Aspettando l'uovo di Pasqua(raduno 7-4-2007)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.144
154
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
se posto solo adesso non è perchè non mi son divertito o me ne son dimenticato..:wink: ..no, no...in liguria mi son fermato sino ad oggi, e, in questi giorni, mentre sonnecchiavo in spiaggia, la mente ripercorreva più istantanee possibili del raduno !! :sbavon:

gran bella giornata veramente !...accoglienza ed organizzazione superlativa, modoloale e i suoi compari sono stati eccezzionali nella scelta del percorso e nella logistica (essere trasportati in cima da un pulman di linea non è da tutti !!), nessuno è stato abbandonato a se stesso e nessuno s'è fatto male (e son le cose più importanti) ! :saccio:

un grazie particolare, per il passaggio, a uedro e simone :bacetto: ..x la compagnia nelle retrovie a resina65 e maxgastone :bacetto:..e un grazie caloroso a tutti gli altri ! :prost:
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Anch'io mi connetto solo ora, sono rimasto in vacanza fino a ieri!:-)

Che sudate in salita e che bei graffi giù in discesa !!

Grazie a modoloale ed a tutti i suoi amici, per la magistrale organizzazione! Pullman, pacco gara, ristori er sopratutto sentieri spettacolari!:hail: :hail:

Alla prossima !! magari con una bici più leggera!

Ciauuu!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,
dopo il giro prepasquale ho avuto bisogno di una settimana di riposo assoluto :))): :))): :))):
Volevo ringraziare tutti gli organizzatori di sanremo, i cuochi per il ristoro al Monte Bignone, Ikttd per i canestrelli, i produttori del vino rosso, i compagni di gita, in particolare Fiore (ottimo gregario sia in salita che in discesa), Uedro per l'intuizione nel sentiero finale quando eravamo rimasti in 4 in fuga ............. e poi come non ricordare le splendide bikers troppo veloci in salita e stoiche e determinate in discesa.
Il giro l'ho definito molto "articolato", ma, considerate anche le condizioni meteo perfette e l'organizzazione insuperabile rimarrà impresso nella mia memoria come un indimenticabile sabato ciclistico.
Ciao a tutti e ora vado indietro a leggere le vostre considerazioni.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Non eravamo in 40, non c'erano i canestrelli in cima, ma un gentilissimo modoloale con autista altrettanto gentilissimo, con cui siamo arrivati pigramente in vetta by car. Poi sù e giù per le creste. Per fortuna il tempo faceva un po' cacare, perché bardato com'ero (pronto per la DH) sarei morto di caldo.
I sentieri sono tantissimi! E che belli! la pioggia del giorno prima aveva inumidito "il giusto" il terreno, ma le rocce erano asciutte e il vento asciugava un po' le braccia sudate.
Divertenti i sentieri in alto, da guidare tra rocce smosse e tornantini, più simili ai percorsi a cui sono abituato (che mi han fatto entrare subito in sintonia con la bici), poi tante rocce fisse in cui giostrarsi la bici sprecando noosepress per non picchiare il cambio e il disco post. Un po' annaspavo lì dietro la mia superguida con la sbavabile vpfree.
Dopo un bel pezzo di saliscendi sulle creste, dove una bici da AM si sarebbe trovata bene, abbiamo intrapreso l'ultimo tratto prima delle case, superando "Il Buco" a piedi ( e :hail: a chi lo fa in sella) per poi lanciarci su una serie di gradoni di roccia su una traccia stretta con poca visibilità. Molti gradoni sarebbe stato meglio dropparli invece di copiarli, ma vedendoli all'ultimo.. o mi sarebbe tornata l'ernia per hollare o avrei affidato alla 66 il compito di non farmi capottare copiandoli... e la seconda scelta è stata la più saggia, forte del fatto che prima di me non si era impuntata una Z1 150 :-)
Poi arrivati in città, ho pregato che non uscisse nessun animale o persona sulla mulattiera, altrimenti l'avremmo portato in spiaggia sullo slancio... non eravamo al limite della velocità consentita dalla strada, ma sicuramente oltre il limite di sicurezza. Non ci sarebbe stato tempo né spazio per evitare un ostacolo umanoide... che follia... però... "se lui va... lo seguo!" :-? eheh

Forte!

Birra, pizzetta e altro mezzo giro, giusto per non arrivare a casa con il rimpianto di non aver fatto un'altra discesa.
Questa volta siam scesi da San Romolo in un labirinto di sentieri molto selvaggi in cui la capacità d'improvvisazione si dev'essere moltiplicata.
Grande Ale! o-o
Vai un po' TROPPO forte quando spolveri i muri con le ruote della bici appese alla jeep... però... tutto è bene ciò che finisce bene. :loll:


Dovete assoldare solo dei bracconieri per sopprimere o scoraggiare i motociclisti abusivi che devastano i sentieri...:sumo::sculacci:

Grazie per la bella mattinata!

PS: com'è andato il giro domenica? io ho fatto una giornata da sessantenne ciccione... con megapranzo e ozio in spiaggia.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Non eravamo in 40, non c'erano i canestrelli in cima, ma un gentilissimo modoloale con autista altrettanto gentilissimo, con cui siamo arrivati pigramente in vetta by car. Poi sù e giù per le creste. Per fortuna il tempo faceva un po' cacare, perché bardato com'ero (pronto per la DH) sarei morto di caldo.
I sentieri sono tantissimi! E che belli! la pioggia del giorno prima aveva inumidito "il giusto" il terreno, ma le rocce erano asciutte e il vento asciugava un po' le braccia sudate.
Divertenti i sentieri in alto, da guidare tra rocce smosse e tornantini, più simili ai percorsi a cui sono abituato (che mi han fatto entrare subito in sintonia con la bici), poi tante rocce fisse in cui giostrarsi la bici sprecando noosepress per non picchiare il cambio e il disco post. Un po' annaspavo lì dietro la mia superguida con la sbavabile vpfree.
Dopo un bel pezzo di saliscendi sulle creste, dove una bici da AM si sarebbe trovata bene, abbiamo intrapreso l'ultimo tratto prima delle case, superando "Il Buco" a piedi ( e :hail: a chi lo fa in sella) per poi lanciarci su una serie di gradoni di roccia su una traccia stretta con poca visibilità. Molti gradoni sarebbe stato meglio dropparli invece di copiarli, ma vedendoli all'ultimo.. o mi sarebbe tornata l'ernia per hollare o avrei affidato alla 66 il compito di non farmi capottare copiandoli... e la seconda scelta è stata la più saggia, forte del fatto che prima di me non si era impuntata una Z1 150 :-)
Poi arrivati in città, ho pregato che non uscisse nessun animale o persona sulla mulattiera, altrimenti l'avremmo portato in spiaggia sullo slancio... non eravamo al limite della velocità consentita dalla strada, ma sicuramente oltre il limite di sicurezza. Non ci sarebbe stato tempo né spazio per evitare un ostacolo umanoide... che follia... però... "se lui va... lo seguo!" :-? eheh

Forte!

Birra, pizzetta e altro mezzo giro, giusto per non arrivare a casa con il rimpianto di non aver fatto un'altra discesa.
Questa volta siam scesi da San Romolo in un labirinto di sentieri molto selvaggi in cui la capacità d'improvvisazione si dev'essere moltiplicata.
Grande Ale! o-o
Vai un po' TROPPO forte quando spolveri i muri con le ruote della bici appese alla jeep... però... tutto è bene ciò che finisce bene. :loll:


Dovete assoldare solo dei bracconieri per sopprimere o scoraggiare i motociclisti abusivi che devastano i sentieri...:sumo::sculacci:

Grazie per la bella mattinata!

PS: com'è andato il giro domenica? io ho fatto una giornata da sessantenne ciccione... con megapranzo e ozio in spiaggia.

Ciao Happykiller...sicuramente se ieri fossi venuto con noi, il tuo nickname si sarebbe trasformato in Sad Killer, e il malcapitato sarei stato io. :sculacci: Non per le discese, perchè li sei veramente in gamba:freeride: , ma per le risalite ( a spinta)
A breve avrai il reconto sul mio sito.
Grazie mille per la stupenda compagnia di sabato.
Ora andro' a decespugliare il sentiero del"buco" o del "tubo di San Lorenzo", così la prossima volta voliamo sopra i gradoni senza problemi di visuale.
Ciao Ale
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
se non avessi avuto questo problema con la schiena, le risalite a spinta non mi avrebbero spaventato.

La prossima volta metto sotto il costume, così a fine sudata ci si tuffa diretti :-) se non mi farmano per inquinamento tossico, eheh.
Ci vorrebbe un "Buco" all'inizio di ogni sentiero per difendersi dai motociclisti.
I gradoni me li sono risognati tutti.. anche il moab ligure prima della strada sterrata. Che figata. Appena lo filmi posta qui il link!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo