless:

Ciao, positiva perchè ti hanno risolto il problema o perchè non ne hai avuto nessuno?
Perchè nel secondo caso allora diventa facile.
Credo che canyon abbia una bomba in mano, bici ottime, prezzi eccezzionali, tante richieste e non riescono più a fare il giro.Magari dovrebbero assumere alla grande per far fronte a tutto. Ho scritto prima di acquistare per spiegazioni, il giorno dopo ho avuto risposta ora che ho acquistato ma la bici è nel cartone nessuna risposta.Sarà perchè lavoro da dieci anni nell'assistenza post vendita ma sono convinto che non sia una politica giusta la loro. Aspetto con ansia ma se non mi scrivono entro un paio di giorni a costo di portare il pacco di persona a koblenz revoco tutto.Credo che una risposta in due giorni sia dovuta a fronte di tremila e rotti euro.
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
per me ci sono due ipotesi:
1. la Canyon si è trovata impreparata a una marea di ordini magari non previsti
2. stanno provando a fare i furbetti, cioè incrementare i guadagni tagliando o non espandendo l'organico.

In ogni caso una ditta con vendita diretta che ha riscontri del cliente senza i filtri e i clientlismi del negoziante se non prende provvedimenti immediati o continua con questa politica è sulla strada del fallimento.

Personalmente ho ricevuto un nerve lo scorso mese in ottime condizioni, ma consiglio chi ha dei problemi di farsi valere anche minacciando la recessione del contratto, so che può essere doloroso, ma soltanto così si può sperare di farli ragionare
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Anche perchè va detto che i problemi fra la Canyon e i suoi fornitori o trasportatori non devono ricadere sul cliente.
I pezzi vanno sostituiti subito (visto che il cliente ha già pagato), poi la Canyon se la deve vedere lei con chi ne è responsabile per avere indennizzi o quello che le spetta in base ai contratti firmati con le aziende collaboratrici.

Altrimenti vorrebbe dire che se per esempio il corriere non riconoscesse il danno il cliente cosa dovrebbe fare ??

Il cliente ha stipulato un contratto con Canyon e non con il corriere espresso, quindi in problemi di questo tipo il cliente non deve essere nemmeno coinvolto.

Bye
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
io ho avuto una esperienza positiva :spetteguless:

Ciao, positiva perchè ti hanno risolto il problema o perchè non ne hai avuto nessuno?
Perchè nel secondo caso allora diventa facile.
Credo che canyon abbia una bomba in mano, bici ottime, prezzi eccezzionali, tante richieste e non riescono più a fare il giro.Magari dovrebbero assumere alla grande per far fronte a tutto. Ho scritto prima di acquistare per spiegazioni, il giorno dopo ho avuto risposta ora che ho acquistato ma la bici è nel cartone nessuna risposta.Sarà perchè lavoro da dieci anni nell'assistenza post vendita ma sono convinto che non sia una politica giusta la loro. Aspetto con ansia ma se non mi scrivono entro un paio di giorni a costo di portare il pacco di persona a koblenz revoco tutto.Credo che una risposta in due giorni sia dovuta a fronte di tremila e rotti euro.

positiva perchè non ho avuto problemi :omertà:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
io sono in attesa dell'email con i dati per il pagamento (la bici express bike era data in consegna 3 giorni fa...) ma sto cominciando a pensarci un po' su sul da farsi.

io come già detto nell'email inviata il 30 (e a tutt'oggi ancora senza risposta) l'ho presa soprattutto perchè in express bike

Chiama Canyon Italia, a me è capitato di non ricevere la prefattura con i dati di pagamento ma a Canyon De risultava inviata, una telefonata e Annalisa ha sbloccato tutto in pochi minuti facendomi arrivare la mail
 

RENZINO

Biker novus
1/7/09
14
0
0
BELLUNO
Visita sito
Chiama Canyon Italia, a me è capitato di non ricevere la prefattura con i dati di pagamento ma a Canyon De risultava inviata, una telefonata e Annalisa ha sbloccato tutto in pochi minuti facendomi arrivare la mail

Come dicevo prima, se devi comprare si sblocca tutto in pochi minuti, se devi avere quello che hai già pagato un po meno. Mi dicono di richiamare in Canyon così sollecitano una risposta dalle germania ma...perchè si può sollecitare solo se io li stresso? non si potrebbe fare comunque e poi...perchè una decisione così palese di sostituire una bici visibilmente danneggiata deve essere presa solo dalla casa madre e non dall'asistenza in italia?
Ho deciso che accorcio i tempi di attesa o domani ho la mia risposta o revoco tutto
 

andrea_musso

Biker novus
24/6/09
32
0
0
Trento
Visita sito
Bello che gente come me e te che hanno pagato migliaia di euro di bici che adesso è danneggiata non riceva un aggiornamento sullo stato della pratica.

Però invece ai nuovi potenziali clienti si risponde... (vedi gli altri topic)

Certo deve essere una triste rinuncia la tua ma concordo con la posizione di rimandargliela.

Se mi diranno che non rimborsano mi inc___zo come un ape e mi compro il cambio (certo non ne parlerò mai bene),

Nel tuo caso dovresti tenerti un telaio così?
 

RENZINO

Biker novus
1/7/09
14
0
0
BELLUNO
Visita sito
Nel tuo caso dovresti tenerti un telaio così?[/QUOTE]

No di certo a quel punto allora avrei preso quella solo graffiata nell'outlet di canyon almeno avrei risparmiato un po'.
Sono proprio deluso perchè poi ritelefonando a Como mi hanno detto che aspettano una risposta dalla Germania e mi chiedo quale geniale mente unica al mondo sia preposta ad una decisione così terribile come mandarmi il corriere x il ritiro e rispedire un pacco nuovo a ritiro avvenuto...Poi avranno tutto il tempo di farsi rimborsare.
La bici mi serve anche per recarmi al lavoro e nessuno rimborserà i miei disagi
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Mi sono letto tutto il topic in quanto sto pensando a fare pure io un acquisto Canyon.

Tralasciando le dissavvenuture - spesso sui forum (ed è normale) si sentono i casi sfortunati, mentre tutti gli altri vengono meno pubblicizzati essendo la normalità (e speriamo sia davvero così) - mi lascia molto perplesso il fatto che all'interno della sezione canyon, l'assistenza italia sia intervenuta su questo topic una sola volta e sinceramente anche in modo discutibile: pure io sono "imprenditore di me stesso", tutti noi lavoratori ci facciamo il c..o...

mah...

ai nostri due forumendoli sfortunati, in bocca al lupo e grazie per avermi informato... magari l'acquisto lo farò lo stesso (vedremo se cose del genere si ripeteranno e come finirà il vostro caso), ma pronto ad esercitare tutti i miei diritti tempestivamente.
 

RENZINO

Biker novus
1/7/09
14
0
0
BELLUNO
Visita sito
Mi sono letto tutto il topic in quanto sto pensando a fare pure io un acquisto Canyon.


ai nostri due forumendoli sfortunati, in bocca al lupo e grazie per avermi informato... magari l'acquisto lo farò lo stesso (vedremo se cose del genere si ripeteranno e come finirà il vostro caso), ma pronto ad esercitare tutti i miei diritti tempestivamente.

Ciao e crepi il lupo...visto che tenti l'acquisto e ti auguro tanta fortuna, prova per curiosità a scrivere in canyon per chiedere una qualsiasi informazione presupponendo il tuo acquisto e vedi quanto tempo ci mettono a rispondere...poi immagina di non essere fortunato come lo sono stato io e leggimi che ti tengo informato...p.s.: non liberarti subito come ho fatto io della vecchia biga potresti rimanere a piedi a lungo
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
a mio modo di vedere la casa dovrebbe intervenire in questa situazione. le problematiche create da imperizia, incuria, menefreghismo ecc.. del corriere non possono gravare (o per meglio dire, dovrebbero pesare il meno possibile) sull'utente finale, il quale peraltro con il corriere non ha alcun rapporto contrattuale diretto.
rapporto contrattuale che sussiste invece con la casa madre (o il suo rappresentante in loco) , la quale non può far attendere l'acquirente, il quale ha già pagato il bene acquistato, che la controversia con il corriere si risolva.

mi lascia molto perplesso il fatto che all'interno della sezione canyon, l'assistenza italia sia intervenuta su questo topic una sola volta e sinceramente anche in modo discutibile: pure io sono "imprenditore di me stesso", tutti noi lavoratori ci facciamo il c..o...

anche se può essere comprensibile lo scoramento di un lavoratore che magari ci mette tutto il suo impegno nel portare avanti il prorio compito.. francamente una risposta, in questi termini, "ufficiale" della casa, in questo posto che è all'atto pratico una vetrina per loro, ha lasciato molto perplesso anche me... :nunsacci:
 

RENZINO

Biker novus
1/7/09
14
0
0
BELLUNO
Visita sito
Giusto per la cronaca venerdi' pomeriggio ho mandato una mail a Como e la stessa in Germania minacciando la revoca qualora non avessi ricevuto nessuna risposta sia essa positiva o anche negativa.Peraltro a Como la stessa mi era stata promessa entro venerdi' sera.Nessuna risposta nemmeno a quest'ultima mail quindi sabato verso le 11 giusto per attendere fino all'ultimo, ho mandato la revoca del contratto con tutti i 3 mezzi possibili, mail fax e pure per posta con ricevuta di ritorno...per ora (ma mi rendo conto che è troppo presto) tutto tace.
 

Saerox

Biker popularis
22/5/09
87
1
0
Aosta
Visita sito
io dopo aver ordinato una express bike con consegna 30 giugno il 2 luglio ho chiamato e mi è stato detto che sì, era meglio mandare avanti la "cosa", e che facevano loro la fattura per il pagamento, arrivata poi sull'email dopo poche ore.

ho chiamato il giorno dopo per avere delucidazioni sui tempi di consegna previsti e risultavano a naso (visto che la bici e gli accessori che avevo ordinato fino al momento dell'arrivo effettivo dei soldi sul loro conto non erano nemmeno stati preparati-assemblati) per il fine mese, senza alcuna garanzia.

volevo prendere inzialmente una 6 e ero passato a una 7 (grand canyon al) soprattutto perchè era disponibile in express bike...

fatto sta che ho deciso di annullare l'ordine e cercare altro, peccato assistenza-sito- prodotto mi avevano impressionato positivamente, ma gestione ordine, tempistiche, alcune prassi pagamento (dare tutti i tuoi dati di carta per quanto ci si possa fidare è sempre meglio evitarlo) e metodi di imballaggio (questo l'ho letto più che altro grazie ai vostri messaggi) mi han fatto cambiare idea.

in bocca al lupo agli sfortunati, continuerò a leggere questa sezione comunque...perchè sono realmente a disagio per quanto successo a Renzino e a un paio d'altri
 

andrea_musso

Biker novus
24/6/09
32
0
0
Trento
Visita sito
Renzino e Saerox, credo che abbiate fatto la scelta giusta, dura ma giusta.

Domani saranno trascorse 4 settimane dall'arrivo della mia bici danneggiata e non ho ne pezzo ne notizie. E intanto l'estate corre.

Quanto all'unica posizione pubblica di Canyon, condivido con tutti voi che lascia perplessi.

Mi dispiace sapere di non essere il solo "abbandonato". Questo forum però permette un'altra volta di condividere le esperienze e di fare scelte consapevoli.

Spero riusciate a rescindere il contratto senza intercorrere in ulteriori problemi.

Teniamoci e teniamo informati.

Andrea

PS per Saerox, anche io ho dovuto sollecitare la fattura in ritardo, non si preoccupano nemmeno di farsi pagare? Dal pagamento sono poi passati 23 giorni! Alla faccia dell'express...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
perchè scusa non provi anche tu a chiedere la rescissione del contratto??
tanto anche se ci hai fatto solo un giretto non penso che l'hai rovinata...:spetteguless:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
perchè scusa non provi anche tu a chiedere la rescissione del contratto??
tanto anche se ci hai fatto solo un giretto non penso che l'hai rovinata...:spetteguless:

non è questione di averla rovinata o meno.
a parte il fatto che dovrebbe essere già decorso il termine per il recesso, credo, avendola utilizzata probabilmente viene meno la possibilità di rendere la bici. :nunsacci:
 

sniper21ds

Biker popularis
22/5/08
49
0
0
Trento
Visita sito
Voglio fare una considerazione....
hai comprato una bike che da un sivende costerebbe almeno 900euro di più... hai una bicicletta inutilizzabile... e per un deragliatore XT ti lasci sfuggire l'estate???
Mi spiace che ti sia capitata questa dissavventura (soprattutto ad un concittadino :celopiùg:) ma da qui a non pedalare aspettando un pezzo da 50€... beh... io personalmente andrei da un sivende, lo compro, lo monto e via sul Calisio o Maranza a pedalare... e quando mi arriva il pezzo ho un deraglaitore nuovo di ricambio... (prima o poi sarà da cambiare...) e almeno non ti butti via l'estate.

Non è la procedura corretta forse... ma almeno mi godo i weekend.
io la vedo così... senza offesa eh:prost:... non mi sembra utile impuntarsi su un pezzo del genere... logicamente considero differente il discorso del telaio ammaccato.
 
  • Mi piace
Reactions: le89le

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo