Arrivata Trek Superfly 7

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito

ohhh grazie Billy, questa è una chicca che mi voglio gustare con calma. :medita:

allora, beh è un breve resoconto, la osannano in tutto e per tutto, secondo me esagerano un pò esaltando la flessibilità verticale del carro.
l'unico contro è che tutti i tester, viste le caratteristiche di eccellenti scalatrice della bici, hanno pensato che il 22 fosse troppo piccolo. bah, che cagata. basta non usare il 36 al limite, no? vero che forse il feeling con una corona più grande è migliore, ma....questioni di lana caprina.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
ohhh grazie Billy, questa è una chicca che mi voglio gustare con calma. :medita:

allora, beh è un breve resoconto, la osannano in tutto e per tutto, secondo me esagerano un pò esaltando la flessibilità verticale del carro.
l'unico contro è che tutti i tester, viste le caratteristiche di eccellenti scalatrice della bici, hanno pensato che il 22 fosse troppo piccolo. bah, che cagata. basta non usare il 36 al limite, no? vero che forse il feeling con una corona più grande è migliore, ma....questioni di lana caprina.
Il discorso del 22 l'avevo quasi capito e posso pure condividerlo...
Quello del carro no, secondo loro è molto assorbente? Effettivamente per essere molto corto e in alluminio non è male come flessibilità!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
si, secondo loro è molto assorbente. che ti devo dire, anche a me è sembrata una bici molto comoda, ma da qui a dire che è merito del carro che flette, e si sente immediatamente (a detta loro) bah. secondo me, nel mio caso è merito della pressione bassa, l'altro giorno sono sceso a 1.3, andava una favola.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
si, secondo loro è molto assorbente. che ti devo dire, anche a me è sembrata una bici molto comoda, ma da qui a dire che è merito del carro che flette, e si sente immediatamente (a detta loro) bah. secondo me, nel mio caso è merito della pressione bassa, l'altro giorno sono sceso a 1.3, andava una favola.

Spero che sei leggerissimo, io con quelle pressioni non potrei proprio andare...
Mi è venuta in mente una bella idea, vorrei ricavare il peso dei vari componenti della bici.
La mia completa sta a 11,5 kg.
Forcella 1700 gr.
Movimento centrale 800 gr.
Pedali 450 gr.
Ruote 1800 gr.
Gomme 1200 gr.
Lattice, se c'è rimasto qualcosa 200 gr.
Pacco pignoni 300 gr.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
io dovrei essere sugli 11,3 (pesata dal sivende a 11.5 kg), dopo aver rimosso la cartuccia motion control e annesso remoto con risparmio di ca 170 gr.

poi di diverso rispetto allo standard ho il pacco xt, dovrei aver guadagnato un bel pò rispetto al deore (se non sbaglio) di serie

pedali 360
ruote ho paura a pesarle...
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
noooo incredibile.....beh penso che avrai qualcosa indietro, sarà assicurato!

Mi dispiace veramente, spero che il tuo negozziante si sia attivato con l'assicurazione, tienici aggiornati e speriamo che non ci saranno troppe rotture per te!

cosa succede in questi casi? :nunsacci:

Il negozio è assicurato e il titolare serio, mi dà una superfly7 nuova, oppure altro ovviamente aggiungendo la differenza..
Sicuramente prendo una Superfly, sto valutando se una 8 o una 9.7...:nunsacci:
 

comiuk

Biker popularis
1/12/14
52
0
0
Visita sito
Il negozio è assicurato e il titolare serio, mi dà una superfly7 nuova, oppure altro ovviamente aggiungendo la differenza..

Sicuramente prendo una Superfly, sto valutando se una 8 o una 9.7...:nunsacci:


Io sto pensando alla SF 7 che dovrei riuscire ad avere in gennaio, ho ancora un po' di tempo per decidere. In alternativa la 9.8 ma dubito di poterla sfruttare fino in fondo. C'è qualcuno che ha fatto un confronto diretto tra i due telai? Io le ho provate entrambe il weekend scorso (recensione sull'altro thread SF 2015).
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
beh si parla così bene del carbonio economico 9.6 - 9.8....geometrie eccellenti (stessa di 7 e 8), grande morbidezza del carro....se vi incuriosisce il carbonio non esiterei un attimo
 

comiuk

Biker popularis
1/12/14
52
0
0
Visita sito
beh si parla così bene del carbonio economico 9.6 - 9.8....geometrie eccellenti (stessa di 7 e 8), grande morbidezza del carro....se vi incuriosisce il carbonio non esiterei un attimo


Economico ma sono pur sempre oltre 1.000 Euro di differenza con la 9.8 [emoji15] tra l'altro l'arancione della 7 è un bellissimo colore secondo me. Intanto continuo a pensare... [emoji41]
La 9.6 e 9.7 sono a metà strada ma andrei direttamente alla 9.8 per i componenti ed il colore.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Il negozio è assicurato e il titolare serio, mi dà una superfly7 nuova, oppure altro ovviamente aggiungendo la differenza..
Sicuramente prendo una Superfly, sto valutando se una 8 o una 9.7...:nunsacci:

Il titolare è molto serio, con la scusa prenderei almeno una 8 per provare la Fox oppure se le finanze lo permettono anche il carbonio...
Mio pensiero personale, prenderei la 8 con delle ruote più leggere rispetto quelle di serie!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Economico ma sono pur sempre oltre 1.000 Euro di differenza con la 9.8 [emoji15] tra l'altro l'arancione della 7 è un bellissimo colore secondo me. Intanto continuo a pensare... [emoji41]
La 9.6 e 9.7 sono a metà strada ma andrei direttamente alla 9.8 per i componenti ed il colore.
Si, concordo, secondo me le possibili scelte sono: 7-8-9.7-9.8 le altre non le prenderei in considerazione.
Sempre secondo me, spenderei un pò meno per la bici e prenderei un paio di ruote migliori, tanto credo che quelle di serie saranno sui 2 kg come quelle che avevo sulla mia!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
rimanenze carbon 2014?
comunque la 7 arancione è stupenda.

riguardo il discorso del provare la fox, sulle evolution di un certo periodo ho letto solo male (magari mi sbaglio) ma si dice abbisognino di un upgrade della cartuccia per funzionare bene, con la FIT.
riguardo le rock shox, a proposito, parrebbe che si possa montare il motion control ed il rebound delle forcelle RLT (solo sid? per i 100 mm immagino), con grandi differenze di funzionamento nei primi cm, sui piccoli urti. chissà...magari fra qualche mesetto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo