Bella
Già pedalata ? Prime impressioni ?
Oggi primo giro e devo dire che mi è piaciuta molto e questo per me significa molto, in pasato ho avuto bici con cui ci ho messo più tempo a "famigliarizzare". La pedalabilità è ottima e bobba poco tanto che alcune volte mi sono dimenticato di mettere l'ammo in posizione hard. Devo dire che il piantone sella più verticale di quello della Strive mi sembra che aiuti la pedalata e soprattutto centra meglio il peso caricando adeguatamente l'anteriore che avendo il canotto sterzo più corto (della Strive ) è quasi alla stessa altezza nonostante le
ruote da 27.5
La forka Bos mi ha impressionato, nonostante sia nuova va già molto bene ovviamente occorre fare qualche aggiustamento sulla pressione e tarature ma non importanti. L'Idraulica in estensione rapida fa un pò di risucchio ma devo dire che è un rumore che a me non dispiace
In discesa sarà l'angolo sterzo da 66° saranno le ruote 27.5 ma l'impressione è che si possa spingere un pò più forte. Le ruote più grandi sul dritto non si avvertono molto ma quando il terreno è scassato o ci si butta in curva danno effettivamente una maggior confidenza senza peraltro sembrare ingombranti. C'e da dire che le ruote e13 TRS+ sono molto scorrevoli, rigide e leggere per cui aiutano ma la ruota libera sembra un motorino tanto forte e metallico è il rumore che emette
Il cambio X01 è morbido e preciso , certo che il monocorona ha pregi e difetti, tra i difetti , se hai il rapporto corto e scollini ti devi fare tutta la sequenza di scalata per non essere imballato. La corona da 32 per le mie gambe e le zone in cui giro ora (collina) va abbastaza bene ma per percorsi più tosti mi sa che monterò il 30 che ho già in garage.
Io ho raidato per 3 stagioni con La Strive e devo dire che mi ci sono trovato molto bene ma credo che con la Wicked ho fatto un'ottima scelta e se guardo come è montata il prezzo è giusto. Avevo provato a farmi fare dei prezzi per una telaio custom (Mega e Covert 27.5) ma nonostante avrei montato ruote medie e gruppo
XT o X9 non si riusciva a stare sotto i 3500 euro (pezzi nuovi)