Assistenza post vendita - bici arrivata danneggiata

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Voglio fare una considerazione....
hai comprato una bike che da un sivende costerebbe almeno 900euro di più... hai una bicicletta inutilizzabile... e per un deragliatore XT ti lasci sfuggire l'estate???
Mi spiace che ti sia capitata questa dissavventura (soprattutto ad un concittadino :celopiùg:) ma da qui a non pedalare aspettando un pezzo da 50€... beh... io personalmente andrei da un sivende, lo compro, lo monto e via sul Calisio o Maranza a pedalare... e quando mi arriva il pezzo ho un deraglaitore nuovo di ricambio... (prima o poi sarà da cambiare...) e almeno non ti butti via l'estate.

Non è la procedura corretta forse... ma almeno mi godo i weekend.
io la vedo così... senza offesa eh:prost:... non mi sembra utile impuntarsi su un pezzo del genere... logicamente considero differente il discorso del telaio ammaccato.
Quoto, fai buon viso a cattivo gioco. Al limite ti fai rimborsare il costo sostenuto
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Voglio fare una considerazione....
hai comprato una bike che da un sivende costerebbe almeno 900euro di più... hai una bicicletta inutilizzabile... e per un deragliatore XT ti lasci sfuggire l'estate???

Ti dirò, visto che la sfiga alle volte si impunta testardamente, insieme alla bici ho ordinato due forcellini di ricambio (dato che ognuno costa meno delle spese di spedizione per averlo a casa tanto valeva metterne un paio nell'ordine e via), anche in caso di malaugurata sfiga nel trasporto avrei potuto montare subito un forcellino nuovo e il cambio della vecchia bici per iniziare a girare subito senza aspettare di risolvere un'eventuale intervento in garanzia, che avrei comunque preteso ma che non posso pensare che si possa risolvere in due giorni, poi per fortuna è andato tutto liscio e la bici è arrivata in condizioni perfette, ma siccome non si sa mai ho dato ascolto a questa paranoia e adesso ho comunque due forcellini di scorta..... che non si sa mai! :smile:
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
Ti dirò, visto che la sfiga alle volte si impunta testardamente, insieme alla bici ho ordinato due forcellini di ricambio (dato che ognuno costa meno delle spese di spedizione per averlo a casa tanto valeva metterne un paio nell'ordine e via), anche in caso di malaugurata sfiga nel trasporto avrei potuto montare subito un forcellino nuovo e il cambio della vecchia bici per iniziare a girare subito senza aspettare di risolvere un'eventuale intervento in garanzia, che avrei comunque preteso ma che non posso pensare che si possa risolvere in due giorni, poi per fortuna è andato tutto liscio e la bici è arrivata in condizioni perfette, ma siccome non si sa mai ho dato ascolto a questa paranoia e adesso ho comunque due forcellini di scorta..... che non si sa mai! :smile:

infatti a me s'è sbragato il carro al posto del forcellino :rosik:
 

andrea_musso

Biker novus
24/6/09
32
0
0
Trento
Visita sito
Purtroppo i tempi per il recesso sono decorsi. Inoltre con un cambio in prestito l'ho provata un paio di volte. Anche senza rovinarla basta una volta per non poterla restituire (giustamente).

Anche io preventivamente avevo ordinato un forcellino e infatti l'ho già usato.

Ieri ho scritto di nuovo per avere notizie (anche solo sapere se rimpiazzeranno il pezzo e quando sarebbe già qualcosa)... no news.

Tu Renzino hai avuto seguito alla tua comunicazione?

Saluti a tutti

Andrea
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Anche io preventivamente avevo ordinato un forcellino e infatti l'ho già usato.

Certo che sarebbe sufficiente che il cambio arrivasse staccato dal telaio e avvolto nel millebolle, come il manubrio, per evitare questi fastidiosissimi "contrattempi".....
Del resto se uno è in grado di montare il manubrio con la giusta inclinazione e serrando correttamente la conchiglia dello stem è anche in grado di montare il cambio sul forcellino, e se non è in grado lo fa fare da qualcuno capace, ma almeno il componente arriva integro.
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
Certo che sarebbe sufficiente che il cambio arrivasse staccato dal telaio e avvolto nel millebolle, come il manubrio, per evitare questi fastidiosissimi "contrattempi".....
Del resto se uno è in grado di montare il manubrio con la giusta inclinazione e serrando correttamente la conchiglia dello stem è anche in grado di montare il cambio sul forcellino, e se non è in grado lo fa fare da qualcuno capace, ma almeno il componente arriva integro.

quoto!
 

RENZINO

Biker novus
1/7/09
14
0
0
BELLUNO
Visita sito
Purtroppo i tempi per il recesso sono decorsi. Inoltre con un cambio in prestito l'ho provata un paio di volte. Anche senza rovinarla basta una volta per non poterla restituire (giustamente).

Anche io preventivamente avevo ordinato un forcellino e infatti l'ho già usato.

Ieri ho scritto di nuovo per avere notizie (anche solo sapere se rimpiazzeranno il pezzo e quando sarebbe già qualcosa)... no news.

Tu Renzino hai avuto seguito alla tua comunicazione?

Saluti a tutti

Andrea

Certo...tanti tut tut tut tutti in fila veloce nei svariati tentativi di chiamare Como per avere notizie. Passi che la raccomandata non sarà ancora arrivata ma la mail e il fax di revoca credo di si. Oggi pomeriggio riprovo se sono fortunato e trovo la linea libera vi dirò. Unica consolazione un messaggio privato su questo forum dove colui che mi ha risposto si dice dispiaciuto ma non può fare nulla.
A presto
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Sto seguendo la vicenda dall'inizio e mi dispiace tanto che un marchio come la CANYON possa perdersi per cosi poco. Non voglio entrare nel merito di quanto è sussesso, però uno che entra nel Forum e legge queste cose, gli viene automaticamente il dubbio se acquistare CANYON risparmiando, oppure acquistare altri marchi non online ed avere una persona fisica dove poter andare a "battere" i pugni se la biga ha un difetto o una rottura e far valere la GARANZIA.

:il-saggi:
 

babbonatale

Biker novus
17/7/06
24
0
0
Sondrio
Visita sito
Non credo che qualità e internet o qualità e opportunità economica debbano essere legate o slegate.

Tuttavia credo che un processo di sostituzione del pezzo dell'ordine di settimane non sia un servizio soddisfacente a fronte di un acquisto.

chi vende che è il primo responsabile.

Appellarsi ad UPS è sacrosanto per l'azienda ma non deve coinvolgere il cliente, che ha diritto di ricevere un oggetto conforme.

Pagare un "bike guard" 17 euro mi sembra una speculazione ridicola. Con 17 euro una azienda ci imballa una bici che può essere lanciata dal primo piano.
Ho speso 2000 euro, fatemi pagare la bici 2010 e mandatemela in un imballo degno!

Infine come molti di voi mi hanno detto facendo questo acquisto mi sono assunto dei rischi,

Quoto tutto, tranne l'ultima parte, a mio avviso chi acquista su internet non deve acquistare pensando "va be rischio.." ci lavoro pure io con le spedizioni e vendita online e ad un danneggiamento rispondiamo subito, rispediamo gratuitamente e chiediamo pure scusa (anche se la responsabilità principale è del corriere, sul quale poi in seguito ci faremo valere)... Spiace sapere che Canyon forse la pensi diversamente.

PS. ho fatto una richiesta via sito 3 giorni fa, di solito in quanto rispondete? io la biga la vorrei acquistare entro lunedì, da voi o da un altro... :i-want-t:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Scusate, ma non capisco che risposte cerchiate qui sul forum, che è stato aperto per dare spazio a domande tecniche e per dare qualche consiglio per indirizzare i clienti o futuri tali sulle giuste scelte (sempre di carattere tecnico). Soprattutto perchè cercate "risposte" quando tutti i diretti interessati o stanno aspettando già la soluzione (che purtroppo ha delle tempistiche da rispettare che non dipendono da noi...) o hanno già usufruito del DIRITTO sacrosanto di ogni cliente di rescindere il contratto d'acquisto (perfettamente tutelati dalle leggi internazionali che regolano l'E-commerce)??
Questo forum è e dovrebbe sempre essere uno strumento di divulgazione pubblico per tutti gli interessati o clienti del nostro marchio, sicuramente quando le rispettive vicende si risolveranno e avremo una qualche "risposta" da dare in pasto ai "curiosi" lo faremo, nel frattempo sappiate che stiamo lavorando... come ogni giorno per risolvere i problemi e per migliorarci!

A presto!
Emanuele
 

RENZINO

Biker novus
1/7/09
14
0
0
BELLUNO
Visita sito
Questo forum è e dovrebbe sempre essere uno strumento di divulgazione pubblico per tutti gli interessati o clienti del nostro marchio

...che hanno il diritto di sapere in caso di problemi cosa gli succede prima di diventare tali.Capisco ma solo fino ad un certo punto che voi da lì non possiate fare o dire molto ma dalla Germania una risposta che possa anche solo essere " chi se ne frega" è dovuta a fronte di un incasso di molti soldi che mancano dai conti correnti dei vostri clienti che pur avendo la proprietà del bene non lo possono usare.Lavoro da decenni in assistenza e sono stato richiamato da associazioni consumatori e trasmissioni televisive anche solo dopo 3 giorni che un cliente non poteva usare un elettrodomestico perchè la casa non mi mandava il ricambio, e se succede x indisponibilità questo viene sostituito entro 5-6 giorni.Qui dopo 12 e più e cioè dopo aver perso il diritto sacrosanto che menzioni non si sà nulla e ciò è scandaloso come promettere tutti i giorni di avere notizie che puntualmente non arrivano mai.
Senza rancore ma vi dovete organizzare perchè prima o poi qualcuno dichiarerà guerra alla grande e ciò non è mai utile soprattutto se parliamo di articoli che principalmente sevono per distenderli i nervi
 
  • Mi piace
Reactions: IddoCop

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
...che hanno il diritto di sapere in caso di problemi cosa gli succede prima di diventare tali.Capisco ma solo fino ad un certo punto che voi da lì non possiate fare o dire molto ma dalla Germania una risposta che possa anche solo essere " chi se ne frega" è dovuta a fronte di un incasso di molti soldi che mancano dai conti correnti dei vostri clienti che pur avendo la proprietà del bene non lo possono usare.Lavoro da decenni in assistenza e sono stato richiamato da associazioni consumatori e trasmissioni televisive anche solo dopo 3 giorni che un cliente non poteva usare un elettrodomestico perchè la casa non mi mandava il ricambio, e se succede x indisponibilità questo viene sostituito entro 5-6 giorni.Qui dopo 12 e più e cioè dopo aver perso il diritto sacrosanto che menzioni non si sà nulla e ciò è scandaloso come promettere tutti i giorni di avere notizie che puntualmente non arrivano mai.
Senza rancore ma vi dovete organizzare perchè prima o poi qualcuno dichiarerà guerra alla grande e ciò non è mai utile soprattutto se parliamo di articoli che principalmente sevono per distenderli i nervi


Più che giusto quello che dici. :celopiùg:
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
quando le rispettive vicende si risolveranno e avremo una qualche "risposta" da dare in pasto ai "curiosi" lo faremo

sinceramente qui ci sono molti clienti preoccupati e definirli "curiosi" mi pare eccessivo se non addirittura offensivo, i clienti e i potenziali clienti hanno tutto il diritto di essere informati e se questo crea fastidio siamo sulla strada sbagliata, se Canyon decide di essere presente in questo forum, al contrario di altre marche, tanto di cappello, ma altrettanto giusto è essere presenti fino in fondo trattando tutti gli argomenti seri e importanti e questo mi pare molto serio e degno di approfondimento ......
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
...che hanno il diritto di sapere in caso di problemi cosa gli succede prima di diventare tali.Capisco ma solo fino ad un certo punto che voi da lì non possiate fare o dire molto ma dalla Germania una risposta che possa anche solo essere " chi se ne frega" è dovuta a fronte di un incasso di molti soldi che mancano dai conti correnti dei vostri clienti che pur avendo la proprietà del bene non lo possono usare.Lavoro da decenni in assistenza e sono stato richiamato da associazioni consumatori e trasmissioni televisive anche solo dopo 3 giorni che un cliente non poteva usare un elettrodomestico perchè la casa non mi mandava il ricambio, e se succede x indisponibilità questo viene sostituito entro 5-6 giorni.Qui dopo 12 e più e cioè dopo aver perso il diritto sacrosanto che menzioni non si sà nulla e ciò è scandaloso come promettere tutti i giorni di avere notizie che puntualmente non arrivano mai.
Senza rancore ma vi dovete organizzare perchè prima o poi qualcuno dichiarerà guerra alla grande e ciò non è mai utile soprattutto se parliamo di articoli che principalmente sevono per distenderli i nervi


Guarda continuo a precisare che state scrivendo tutte cose giuste, ma non tenete presente che un "elettrodomestico" è prodotto da una sola azienda... mentre una MTB viene assemblata con parti di diversi produttori.. e che quindi ha purtroppo delle tempistiche diverse...
Poi continuate a scrivere qui sul forum dove rispondo io che sono qui solo per aiutare i clienti... ma non ho mezzi per comunicare direttamente con il gestionale tedesco... e soprattutto lo faccio per passione... anche nei confronti di una azienda che stimo e conosco bene, ma che ovviamente ha ancora quanche "ritardo" nel gestire i Reclami e le garanzie... soprattutto se come in questo periodo ne capitano uno al giorno. Sono certo che si tratta "solo" di avere pazienza e risolveremo tutto.

Detto questo, se qualcuno ha interesse a farci la guerra, non avrò problemi a ribadire i concetti espressi fin qui... e a fare notare a tutti che le guerre sui forum sono solo per i CaGaSotto, che troppe volte si nascondono dietro un Nickname pronti a gettare infamia, solo per invidia o seri problemi mentali, e invito tutti i Ns clienti (felici e non) a non mischiarsi con certa gente...
Non è urlando al mondo:< Ehi io qui ho un problema, perchè Canyon (che è sulla bocca di tutti oggi) non mantiene le aspettative, non risponde ai reclami etc etc> che si risolvono le cose... soprattutto se dall'altro capo c'è chi si sta facendo il C..o per fare sì che tutto si risolva per il meglio!

Vi invito nuovamente a tenerci ben marcati per quanto riguarda le vostre garanzie e i danni occorsi nei trasporti, ma di farlo sui canali corretti e non trasformare questa sezione in un campo di battaglia di una guerra che non esiste!

Sempre disponibile,

Emanuele
Canyon Italia
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
sinceramente qui ci sono molti clienti preoccupati e definirli "curiosi" mi pare eccessivo se non addirittura offensivo, i clienti e i potenziali clienti hanno tutto il diritto di essere informati e se questo crea fastidio siamo sulla strada sbagliata, se Canyon decide di essere presente in questo forum, al contrario di altre marche, tanto di cappello, ma altrettanto giusto è essere presenti fino in fondo trattando tutti gli argomenti seri e importanti e questo mi pare molto serio e degno di approfondimento ......

Se "curiosi" è offensivo...?! comunque Canyon Italia è composta da 3-4 persone me compreso... e non c'è il tempo materiale di gestire tutto, anche perchè il forum è una sezione tecnica, sennò anzichè creare la Hotline e tradurre il sito avremmo fatto senza e ci saremmo tutti concentrati qui sul forum... dove invece purtroppo ci sono solo io... uno stupidissimo meccanico...

Mi aiuti a capire esattamente qual'è l'argomento specifico serio e importante su cui dovremmo approfondire?... forse l'ho perso di vista scusate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo