ASD Emissioni Zero - Sede Operativa Veronese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

deca78

Biker ciceronis
:offtopic: scusate ma il calcio è uno dei pochi sport che :$$$: e di cui non capisco nulla (non so nemmeno chi abbia vinto lo scudetto!! c'è ancora lo scudetto???), ho scoperto solo recentemente che il Verona non era in serie A :smile::smile::smile::smile::smile:!! Chiedetelo al Teo che gli piazzo le riunioni sempre quando ci sono delle partite importanti!!!! Ma non lo faccio apposta!!! :specc::specc::specc::specc:
 

deca78

Biker ciceronis
bussbike.gif


Abbiamo il piacere di comunicare la collaborazione tra ASD Emissioni Zero Verona e l’Azienda Trasporti Verona (ATV) per lo sviluppo e la divulgazione del servizio Bus Walk & Bike 2011, per quanto riguarda la parte bike.

L’Associazione ha deciso di collaborare con l’ATV per migliorare e sviluppare il servizio Bus Walk & Bike, a tale proposito sono state realizzate delle tracce GPS di diversa difficoltà, scaricabili, consultabili, documentate e complete di descrizione.

Queste mini guide permetteranno a chiunque di conoscere, studiare e percorrere alcuni tracciati che sono presenti nelle zone del Monte Baldo e dei Lessini.

pan1.jpg


I percorsi sono stati studiati proprio per essere in sinergia con il Bus Walk & Bike e pertanto partono proprio da dove l’autobuss si ferma e vi riconducono al luogo di partenza dove avete parcheggiato la macchina o dove avete preso l’autobuss. Abbiamo inserito alcuni percorsi interessanti, ma c’è né sarebbero molti altri da conoscere, di differente difficoltà in modo tale da permettere a tutti di conoscere e apprezzare le nostre zone, dalla gita in famiglia al biker esperto.

pan2.jpg


Queste tracce hanno lo scopo di far conoscere una piccolissima parte del territorio, di offrire uno strumento utile a tutti coloro che non conoscono le zone e dare la possibilità a tutti di divertirsi e di passare una giornata tra sport e natura.

pan3.jpg


Articolo completo qui >>
 

deca78

Biker ciceronis
Sicuramente non capita tutti i giorni di poter girare e saltare per un centro commerciale in bike, ci sono alcune gare tenute in “particolari” eventi sportivi, ma cosi credo mai... Ma noi ci siamo riusciti!!!

10.jpg


Ci siamo riusciti durante la giornata/evento che abbiamo fatto il 21 Maggio 2011 al Centro Commerciale Le Corti Venete.

22.jpg


Grazie alla Direzione del Centro Commerciale, all’Iper e soprattutto a Sportler siamo riusciti ad organizzare una giornata di spettacolo e manifestazioni dedicate alla mountaibike e al biketrial.

14.jpg


La giornata è voltata tra spettacoli di biketrial e grazie al percorso per bambini e non sono mancate le “scorribande” all’interno del Centro Commerciale Le Corti Venete, per divertirsi ed incuriosire i clienti che si trovano ignari spettatori delle nostre evoluzioni.

32.jpg


Una giornata “atipica” per noi amanti delle ruote grasse e dei sentieri, abituati ad essere dispersi nella natura e poco avvezzi a questi luoghi chiusi ed affollati, tranne quando ci veniamo trascinati dalle nostre morose/mogli.

31.jpg


Come ripeto una giornata atipica, che ci ha visto protagonisti in modo “inusuale” e speriamo abbia divertito ed interessato gli ignari spettatori che ci hanno visto sfrecciare, sempre a velocità moderata, e saltare tra le panchine e le corsie della galleria delle Corti Venete ed ovviamente anche nell’area a noi dedicata e sapientemente allestita, grazie a tutti e.... A presto!!!

Articolo completo e foto qui >>
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Un bravo "Biker" guadagna la vetta "PEDALANDO e SUDANDO". Alla fine contento apprezza ancor di più una lunga discesa...:il-saggi:
Ognuno è libero di fare ciò che più gli aggrada...nel mondo bike, quindi anche qui nel forum, esistono i discesisti che praticano una disciplina che prevede le risalite meccanizzate e non per questo sono in errore!!!
se ti va di andare col bus sei il benvenuto e se ti va di salire pedalando parti prima e sei il benvenuto lo stesso!
 

deca78

Biker ciceronis
Un bravo "Biker" guadagna la vetta "PEDALANDO e SUDANDO". Alla fine contento apprezza ancor di più una lunga discesa...:il-saggi:

Concordo con il Bobo, non tutti hanno la forza, il tempo e la possibilità di farsi salita e discesa insieme, per vari motivi.

Questo mezzo permette anche a coloro che non sono allenati di scoprire posti e tracciati che altrimenti magari non vedrebbero mai e magari di avvicinarsi alla mtb, che è lo scopo principale!!!!

E' vero che di solito sarebbe meglio pedalare, ma ogni tanto è simpatico anche utilizzare questi mezzi come alternativa e visto che noi di Verona abbiamo questo efficientissimo servizio a disposizione perche non sfruttarlo?

Io l'ho usato in passato e lo userò in futuro ma non per questo mi sento meno bikers!!!!

E' una opportunità che abbiamo, chi vuole la usa e chi non vuole sale pedalando e partendo prima!!!

Buon giro a tutti!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo