Assemblaggio bici custom da XC, Caos totale :)

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
un conto è rispettare un parere, un conto è dire che non voglio montare quei componenti è mi viene detto che i freni fanno cagare che li monto a fare.. sono inutili frena con le scarpe.... io più di dire guarda costano troppo il guadagno di peso è troppo poco non posso fare, poi se LORO fanno i monelli sbattendo i piedi per terra è dicendo che quei freni sono dio sceso in terra, io non ci posso fare nulla :-)

Mi permetto di dirti cosa farei io,più o meno sforando il tuo budget
Se hai deciso di farti una bici solo per salite asfaltate/facili,del confort me ne sbatterei..da quello che ho capito hai anche una full che usi per altri giri,quindi diciamo che con la front non faresti cose estreme..quindi..
Telaio leggero e il cube lo è
Forca rigida carbon
Attacco manubrio extralite
Manubrio mcfk o darimo
Manopole lizard sono
Freni formula R1 o xtr (magura avuto due set e non frenano)
Reggisella mcfk o darimo
Sella dbm o wr
Trasmissione completa xx1 11v con guarnitura carbon
Pedali x-pedo ti
Ruote carbon con mozzi carbon-ti sp
Gomme racing ralph snake si in ant è thunder Burt snakeskin post
Viteria completa in erga e titanio
Tappo manubrio,assi ruota,collarino Ariel components
Portaborraccia carbon

Cercando negli usati,ti fai un mezzo leggerissimo,affidabile e che rientra a pieno nelle tue esigenze..tutto questo ovviamente è una mia idea..mi sono assemblato 3 mtb partendo dal telaio..qualcosa ho imparato..
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Mi permetto di dirti cosa farei io,più o meno sforando il tuo budget
Se hai deciso di farti una bici solo per salite asfaltate/facili,del confort me ne sbatterei..da quello che ho capito hai anche una full che usi per altri giri,quindi diciamo che con la front non faresti cose estreme..quindi..
Telaio leggero e il cube lo è
Forca rigida carbon
Attacco manubrio extralite
Manubrio mcfk o darimo
Manopole lizard sono
Freni formula R1 o xtr (magura avuto due set e non frenano)
Reggisella mcfk o darimo
Sella dbm o wr
Trasmissione completa xx1 11v con guarnitura carbon
Pedali x-pedo ti
Ruote carbon con mozzi carbon-ti sp
Gomme racing ralph snake si in ant è thunder Burt snakeskin post
Viteria completa in erga e titanio
Tappo manubrio,assi ruota,collarino Ariel components
Portaborraccia carbon

Cercando negli usati,ti fai un mezzo leggerissimo,affidabile e che rientra a pieno nelle tue esigenze..tutto questo ovviamente è una mia idea..mi sono assemblato 3 mtb partendo dal telaio..qualcosa ho imparato..

Grazie millle per la risposta molto interessante ti vorrei chiedere gentilmente se mi potresti indirizzare per la viteria completa in erga e titanio,tappo manubrio,assi ruota... per il trittico prendo il ctk light... grazie !
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

martino1111

Biker novus
5/2/18
19
1
0
62
Morbegno
Visita sito
Bike
MTB
ciao io ho assemblato una front con telaio no brand in carbonio cassetta e-therteen 9-46 corona 32 race face forche reba pedivelle in carbonio no brand cerchi in carbonio no brand mozzo anteriore in carbonio freni xt br m8000 sella carbonio no brend famoso qualche problema per la non esperienza ma alla fine soddisfazione massima una goduria unico problema pinza anteriore xt br m8000 difettosa in attesa di sostituzione in garanzia. spesa 1600 euro.
il tutto da neofita

Domenico
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
ciao io ho assemblato una front con telaio no brand in carbonio cassetta e-therteen 9-46 corona 32 race face forche reba pedivelle in carbonio no brand cerchi in carbonio no brand mozzo anteriore in carbonio freni xt br m8000 sella carbonio no brend famoso qualche problema per la non esperienza ma alla fine soddisfazione massima una goduria unico problema pinza anteriore xt br m8000 difettosa in attesa di sostituzione in garanzia. spesa 1600 euro.
il tutto da neofita

Domenico

Ottimo a quanto sei arrivato di peso ?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
purtoppo no..ho provato i corsaestrema e i carbon-ti steel 2 abbinati a un impianto XX..i primi frenavano da paura
fossi in te lascerei perdere magura che non frenano e pesano e mi orienterei su xtr o R1R

il budget è finito quei freni non me li posso permettere c'è poco da fare, per ora montero i magura poi più avanti si vedra
per i dischi quindi mi consigli i corsaestrema o i carbon ti ... grazie !
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
il budget è finito quei freni non me li posso permettere c'è poco da fare, per ora montero i magura poi più avanti si vedra
per i dischi quindi mi consigli i corsaestrema o i carbon ti ... grazie !

No..ho detto che li ho provati abbinati agli XX e mi sono trovato meglio con i corsaestrema..magura utilizza dischi da 2mm e funzionano bene (....) con i dischi storm sl dedicati..il tema freni purtroppo è molto personale,al pari di sella e gomme..io ora mi trovo da Dio con i cura,per esempio
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
un po di dubbi li avevo comunque chiedero al mio mecca lui sicuramente sapra cosa fare :)
Ciao. Io ho assemblato due anni fa la mia xc con telaio Cube GTC sl, ruote dtswiss xm1501, manubrio easton in carbonio, reggi sella truvativ in carbonio cambio e freni xtr m9000, guarnitura monocorona xt, cassetta sram x01, forcella reba rl......ho speso poco piu dell'identica versione in vendita ma il montaggio è superiore, la soddisfazione enorme e infatti non ho mai pensato di venderla....perciò inizia ad assemblare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo