Ok la battutacci, ma anche io mi son sempre chiesto (senza in realtà andarmi ad informare) questa stranezza della lingua italiana, dove ascesa significa salita. Bhè, ho scoperto (avessi fatto il classico lo avrei scoperto prima...) che quella "a" all'inizio è la negazione greca, come per atomo dove la "a" nega "tomo" che vuol dire all'incirca dividere, quindi atomo significa indivisibile (pensavano così una volta, ma ormai gli resta il nome).A-scendu sale e se scende, A-salgu ...battutaccia...
Comunque ok, sarà un esperimento, con dei risultati, ma se non gli metton sotto una batteria ne venderanno un gran poche...
Serve per dare una botta sulle gengive e fracassare gli incisivi, così allegerisci e sali meglio...Non comprendo l'efficacia di quel manubrio alto e stretto a mo' di transpallet.
Interessante questa analisi...ora tutti sappiamo qualcosa in più grazie.Ok la battutacci, ma anche io mi son sempre chiesto (senza in realtà andarmi ad informare) questa stranezza della lingua italiana, dove ascesa significa salita. Bhè, ho scoperto (avessi fatto il classico lo avrei scoperto prima...) che quella "a" all'inizio è la negazione greca, come per atomo dove la "a" nega "tomo" che vuol dire all'incirca dividere, quindi atomo significa indivisibile (pensavano così una volta, ma ormai gli resta il nome).
Ecco quindi spiegate anche tutte quelle parole come apolitico, atipico, amorale, anormale, analcolico (con anche la "n" perché alcolico comincia già per "a")
Io la vedrei anche per un bike packing piu' estremo visto che il mezzo permette di salire anche il "crugno della sugugna :) "Chiaro che ogni caso è storia a se. Pensavo più che altro che mi pare più adatta al fuoristrada che alcune soluzioni che ho visto basate su recumbent bikes per biker che per qualsiasi motivo non possono permettersi il lusso di avere "solo" due ruote.
E' ovvio che ha dei limiti enormi, ma se per qualcuno potesse fare la differenza tra il poter andare per sentieri (facili....mica a fare le gare di enduro...) e non andarci del tutto sarebbe comunque un progetto con un valore al di là della goliardata ingegneristica.
Infatti, non capisco se è una comunicazione in ritardo dall'1/04/2020 o in anticipo per l'1/04/2021no ma seriamente
non e´il primo di aprile
avendo avuto lo scooter 3 ruote , posso dire che questa non ha gli snodi che permettono di inclinare le ruote, senza è come piegare con la macchina.......cioè non pieghi.
una cavolata assurda.
Concordo pienamente!...avrebbe avuto più senso è più leggerezza...Potevano mettere 2 Lefty!
il limite delle ruote anteriori per avere gli snodi implica l'uso di ruote più piccole, 12" sul piaggio -gilera e 15 sulla moto Yamaha, mentre qui con queste ruote grandi ti puoi scordare la minima piega senza alzare la ruota opposta.Evidentemente non è una bici da discese veloci.
Ha degli snodi, però: un minimo dovrebbero piegarsi le ruote.
Perché scrivono 3x3, con la trazione solo posteriore?
il limite delle ruote anteriori per avere gli snodi implica l'uso di ruote più piccole, 12" sul piaggio -gilera e 15 sulla moto Yamaha, mentre qui con queste ruote grandi ti puoi scordare la minima piega senza alzare la ruota opposta.
Con il 3 ruote per scartare il classico tombino dovevo spostarmi molto di piiù di uno a due ruote e su sterrato presumo che le buche le prendi tytte
Extreme gear range
Modern top of the range mountain bikes with a 1x12 set up have a gear range of around 500% - 520%. The trike ASCENDU 3x3 has a gear range of 1045%. In the shortest gear the bike travels 0.65m every turn of the crankset ! It is literally half the shortest gear of a top of the range mountain bike. It makes easier to regulate power and torque and helps to keep traction. These numbers may change with the actual selection of components of the bike but expect extreme short gears.
Ho trovato qui, si vede che è una doppia:Si saranno sbagliati, perché 0.65m è uno sviluppo che hanno anche le mtb normali.
Che trasmissione ha?
In questo video sembra un monocorona, ma come può arrivare a una gamma del genere? Forse c'è una corona piccola che non si vede?
si ha un lo snodo che permette di inclinare le ruote, ma ti assicuro che le ruote così grandi i toccano il telaio se poco stai sterzato su una contropendenza, se tutti i costruttori hanno dovuto ridurre il diametro delle ruote un motivo c'è.In queste bici c'è uno snodo a parallelogramma: rispetto all'asse della bici, una ruota è più alta e una più bassa.
Che problema c'è a piegare?
Guarda la seconda immagine, mostra la bici su una pendenza laterale ma basta girare l'immagine e viene fuori quella della piegaTechnology — ASCENDU
www.ascendubikes.com
In un'altra pagina indica 50 gradi di inclinazione.
Questo è sicuro.
Nella pagina che dicevo, c'è una parte che non mi convince:
Si saranno sbagliati, perché 0.65m è uno sviluppo che hanno anche le mtb normali.
Che trasmissione ha?
In questo video sembra un monocorona, ma come può arrivare a una gamma del genere? Forse c'è una corona piccola che non si vede?
si ha un lo snodo che permette di inclinare le ruote, ma ti assicuro che le ruote così grandi i toccano il telaio se poco stai sterzato su una contropendenza, se tutti i costruttori hanno dovuto ridurre il diametro delle ruote un motivo c'è.
se analizziamo il confronto in salita , sicuramente sale meglio perchè ha un avantreno lungo un kme ti permette di rimanere in equilibrio , mentre la 2 ruote è addirittura rigida e cerca di partire con il sedere tutto dietro, ridicolo.
in discesa poi dove ci vai ? a fare le cararecce? voglio vedere come curva, salta........è un camion buono solo per andare dritto.
dietro casa con gli amici ci sfidiamo su rampe estreme,una tocca il 48% e non meno del 37% su fondo sabbioso e qualche pallet.
La gamba conta, ma la posizione è determinante per non impennare o slittare.
parecchi ebikers si sono ribaltati, noi muscolari...santo 51