Arrivata Trek Superfly 7

frafi55

Biker novus
7/11/14
11
0
0
Pescara
Visita sito
Effettuati primi interventi sula bici : sostituzione manubrio con uno in carbonio gr 120 in meno ; sostituzione sella con fizik ( per rispettare la colorazione ho sostituito la foderina superiore utilizzando l'originale ) gr 160 ; sostituzione ruote , rese tubeless e liquido caffelatex, dischi Xt , pacco pignoni Xt recuperato peso gr 1368 . Tutto pesato con bilancino elettronico. Adesso ho anche le ruote originali alle quali ho applicato due copetoncini vredestein forteza , da poter utilizzare su strada
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Tendenzialmente sono orientato x il telaio in carbonio, tutto montato SLX che non è male (certo, XT è migliore e più leggero, per cartità, ma mi posso momentaneamente acccontentare) e poi le mustang elite che monta di serie non sono male (dovrebbero stare sui 1750g, certo, migliorabili, ma sono anche robuste come ruote..).
Se finanze consentiranno si va di 9.7

Il titolare è molto serio, con la scusa prenderei almeno una 8 per provare la Fox oppure se le finanze lo permettono anche il carbonio...
Mio pensiero personale, prenderei la 8 con delle ruote più leggere rispetto quelle di serie!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Tendenzialmente sono orientato x il telaio in carbonio, tutto montato SLX che non è male (certo, XT è migliore e più leggero, per cartità, ma mi posso momentaneamente acccontentare) e poi le mustang elite che monta di serie non sono male (dovrebbero stare sui 1750g, certo, migliorabili, ma sono anche robuste come ruote..).
Se finanze consentiranno si va di 9.7
Parliamo comunque di bei mezzi, unica cosa, credo che le ruote, ottime e tlr, saranno sicuramente sui 2 kg come tutte quelle di serie...
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Effettuati primi interventi sula bici : sostituzione manubrio con uno in carbonio gr 120 in meno ; sostituzione sella con fizik ( per rispettare la colorazione ho sostituito la foderina superiore utilizzando l'originale ) gr 160 ; sostituzione ruote , rese tubeless e liquido caffelatex, dischi Xt , pacco pignoni Xt recuperato peso gr 1368 . Tutto pesato con bilancino elettronico. Adesso ho anche le ruote originali alle quali ho applicato due copetoncini vredestein forteza , da poter utilizzare su strada
Ciao, che ruote hai montato? Che gomme?
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Parliamo comunque di bei mezzi, unica cosa, credo che le ruote, ottime e tlr, saranno sicuramente sui 2 kg come tutte quelle di serie...
bontrager fa buone ruote, solide ma non leggerissime...
Le mustang elite dovrebbero stare sui 1750 g : non è male x una coppia di ruote da 29'.... Poi un paio di mavic o american classic o ztr o qualcos'altro di performante da 1500 g non sarebbero affatto male :loll:
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
Io dopo tt decisione ho preso le mavic sl, guarnitura fsa carbonio, trasformazione in mono corona,scambio freni con un altra mtb che avevo freni xx in magnesio.....è dimagrita di tt, ora e 9,300 e x me va già bene così.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    59,6 KB · Visite: 64

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
bontrager fa buone ruote, solide ma non leggerissime...
Le mustang elite dovrebbero stare sui 1750 g : non è male x una coppia di ruote da 29'.... Poi un paio di mavic o american classic o ztr o qualcos'altro di performante da 1500 g non sarebbero affatto male :loll:
Mavic 1500g le vedi con il binocolo... Solo le slr si avvicinano e costano ben oltre il 1000 di listino.
Concordo con ztr i crest con mozzi decenti pesano 1500 g con i carbon ti ho visto a 1300 ma quel modello costa un botto
 

frafi55

Biker novus
7/11/14
11
0
0
Pescara
Visita sito
Ciao, ho cercato sul sito mondo cicli ma non le ho trovate...
http://mercatino.mtb-forum.it/p-270381-ruote-29
sono li. certo non saranno come le altre più blasonate ma a me vanno benissimo-Non ho più l'età per fiondarmi in discese spericolate con i rischi di rompere i cerchi su pietre o buche insidiose , pesano poco e soprattutto sono economiche.neanche posso montare ruote da 100 euro su una bici da 1300-
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
http://mercatino.mtb-forum.it/p-270381-ruote-29
sono li. certo non saranno come le altre più blasonate ma a me vanno benissimo-Non ho più l'età per fiondarmi in discese spericolate con i rischi di rompere i cerchi su pietre o buche insidiose , pesano poco e soprattutto sono economiche.neanche posso montare ruote da 100 euro su una bici da 1300-

Lo sai che non le avevo viste? Ottimo rapporto qualità prezzo!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Effettuati primi interventi sula bici : sostituzione manubrio con uno in carbonio gr 120 in meno ; sostituzione sella con fizik ( per rispettare la colorazione ho sostituito la foderina superiore utilizzando l'originale ) gr 160 ; sostituzione ruote , rese tubeless e liquido caffelatex, dischi Xt , pacco pignoni Xt recuperato peso gr 1368 . Tutto pesato con bilancino elettronico. Adesso ho anche le ruote originali alle quali ho applicato due copetoncini vredestein forteza , da poter utilizzare su strada
Ciao, qualche fotina???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo