Aspettando Babbo Natale: 23.12 Raduno LPV [Location decisa!: BEIGUA]

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Zitto zitto, l'altra mattina ho fatto una ricognizione sul Beigua, all'alba!

Ribadisco in pubblico quanto già detto in privato: Simone ma vaff.......

La mia è solo invidia

Se sarà Beigua sull'autostrada che va dalla chiesetta delle faie all'inizio dello sterrato ci stanno almeno almeno 200 auto

@simone: la foto con le montagne innevate, è verso ovest?

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Si sono le alpi marittime. Poi si vedevano bene anche il monviso ed il rosa...ma sono finite le batterie della compatta....

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Abbiamo deciso..............: BEIGUA.

Riassumo brevemente un pò di cose:

Sentiero: non aspettevi cose troppo tecniche...ho promesso, in particolar modo alle girls, che eviteremo i sentieri più tecnici del beigua: quindi più e menopallino sono esclusi. In ogni modo io ho in mente un percorso che possiamo variare sul campo....

Pranzo: libertà di pranzo al sacco o nel rifugio di PraRiondo. Considerate però che non possiamo fermarci per un megapranzo, visto che il buio arriva presto...vedi giro dello scorso anno con Fiore &C.

Ritrovo: in località Le Faie. Se per tutti va bene alle 10.00 (o anche prima).

Raggiungimento del ritrovo:
-Usciti dal casello autostradale svoltare a destra in direzione Varazze
-Attraversare Varazze fino alla traversa principale 2.5km
-Qui Girare a destra: Viale Nazioni Unite <0.1km
-Continuare su: SP542 / Viale delle Nazioni Unite 0.1km
-PrendereSP542 / Via Piave 0.5km (dritti dopo la rotonda)(sulla destra c'è il mercato)
-Si esce Varazze
-Continuare sulla SP542 girando a destra dopo circa 0.9km
-A San Bernardo (200m dopo il benzinaio), girare a destra
-La strada inizia a salire ripida: SP57 salite per circa 6km
-Nei pressi di un grosso posteggio girare a destra
-Al Passo del Muraglione Girare a sinistra e continuare per circa 0.9km
-Girare a destra: Via Faie 0.5km
-Arrivo: Faie

Altro: Ho proposto le 10.00 ma decidiamo un ora che metta tutti d'accordo. Chi viene da più lontano ha più diritto di scelta.
Possiamo anche fare un ritrovo intermedio a Varazze e poi salire insieme con la macchine.

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
molto meglio se il tracciato non è tecnico, con mè c'è anche un biker che ha iniziato da poco e io sono scoppiato come un cotechino.. e poi deve essere una festa e un occasione per conoscerci non una gara dai... forse sarebbe meglio trovarci all'uscita del casello, io penso che alle 10 vada benissimo! quanti Km saranno tutto il giro? pensi che ci convenga portare qualcosa da mangiare? grazie in anticipo!!

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
più della discesa,se non sei allenato, mi preoccuperei della salita da faie a prariondo che è un bel mazzo comunque

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
bikocò;1032520 ha scritto:
più della discesa,se non sei allenato, mi preoccuperei della salita da faie a prariondo che è un bel mazzo comunque
La salita da faie a prariondo è abbastanza facile. In molti tratti da respiro ed è l'ideale per un raduno.

@maxrosso:portati da mangiare: leggi qua

Per l'ora di ritrovo possiamo anticipare se volete! Decisa l'ora a cui vogliamo partire possiamo fissare anche l'eventuale ora di ritrovo al casello di Varazze

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Facciamo 9:30 alle Faie, così almeno non partiamo tanto tardi, altrimenti rischiamo il buio.
Al rifugio si mangia, però se ci si mette a tavola è finita, meglio un panino e se in alto tira vento freddo (sicuro) si può sempre prendere un bel punch al rum, così il divertimento in discesa è assicurato.

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
La salita da faie a prariondo è abbastanza facile. In molti tratti da respiro ed è l'ideale per un raduno.

@maxrosso leggi qua
facile per chi è allenato,se lui dice di essere completamente fuori forma è molto iimpegnativa(come qualunque altra salita di pari dislivello).io lo dico perchè dato che probabilmente farà piuttosto freddo sarebbe meglio salire tutti dello stesso passo onde evitare attese congelanti(tra Genova e la parte alta del Beigua ci sono tra i 7,5 e gli 8,5 gradi in meno di temperatura).

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Ti piace spaventare la gente.....va beh...Ci sono salite con la metà del dislivello molto più dure.
Lo spirito del raduno è stare insieme.

Piuttosto decidiamo un ora. I 9.30 alle faie proposti da century mi sembrano ragionevoli.

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Ma si, inutile forzare e poi aspettare, si sale più o meno insieme e poi l'ultimo pezzo dove fa più freschetto ci si aspetta dentro al rifugio.
Tuttavia, chi non pedala da un po' sappia che comunque c'è da pompare per arrivare in cima, e poi dai, in compagnia passa tutto.

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Se la prendiamo con calma credo che nessuno avrà problemi ad arrivare in cima.
E poi si può sempre scendere e spingere o farsi tirare dai più allenati

Se non ci sono particolari difficoltà per chi viene da lontano le 9:30 mi sembra la soluzione migliore. Magari con un'appuntamente prima a varazze per chi non conosce la zona e la strada.

@max: quanti saremo circa? Guarda che ti vogliamo trovare al rifugio!!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo