Assemblare On One Inbred 29er

rakkio

Biker novus
Io ho preso questo telaio un paio di setimane fa
http://www.on-one.co.uk/i/q/FROO29VD-18-OR/on_one_inbred_29er_vertical_dropout___18_inch___orange
e mi e venuto 150€ incluso spese di spedizione.
Usa voucher code UK29OFF29 per avere lo sconto.

Io ti consiglio ti spendere di + per la forcella e ruote. Quese due cose influiscono di piu sula bici e spesso no conviene cambiare dopo.

Tra la Reba RLT e RL no ce molta differenza, attento molte RL sono predisposte per il comando remoto e devi comprare ance quello se no he icluso, e quelle ce si vendono come OEM non hanno neanche la pompeta d'aria inclusa.

Io ho preso per il mio seccondo inbred:
Ruote superstar switch evo + cerchi flow (tubeless)
Forcella Reba RLT da bike-discount
freni SLX e cambio Shimano Zee 1x10
le altre cose le avevo gia o le o comprate usate.

Grazie per le dritte, in realtà nelle ultime ore avrei pensato anche ad una Suntour epicon da 120mm , ho letto che questa escursione anche se sconsigliata da on-one potrebbe andare bene e rendere la bici più trail/AM oriented, solo che non idea di dove trovarla e di quale sia il prezzo a cui si trova. Perché le recensioni in giro ne parlan bene e il peso non è troppo alto o almeno così mi sembra 1730gr. Se no ci sarebbe la raidon ma mi pare proprio un entri-level. La reba da 120mm invece costa una schioppettata o almeno così mi è sembrato!

Ps. Ho provato a immettere il codice, FUNZIONA ALLA GRANDISSIMA!! grazie!
 

rakkio

Biker novus
Vai di gruppo e freni Slx! Da actionsports.de!
Su action sport pensavo sì di prendere il gruppo trasmissione shimano slx a 260€ e i formula rx 180mm a 160€, perché non capisco se questo http://www.actionsports.de/gb/Compo...himano-SLX-Scheibenbremse-BR-M675::50993.html indica entrambi i freni o solo uno.
Questa ruota come la vedete? è un XT ma non so se il cerchio vada bene e il peso sia adeguato http://www.bike-discount.de/shop/k677/a71605/rear-wheel-29-xt-m785-disc-cl-tn317.html

Ps. non ho detto una cosa che forse è importante, dovrei montarne due uguali di bici (forse tre) dite che potrei ottenere degli sconti comprando il doppio dei componenti?:mrgreen:
 

rakkio

Biker novus
Su action i freni sono divisi, anteriore e posteriore devi scegliere l'adattatore per ognuno e ocio che i dischi sono centerlock

Per le ruote io andrei di superstars, i mozzi sono trasformabili in ogni standard e su più set paghi meno spedizione
A sto punto non mi conviene prendere i formula rx 180mm a 170 euro la coppia?
Per le ruote sinceramente non ci capisco nulla, a sto punto aspetto di aver deciso e trovato la forcella adatta.
A tal proposito qualcuno sa se ha l'attacco sterzo conico o normale o cosa, l'inbred?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
A sto punto non mi conviene prendere i formula rx 180mm a 170 euro la coppia?
Per le ruote sinceramente non ci capisco nulla, a sto punto aspetto di aver deciso e trovato la forcella adatta.
A tal proposito qualcuno sa se ha l'attacco sterzo conico o normale o cosa, l'inbred?

I Formula che ho linkato io su AS sono completi, anteriore e posteriore con dischi viterie ed adattatori.

Sterzo classico 1 pollice ed 1 ottavo.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao Rakkio,
benvenuto nel club delle Inbred!
Personalmente andrei di Vertical, visto che vuoi farla geared ed ha anche gli attacchi per i portapacchi.
Come detto da Pitty, gruppo SLX e aggiungerei anche i freni SLX o XT, per mia esperienza sono molto più modulabili degli RX.
Su BD ho preso le Mt55 ad un amico e anche se pesano sui 2kg scorrono da dio.
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Mi permetto di intromettermi un secondo, come ha detto patrunne dai anche un'occhiata a bike discount! Non paghi le spese di spedizione e risparmi sulla trasmissione! Monti una bella slx 2013 (anche con la doppia davanti) e se vuoi risparmiare vai di deore 2012 che è altrettanto valido e con 300€ ci monti perfino i freni(in ogni caso prendi i deore 2012 su bd che costano poco e funzionano TANTO)! Darei anche un'occhiata alle ruote shimano anche se l'alternativa superstars components è imbattibile!
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Sto finendo anch'io di montare una Inbred 29 Vertical.

Ho preso come gruppo un SLX 2013 da bike-components e come ruote le Superstar con mozzi Evo e cerchi Ztr Arch Ex....vanno benissimo anche se per ora le ho provate solo su asfalto.

Ancora due aggiustamenti e in settimana spero di fare il battesimo su sterrato con le gomme adatte, appena le trovo!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Sto finendo anch'io di montare una Inbred 29 Vertical.

Ho preso come gruppo un SLX 2013 da bike-components e come ruote le Superstar con mozzi Evo e cerchi Ztr Arch Ex....vanno benissimo anche se per ora le ho provate solo su asfalto.

Ancora due aggiustamenti e in settimana spero di fare il battesimo su sterrato con le gomme adatte, appena le trovo!
E sotto con le foto!
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Lunedì torna dal meccanico per una rifinitura delle ruote, poi se trovo le coperture giuste le monto e foto ufficiali.

Ma con i cerchi Ztr Arch Ex cosa posso montare di tl ready con i fianchi robusti?
Che ne dite delle Vredestein Black Panther?

Altri consigli?
 

rakkio

Biker novus
Grazie per gli utilissimi consigli!
Un paio di domande sulle ruote: le MT55 ci starebbero anche come prezzo ma nel caso prendessi una forcella con perno passante? altra cosa, i mozzi hanno gli attacchi per i dischi a sei viti o quelli ad attacco centrale per i dischi slx?

Ora non mi resta che trovare a forcella, pensavo ad una Suntour Epicon di cui ho sentito parlar bene e che non costa una fucilata, però non riesco a trovarne alcuna. Ne ho vista solo una su ebay ma ha lo sterzo conico e purtroppo non va bene!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Su Bike-discount hanno la Reba RL a 250 euro...........
Fossi in te mi affretterei e di conseguenza prenderei le MT55 , ovviamente con un occhio anche all' attacco dei freni che hai scelto.
Il pp darà maggiore sicurezza all' anteriore, ma una Reba nuova a quel prezzo è durissima da trovarsi!
 

ViGi

Biker novus
20/5/11
3
0
0
Masate (MI)
Visita sito
Ciao, approfitto della vostra discussione per chiedere se è possibile montare i freni bb7 sul telaio inbred 29 vertical dropout attuale, sapendo che nei modelli passati vi erano dei problemi.
Molte grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo