ASIAGO: consiglio urgente!!!

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
domenica porto un amico a fare un giro in mtb ad Asiago. Non che lui sia totalmente a digiuno di MTB o che non abbia un minimo di preparazione! e anzi è uno che si lascia molto andare in discesa!

vi chiedo però un consilgio, dato che praticamente non conosco nulla:

un percorso facile (diciamo 30ina di km, max 800-1000m di dislivello) con BELLE E DIVERTENTI discese, in Single track, niente (se possibile) strade bianche e compagnia! sentieri....

avevo individuato questo:
_ http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2440


suggerimenti???
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Dunque, l'altipiano di Asiago è molto bello per quanto riguarda le strade militari sterrate, i reperti storici della prima guerra mondiale, e il fresco che "normalmente c'è". Se sei alla caccia di singletrack mi vengono in mente solo quelli che partendo dall'altipiano scendono verso la pianura (es la discesa del cengio) e sono spesso tecnici.
Se posso darti un consiglio fatti un giro cercando di vedere le bellezze del posto, oltre all'Ortigara (inflazionata e con una discesa che può essere anche incaxxata) ci sono il Verena, oltre che a vari percorsi in zona Gallio
 

mircotgm

Biker superis
domenica porto un amico a fare un giro in mtb ad Asiago. Non che lui sia totalmente a digiuno di MTB o che non abbia un minimo di preparazione! e anzi è uno che si lascia molto andare in discesa!

vi chiedo però un consilgio, dato che praticamente non conosco nulla:

un percorso facile (diciamo 30ina di km, max 800-1000m di dislivello) con BELLE E DIVERTENTI discese, in Single track, niente (se possibile) strade bianche e compagnia! sentieri....

avevo individuato questo:
_ [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2440[/URL]


suggerimenti???


ti consiglierei di fare la prima parte della GF dei cimbri di quest'anno. Una volta fatta la salita fino in cima agli impianti di risaltita di Valbella c'e un tratto molto divertente in discesa a tornanti in Single track nel bosco.. ci sono un paio di sbarre da spostare ma si passa tranquillamente
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
grazie a tutti! la volontà è farmi un giro divertente con questo amico: lui si fermerà lì un paio di settimane, quindi avrà tutto il tempo per esplorare l'altopiano! a me basta far un giretto divertente assieme mentre lenostre compagne passeggiano per il centro...

a lui piacciono i giri "tipo montello" per capirci - mentre io preferisco cose AM-Epic ride...

lo scorso anno avevamo fatto un giro che prevedeva una discesa divertente, che si prendeva dal centro fondo di Campolongo e discesa per sentiero 803...avete presente?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
grazie a tutti! la volontà è farmi un giro divertente con questo amico: lui si fermerà lì un paio di settimane, quindi avrà tutto il tempo per esplorare l'altopiano! a me basta far un giretto divertente assieme mentre lenostre compagne passeggiano per il centro...

a lui piacciono i giri "tipo montello" per capirci - mentre io preferisco cose AM-Epic ride...

lo scorso anno avevamo fatto un giro che prevedeva una discesa divertente, che si prendeva dal centro fondo di Campolongo e discesa per sentiero 803...avete presente?


ciao,

allora, se vuoi fare l' 803, seguendo questa traccia lo percorri in tutte le varie diramazioni; inoltre, come assaggio, fai la discesa dal forte campolongo, che è piuttosto gagliarda :loll:

se invece vuoi un giro da 30 x 1000 ( in realtà poco meno), ma con ( IMHO) le due più belle discese dell' altopiano, allora segui questa traccia.

in tutte e due i giri niente discese su sterrato ( tranne brevissimi tratti di raccordo), tutto singletrack nel bosco :celopiùg:
ciao!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ciao,

allora, se vuoi fare l' 803, seguendo questa traccia lo percorri in tutte le varie diramazioni; inoltre, come assaggio, fai la discesa dal forte campolongo, che è piuttosto gagliarda :loll:

se invece vuoi un giro da 30 x 1000 ( in realtà poco meno), ma con ( IMHO) le due più belle discese dell' altopiano, allora segui questa traccia.

in tutte e due i giri niente discese su sterrato ( tranne brevissimi tratti di raccordo), tutto singletrack nel bosco :celopiùg:
ciao!


MITO! grazie!!! hai anticipato una mia richiesta in mp!!!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Vado di cartina! Risparmio peso e mi di erto di più... A perdermi!!!

Penso farò il secondo: ho visto sul forum "nordest" ch ne siete entusiasti!!!
 

mircotgm

Biker superis
io sono relativamente vicino, il prossimo w.e. penso di fare un giro da 50km circa sull'altopiano, ma quasi tutte strade bianche

cavolo ma qui tutti organizzano solo giri tipo AM mai qualcosa che si possa fare con bici da xc e con abigliamento aderente e non sfigurare... comunque nell'altopiano in questi giorni ci sarà un sacco di gente e anche io:smile: magari ci si incontra in giro!
 

Alfio2008

Biker novus
5/7/08
16
0
0
VICENZA
Visita sito
domenica porto un amico a fare un giro in mtb ad Asiago. Non che lui sia totalmente a digiuno di MTB o che non abbia un minimo di preparazione! e anzi è uno che si lascia molto andare in discesa!

vi chiedo però un consilgio, dato che praticamente non conosco nulla:

un percorso facile (diciamo 30ina di km, max 800-1000m di dislivello) con BELLE E DIVERTENTI discese, in Single track, niente (se possibile) strade bianche e compagnia! sentieri....

avevo individuato questo:
_ http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2440


suggerimenti???
ciao....fatto sabato scorso...a parte la strada asfaltata del primo terzo per il resto ne vale proprio la pena!!! fammi sapere
ciao!
 

Alfio2008

Biker novus
5/7/08
16
0
0
VICENZA
Visita sito
La discesa da bocchetta Portule è tutta su strada bianca .... nell'itinerario che hai linkato non ci sono discese in ST.

Forse [MENTION=8352]endurik[/MENTION] può darti qualche dritta ..... ultimamente sta facendo dei giri in altipiano molto interessanti.
...si sale per asfalto e poi strada bianca fino a bocchetta portule, appena scollinato si svolta a destra in leggera salita, è una vecchia mulattiera che dopo un pò, per un bel tratto diventa st.....molto divertente.....ciao ciao
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
cavolo ma qui tutti organizzano solo giri tipo AM mai qualcosa che si possa fare con bici da xc e con abiliamento aderente e non sfigurare... comunque nell'altopiano in questi giorni ci sarà un sacco di gente e anche io:smile: magari ci si incontra in giro!

Io ho una front da xc... È faccio percorsi xc spinti, anche se alcune discese scendo a velocità oltre AM anche...
Pensavo di fare il giro delle malghe lungo,ma è ancora tutto da decidere
In salita sono mooooolto lento, mi rifaccio in discesa :prost:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
cavolo ma qui tutti organizzano solo giri tipo AM mai qualcosa che si possa fare con bici da xc e con abiliamento aderente e non sfigurare... comunque nell'altopiano in questi giorni ci sarà un sacco di gente e anche io:smile: magari ci si incontra in giro!

ma guarda che le bici sono da AM, i percorsi li fai anche col frontino da xc :-)
 

mircotgm

Biker superis
Io ho una front da xc... È faccio percorsi xc spinti, anche se alcune discese scendo a velocità oltre AM anche...
Pensavo di fare il giro delle malghe lungo,ma è ancora tutto da decidere
In salita sono mooooolto lento, mi rifaccio in discesa :prost:

ma guarda che le bici sono da AM, i percorsi li fai anche col frontino da xc :-)


benissimo :D la prossima volta che organizzate qualcosa mi aggrego.. se per voi non e' un problema :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo