Arrivata Trek Superfly 7

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.051
332
0
Visita sito
Ad anche domenica è andata, podio in staffetta nella gara di triathlon a Pineto ma non è mancato il momento di colore, poco dopo la partenza, praticamente all'inizio del primo giro, nella prima delle due scalinate da fare con la bici in spalla...
Mi sono perso la borraccia!
Al primo passaggio ho gridato acqua hai miei compagni di team ed al secondo giro è arrivata la bottiglietta...
Fortuna che non era caldissimo!
Ovviamente non era una gara da telescopico, ancora non sono riuscito a metterlo per bene in uso mentre vorrei capirci di più sul reale utilizzo...
 

Allegati

  • acqua.jpg
    acqua.jpg
    303,1 KB · Visite: 50

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.051
332
0
Visita sito
bravo!!!! in che senso sul reale utilizzo?

Che lo sto "metabolizzando", il limite più grande che ora ho trovato è la necessità di usare il proprio peso in sella per farlo scendere... In certe situazioni il massimo sarebbe, pulsante, sella giù e poi ti butti indietro sfruttando il posto lasciato libero... Così i passaggi sono meno naturali, secondo me, o il mio stile...
Spero di essermi spiegato!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Che lo sto "metabolizzando", il limite più grande che ora ho trovato è la necessità di usare il proprio peso in sella per farlo scendere... In certe situazioni il massimo sarebbe, pulsante, sella giù e poi ti butti indietro sfruttando il posto lasciato libero... Così i passaggi sono meno naturali, secondo me, o il mio stile...
Spero di essermi spiegato!

beh, non sei il solo a pensarla così, c'è anche un certo Nino :spetteguless:
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
salve ragazzi avete da consigliare un copertone da usare all'anteriore sul secco/ghiaia?
attualmente monto un Ardent ma ho notato che da quando è arrivato il caldo con i terreni polverosi e leggera ghiaia ha una tenuta laterale davvero scarsa...
Metto crossmark anche avanti?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.051
332
0
Visita sito
salve ragazzi avete da consigliare un copertone da usare all'anteriore sul secco/ghiaia?
attualmente monto un Ardent ma ho notato che da quando è arrivato il caldo con i terreni polverosi e leggera ghiaia ha una tenuta laterale davvero scarsa...
Metto crossmark anche avanti?

Attualmente sto usando lo schwalbe rocket ron da 2.25 nella versione economica performance e ti posso dire che va molto bene, la scorrevolezza è ottima, tantissimi lo consigliano ed hanno ragione!
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Anche io ho appena montato le Barzo tnt. Non ho ancora avuto modo di provarle sullo sterrato, ma sono molto scorrevoli e sembrano tenere molto bene in curva. Mescola non troppo morbida, ma nemmeno eccessivamente dura.

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Grazie ragazzi per le dritte vedrò il da farsi... oggi sono passato da un negoziante qui vicino per portare a sistemare la bdc di un compagno d'uscite e ho notato , oltre le bellissime bici, le Mavic Crossmax... che spettacolo di ruoute!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.051
332
0
Visita sito
beh, non sei il solo a pensarla così, c'è anche un certo Nino :spetteguless:

Oggi allenamento "ripidone", mi sono fatto prestare le protezioni da un mio amico endurista e via...
Ovvio ci sarà chi dirà che scendere quelle discese è una cavolata ma per me no!
Ho fatto anche la prova a metà altezza del telescopico, ma è molto, molto meglio sfruttare tutta l'escursione!
Senza riuscivo a scendere ma molto scomposto e non sicuro al 100%, con il telescopico invece molto bene...
Importante la velocità d'ingresso (attenzione a non arrivare troppo piano) e l'andare "dritti", forse sono banalità ma queste sono le prime cose che mi hanno colpito!
 

Allegati

  • IMG_20160607_150545.jpg
    IMG_20160607_150545.jpg
    571,1 KB · Visite: 50

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
e anche oggi bellissima uscita, con la mia Superfly...ultimamente le mie uscite le faccio con un gruppo di signori bikers, con signore bici (anche da 10 000 cocozze) ma lei -grazie anche a chi la padrona- fa la sua sporca figura... :i-want-t: :duello: o-o
 

Allegati

  • 13346700_10206528799207695_1758543379028658961_n.jpg
    13346700_10206528799207695_1758543379028658961_n.jpg
    87,9 KB · Visite: 54

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Grazieee, ma guarda io x ora poco o nulla, ma comunque a breve latticizzo e monto al posto della bontrager xr1 anteriore metto il maxxis ikon e di sicuro cambio i parapolvere della forcella... Almeno cerco di renderla piu' sensibile...ho la rockshox xc32...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.051
332
0
Visita sito
Grazieee, ma guarda io x ora poco o nulla, ma comunque a breve latticizzo e monto al posto della bontrager xr1 anteriore metto il maxxis ikon e di sicuro cambio i parapolvere della forcella... Almeno cerco di renderla piu' sensibile...ho la rockshox xc32...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse, visto che non mi sembra una estate molto asciutta, andrei con qualcosa di più aggressivo, tipo l'Ignitor, sempre di Maxxis...
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Avanti metto ikon 29x2.20 con 57 di larghezza e dietro passo il bontrager che ora ho avanti, comunque il tuo e' un ottimo consiglio, di solito dove girate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.051
332
0
Visita sito
Avanti metto ikon 29x2.20 con 57 di larghezza e dietro passo il bontrager che ora ho avanti, comunque il tuo e' un ottimo consiglio, di solito dove girate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Larghezza reale 54 mm, l'Ikon non ho ben capito se rispetta le misure dichiarate..
Certo le Bontrager se sono le 2.2 sono belle larghine, se invece sono le 2.0 l'accoppiata può andare bene!
p.s. se dietro hai le 2.2 valuta se sostituirle con qualcosa di più stretto, le mie passavano molto vicino il carro e in caso di fango non è il massimo...
Giro zona Spoleto/Foligno!
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Io vivo in piemonte, attualmente ho dietro 2.00 e avanti 2.20, come ti trovi con forcella fox?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo