Assistenza Marzocchi/Larm...terribile.

talmabey

Biker novus
2/1/06
18
0
0
torino
Visita sito
Questa che segue è una di quelle storie che lasciano alquanto basiti:
decido di equipaggiare la mia nuova banshee con una 888rc2x nuova di pacca. La forcella viene regolata perfettamente dal sottoscritto, con perfetto SAG, mi diverto per tre uscite alla quarta, purtroppo, mi accorgo che le ghiere rosse di regolazione precarico sono bloccate. Mi consulto con il mio rivenditore il quale telefona alla Larm (oggi unico centro di assistenza Marzocchi) e concorda il rientro della forcella nuova difettosa. A oggi sono quasi tre settimane che non uso più la bici e ancor più grave è che i sigg. della Larm hanno avuto solo il tempo di sballarla verificando i termini di garanzia. Ora mi chiedo: dove sta la tutela del consumatore? Che immagine posso farmi di un'azienda che si comporta in questo modo? Che consiglio potrei dare un domani, ad un amico che mi chiedesse un parere sulle sospensioni Marzocchi? Non sarebbe auspicabile in questi casi per articoli costosi e difettosi di fabbrica la sostituzione?
Grazie per l'attenzione.
 

luka

Biker serius
6/9/03
240
0
0
41
QuartoNA
Visita sito
Bike
Stumpjumper, octane one prone
mi dispiace per li fermo forzato, ma immagino già la risposta, quì risponde la marzocchi non larm, quindi no aspettarti molto, finalmente si sono resi conto della poca capacità di larm nel gestire i rapporti con il cliente e anche delle scelte commerciali della stessa e dalla prossima produzione marzocchi distribuirà i propri prodotti, speriamo bene, e soprattutto speriamo che metta sul mercato tutte le forcelle che produce
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
talmabey ha scritto:
Questa che segue è una di quelle storie che lasciano alquanto basiti:
decido di equipaggiare la mia nuova banshee con una 888rc2x nuova di pacca. La forcella viene regolata perfettamente dal sottoscritto, con perfetto SAG, mi diverto per tre uscite alla quarta, purtroppo, mi accorgo che le ghiere rosse di regolazione precarico sono bloccate. Mi consulto con il mio rivenditore il quale telefona alla Larm (oggi unico centro di assistenza Marzocchi) e concorda il rientro della forcella nuova difettosa. A oggi sono quasi tre settimane che non uso più la bici e ancor più grave è che i sigg. della Larm hanno avuto solo il tempo di sballarla verificando i termini di garanzia. Ora mi chiedo: dove sta la tutela del consumatore? Che immagine posso farmi di un'azienda che si comporta in questo modo? Che consiglio potrei dare un domani, ad un amico che mi chiedesse un parere sulle sospensioni Marzocchi? Non sarebbe auspicabile in questi casi per articoli costosi e difettosi di fabbrica la sostituzione?
Grazie per l'attenzione.

Ciao,

Le informazioni che chiedi dovrebbe dartele il distributore hai ragione e ce ne rendiamo conto. Stiamo lavorando per migliorare il servizio post-vendita e come avrai letto nel forum ci sono importanti novità per il futuro.
Per esserti comunque utile possiamo a tale proposito provare a verificare l'avanzamento dei lavori, a tale proposito ti chiedo di inviarci via mp i dati per potere rintracciare la tua forka.

Domenico
 

talmabey

Biker novus
2/1/06
18
0
0
torino
Visita sito
marzocchi ha scritto:
Ciao,

Le informazioni che chiedi dovrebbe dartele il distributore hai ragione e ce ne rendiamo conto. Stiamo lavorando per migliorare il servizio post-vendita e come avrai letto nel forum ci sono importanti novità per il futuro.
Per esserti comunque utile possiamo a tale proposito provare a verificare l'avanzamento dei lavori, a tale proposito ti chiedo di inviarci via mp i dati per potere rintracciare la tua forka.

Domenico


Nel ringraziarti per la disponibilità accordatami e auspicando, grazie alla tua intercessione, una soluzione veloce al problema sono a indicarti il progressivo lavori: AUT 236.
Saluti Alex
:prost:
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
talmabey ha scritto:
Nel ringraziarti per la disponibilità accordatami e auspicando, grazie alla tua intercessione, una soluzione veloce al problema sono a indicarti il progressivo lavori: AUT 236.
Saluti Alex
:prost:

Ciao ho girato i tuoi dati... quando ho qualche news, ti aggiorno

:prost:
Domenico
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
talmabey ha scritto:
Nel ringraziarti per la disponibilità accordatami e auspicando, grazie alla tua intercessione, una soluzione veloce al problema sono a indicarti il progressivo lavori: AUT 236.
Saluti Alex
:prost:

Ciao,
sono stato informato che la spedizione della tua forcella riparata è prevista entro questa settimana.

Domenico
 

talmabey

Biker novus
2/1/06
18
0
0
torino
Visita sito
:prost:
talmabey ha scritto:
grazie per l'interessamento, buon lavoro
Ciao Domenico,
ti chiedo cortesemente, al fine di poter usare la bicicletta questo fine settimana, di inviarmi rif. telefonici e nominativi di Larm per organizzare la spedizione (in oggi)
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
talmabey ha scritto:
Questa che segue è una di quelle storie che lasciano alquanto basiti:
decido di equipaggiare la mia nuova banshee con una 888rc2x nuova di pacca. La forcella viene regolata perfettamente dal sottoscritto, con perfetto SAG, mi diverto per tre uscite alla quarta, purtroppo, mi accorgo che le ghiere rosse di regolazione precarico sono bloccate. Mi consulto con il mio rivenditore il quale telefona alla Larm (oggi unico centro di assistenza Marzocchi) e concorda il rientro della forcella nuova difettosa. A oggi sono quasi tre settimane che non uso più la bici e ancor più grave è che i sigg. della Larm hanno avuto solo il tempo di sballarla verificando i termini di garanzia. Ora mi chiedo: dove sta la tutela del consumatore? Che immagine posso farmi di un'azienda che si comporta in questo modo? Che consiglio potrei dare un domani, ad un amico che mi chiedesse un parere sulle sospensioni Marzocchi? Non sarebbe auspicabile in questi casi per articoli costosi e difettosi di fabbrica la sostituzione?
Grazie per l'attenzione.



Non ti stupire....io in una situazioe simile alla tua ho aspettato più di 2 mesi.
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
talmabey ha scritto:
:prost:
Ciao Domenico,
ti chiedo cortesemente, al fine di poter usare la bicicletta questo fine settimana, di inviarmi rif. telefonici e nominativi di Larm per organizzare la spedizione (in oggi)

Ciao,
non so dirti se la spedizione sia programmata per oggi o domani,
comunque se vuoi puoi contattare il distributore e informarti meglio, usa il codice di autorizzazione che ti è stato assegnato per parlare con il servizio clienti e chiedi tutti i chiarimenti di cui hai bisogno.

I contatti del distributore li trovi qua:
http://www.marzocchi.com/template/listSpaDistributors.asp?IDFolder=120&LN=IT&Sito=mtb&IDNazione=1629&submit=Cerca

Ciao

Domenico
 

talmabey

Biker novus
2/1/06
18
0
0
torino
Visita sito
Ciao Domenico,
purtroppo non è come dici tu, la consegna della forcella forse la prossima settimana. A tale proposito mi preme sottolineare, come la normativa in materia di garanzia delle merci(DLT 206/2005) imponga che le riparazioni o sostituzioni debbano essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non debbano arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale è stato acquistato.
Nella fattispecie, la bici è stata acquistata con il preciso scopo di utilizzarla durante la presente stagione.
Pertanto, il ritardo ingiustificato nella consegna della forcella costituisce, come facilmente intuibile, un notevole inconveniente, al quale vi invito a riflettere ed ovviare.

Buon lavoro
 

velociraptors

Biker novus
19/1/06
4
0
0
venezia
Visita sito
talmabey ha scritto:
Questa che segue è una di quelle storie che lasciano alquanto basiti:
decido di equipaggiare la mia nuova banshee con una 888rc2x nuova di pacca. La forcella viene regolata perfettamente dal sottoscritto, con perfetto SAG, mi diverto per tre uscite alla quarta, purtroppo, mi accorgo che le ghiere rosse di regolazione precarico sono bloccate. Mi consulto con il mio rivenditore il quale telefona alla Larm (oggi unico centro di assistenza Marzocchi) e concorda il rientro della forcella nuova difettosa. A oggi sono quasi tre settimane che non uso più la bici e ancor più grave è che i sigg. della Larm hanno avuto solo il tempo di sballarla verificando i termini di garanzia. Ora mi chiedo: dove sta la tutela del consumatore? Che immagine posso farmi di un'azienda che si comporta in questo modo? Che consiglio potrei dare un domani, ad un amico che mi chiedesse un parere sulle sospensioni Marzocchi? Non sarebbe auspicabile in questi casi per articoli costosi e difettosi di fabbrica la sostituzione?
Grazie per l'attenzione.


ciao mi chiamo marco
ho avuto pure io problemi con la mia forcella marzocchi,arrivata tramite la LARM.
un consiglio non passare per queste cose tramite il tuo rivenditore.
se scrivi direttamente tu alla LARM e poi alla marzocchi vedrai che fai più rumore.
ho chiamato la LARM e ho scoperto che primo anno molta confusione in testa
secondo non hanno voglia di fare un -----.
ascoltami fatti valere e rompigli le palle funziona meglio.
 

talmabey

Biker novus
2/1/06
18
0
0
torino
Visita sito
velociraptors ha scritto:
ciao mi chiamo marco
ho avuto pure io problemi con la mia forcella marzocchi,arrivata tramite la LARM.
un consiglio non passare per queste cose tramite il tuo rivenditore.
se scrivi direttamente tu alla LARM e poi alla marzocchi vedrai che fai più rumore.
ho chiamato la LARM e ho scoperto che primo anno molta confusione in testa
secondo non hanno voglia di fare un -----.
ascoltami fatti valere e rompigli le palle funziona meglio.
Ciao Marco,
le pratiche legali talvolta innescano dei meccanismi per i quali aziende avvedute si vedranno costrette nel limitare disservizi di qualsiasi natura, cionondimeno è bene usarle con discrezione. A tal uopo ho fissato dei termini superati i quali mi costringeranno alla denuncia formale del caso.
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
talmabey ha scritto:
Ciao Domenico,
purtroppo non è come dici tu, la consegna della forcella forse la prossima settimana. A tale proposito mi preme sottolineare, come la normativa in materia di garanzia delle merci(DLT 206/2005) imponga che le riparazioni o sostituzioni debbano essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non debbano arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale è stato acquistato.
Nella fattispecie, la bici è stata acquistata con il preciso scopo di utilizzarla durante la presente stagione.
Pertanto, il ritardo ingiustificato nella consegna della forcella costituisce, come facilmente intuibile, un notevole inconveniente, al quale vi invito a riflettere ed ovviare.

Buon lavoro

Ciao,
sono molto dispiacuto per quanto successo, le risposte che avevo ottenuto io erano diverse da quanto ti è stato riferito a te. Non capisco il motivo per cui sia successo ciò... ero convinto (da quanto mi era stato detto) che la tua forka fosse in viaggio verso casa tua... lunedì riverificherò.
Sai dirmi per quale motivo ti è stato detto che la spedizione potrà avvenire solo la prossima settimana?

Ciao!
Domenico
 

talmabey

Biker novus
2/1/06
18
0
0
torino
Visita sito
marzocchi ha scritto:
Ciao,
sono molto dispiacuto per quanto successo, le risposte che avevo ottenuto io erano diverse da quanto ti è stato riferito a te. Non capisco il motivo per cui sia successo ciò... ero convinto (da quanto mi era stato detto) che la tua forka fosse in viaggio verso casa tua... lunedì riverificherò.
Sai dirmi per quale motivo ti è stato detto che la spedizione potrà avvenire solo la prossima settimana?

Ciao!
Domenico
Ciao Domenico,
prendo atto del fatto che la società sia dispiaciuta ma questo non è sufficiente a confortarmi perchè comunque continuo a non poter usare la bici.
Spero che l'impegno assunto di consegnarmi la forcella entro la prossima settimana venga rispettato. In caso contrario, mio malgrado, dovrò tutelarmi diversamente. Mi sono già rivolto ad un legale, con il quale ho parlato la scorsa settimana e che aspetta solo un mio cenno al fine di procedere nei vostri confronti, portando a conoscenza della situazione anche le associazioni dei consumatori. é ovvio che vorrei evitare una controversia ma sta di fatto che la forcella da me regolarmente pagata non ho potuto ancora usarla...
Spero davvero che la questione possa risolversi in maniera bonaria. Dipende da Voi.
Grazie Ciao.
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
talmabey ha scritto:
Ciao Domenico,
prendo atto del fatto che la società sia dispiaciuta ma questo non è sufficiente a confortarmi perchè comunque continuo a non poter usare la bici.
Spero che l'impegno assunto di consegnarmi la forcella entro la prossima settimana venga rispettato. In caso contrario, mio malgrado, dovrò tutelarmi diversamente. Mi sono già rivolto ad un legale, con il quale ho parlato la scorsa settimana e che aspetta solo un mio cenno al fine di procedere nei vostri confronti, portando a conoscenza della situazione anche le associazioni dei consumatori. é ovvio che vorrei evitare una controversia ma sta di fatto che la forcella da me regolarmente pagata non ho potuto ancora usarla...
Spero davvero che la questione possa risolversi in maniera bonaria. Dipende da Voi.
Grazie Ciao.

Ciao,
mi è stato spiegato che la forcella è stata spedita al tuo dealer.

Domenico
 

talmabey

Biker novus
2/1/06
18
0
0
torino
Visita sito
marzocchi ha scritto:
Ciao,
mi è stato spiegato che la forcella è stata spedita al tuo dealer.

Domenico
La forcella non è ancora arrivata.
Questo vostro atteggiamento nei confronti dei clienti è veramente sintomatico …
Sono stanco di essere preso ingiro, francamente mi viene difficile pensare che siate cosi distanti dalla Larm, azienda che vi manderà in rovina se il comportamento che hanno tenuto con me è il medesimo su altri poveri consumatori.
Comunque intendo procedere indipendentemente dalla consegna della forcella.
Buon lavoro
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
talmabey ha scritto:
La forcella non è ancora arrivata.
Questo vostro atteggiamento nei confronti dei clienti è veramente sintomatico …
Sono stanco di essere preso ingiro, francamente mi viene difficile pensare che siate cosi distanti dalla Larm, azienda che vi manderà in rovina se il comportamento che hanno tenuto con me è il medesimo su altri poveri consumatori.
Comunque intendo procedere indipendentemente dalla consegna della forcella.
Buon lavoro

Spero vivamente che la tua forka arrivi, perchè insieme a lei viaggiano la mie piastre di ricambio....
Luigi ci ha messo l'anima, io aspetto la resurrezione della mia 888 x pasqua!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo