assetto bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
Ciao a tutti ho bisogno di un parere per settare la mia bici, ho bisogno di abbassare il manubrio della bici, una scott scale, per rispettare il dislivello sella manubrio,attualmente quasi a zero, solo che non so che attacco prendere e soprattutto che angolazione.
avrei visto il kcnc arrow -17° può andare?
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

chrys23

Biker serius
8/6/12
227
0
0
amacasa
Visita sito
se c sn i distanziali, sviti il tappo della serie sterzo, metti la pipa più in basso possibile e tutti i distanziali sopra...io ho fatto così e ho risolto...spero d esser stato chiaro ;-)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti ho bisogno di un parere per settare la mia bici, ho bisogno di abbassare il manubrio della bici, una scott scale, per rispettare il dislivello sella manubrio,attualmente quasi a zero, solo che non so che attacco prendere e soprattutto che angolazione.

avrei visto il kcnc arrow -17° può andare?

Ciao


I prima di comprare fai così, sposta tutti i rialzi sopra la pipa e capovolgila in modo tale che punti verso il basso
 

cocos

Biker serius
31/3/10
288
10
0
Verona
Visita sito
Si la posizione e corretta



Non riesco a capire come tu possa essere in posizione corretta se poi devi cercare la giusta posizione della pipa, di solito lo fa chi ti mette in sella o quantomeno ti consiglia sia la lunghezza che gli angoli, a me ha fatto così e non tocco l'assetto da 2 anni.
Non ti aveva consigliato niente a suo tempo?
 

superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
L' assetto e corretto il problema e che passando da 26 alla 29 non riesco ad ottenere il corretto
dislivello sella manubrio perché le 29 sono più alte per quanto riguarda gli altri parametri arretramento, altezza ecc. sono a posto
 

cocos

Biker serius
31/3/10
288
10
0
Verona
Visita sito
L' assetto e corretto il problema e che passando da 26 alla 29 non riesco ad ottenere il corretto
dislivello sella manubrio perché le 29 sono più alte per quanto riguarda gli altri parametri arretramento, altezza ecc. sono a posto

Vai dal meccanico fatti prestare varie pipe usate quando hai trovato la tua avrai le idee più chiare, chi mi ha messo in sella è anche meccanico mi ha tolto l'originale e montato un'usato che aveva in casa ho girato un mesetto non ho sentito dolori ed ho comprato quella giusta al primo colpo vedi tu ciao.
 

superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
Infatti farò così ho già preso appuntamento però leggendo nel forum ho visto che chi è della mia statura 170cm con la 29 ha problemi ad ottenere il corretto dislivello sella manubrio dovuto dal fatto che le 29 sono molto alte
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Infatti farò così ho già preso appuntamento però leggendo nel forum ho visto che chi è della mia statura 170cm con la 29 ha problemi ad ottenere il corretto dislivello sella manubrio dovuto dal fatto che le 29 sono molto alte

mi sembra che tutti si siano spesi in consigli senza chiederti la domanda fondamentale....quale sarebbe il tuo corretto dislivello manubrio sella???

in una 29 non devi più' avere un dislivello come le 26...stare a 0 o al più' un paio di cm in positivo basta e avanza.

quale e' il tuo problema con un dislivello neutro?alto 170 che taglia hai preso?e' abbastanza normale essere a 0..se fossi negativo forse ci vedrei il problema, ma a 0 no a meno che tu abbia problemi o di guida o di postura
 

Classifica mensile dislivello positivo