Arrivata Trek Superfly 7

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Rispondo a tutti:
monto gli originali 447 con leve 445 e dovrebbero corrispondere alla serie Alivio.
Il problema è che in discesa dopo un po di pinzate il freno perde efficacia e devo fare molta forza per frenare, all'anteriore invece non riscontro questo fastidio.
Pensavo che montando un disco migliore e maggior avrei attutito il fenomeno, se però anche un SLX da 160 dovrebbe bastare meglio così!
Quando sarà cambierò tutto l'impianto con un SLX M675.
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Rispondo a tutti:
monto gli originali 447 con leve 445 e dovrebbero corrispondere alla serie Alivio.
Il problema è che in discesa dopo un po di pinzate il freno perde efficacia e devo fare molta forza per frenare, all'anteriore invece non riscontro questo fastidio.
Pensavo che montando un disco migliore e maggior avrei attutito il fenomeno, se però anche un SLX da 160 dovrebbe bastare meglio così!
Quando sarà cambierò tutto l'impianto con un SLX M675.
Guarda il tuo impianto frenante è abbastanza economico ma comunque la pasticca dura la senti subito.
Io anche l'XT non riesco a usarlo con le organiche. Con le semi metal ti cambia di molto la situazione è spendi poco, magari prendi la concorrenza. Il disco lo devi cambiare comunque perché se quello che hai è quello con i forellini, più di tanto non fa.
Se monti un 180 dovrai prendere un adattatore che e' una spesa modesta ma pesa di più.
Se prendi in considerazione un impianto completo guarda su probikeshop, spesso fanno ottime offerte sulle coppie di freni.
Considera almeno un XT che ha pistoni in ceramica che scaldano meno.


Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Quando lo monti misure resti la larghezza con il calibro?

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Per prova l'ho montato sulla Gary Fisher, a 2 bar la versione Team era circa 51-52 mentre la Expert 49-50, sul mercatino c'è la pesata della Expert...
Come manopole ho preso le esi grips racer's edge, vediamo come mi trovo!
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Rispondo a tutti:
monto gli originali 447 con leve 445 e dovrebbero corrispondere alla serie Alivio.
Il problema è che in discesa dopo un po di pinzate il freno perde efficacia e devo fare molta forza per frenare, all'anteriore invece non riscontro questo fastidio.
Pensavo che montando un disco migliore e maggior avrei attutito il fenomeno, se però anche un SLX da 160 dovrebbe bastare meglio così!
Quando sarà cambierò tutto l'impianto con un SLX M675.
Anch'io volevo fare l'up dei dischi (io ho tutto M445), ma... Domanda forse superflua: dal pdf Shimano non è riportato che l'impianto possa essere associato ad altri dischi e/o pasticche... È veramente così? Oppure le pasticche hanno dimensioni standard e quindi basta cambiarle insieme ai dischi e non ci sono problemi? [emoji15]

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Anch'io volevo fare l'up dei dischi (io ho tutto M445), ma... Domanda forse superflua: dal pdf Shimano non è riportato che l'impianto possa essere associato ad altri dischi e/o pasticche... È veramente così? Oppure le pasticche hanno dimensioni standard e quindi basta cambiarle insieme ai dischi e non ci sono problemi? [emoji15]

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
Le nostre pastiglie vanno bene per M445 M525 M447 M395 M515 M415 M575, e altri che non ricordo, e se dovessi montare un disco che supporti anche le semi-metalliche non dovrebbero esserci problemi nel provarle.
Penso che non ci siano contoindicazioni nel montare un disco SLX su pinza Alivio...:nunsacci: Giusto?
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Le nostre pastiglie vanno bene per M445 M525 M447 M395 M515 M415 M575, e altri che non ricordo, e se dovessi montare un disco che supporti anche le semi-metalliche non dovrebbero esserci problemi nel provarle.
Penso che non ci siano contoindicazioni nel montare un disco SLX su pinza Alivio...:nunsacci: Giusto?
È quello che vorrei sapere anch'io.... [emoji6]

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
credo siano gli slx. vai tranquillo, troverai un netto miglioramento rispetto ai deore/alivio, soprattutto se vai di semimetallche. cmq per rispondere a una domanda precedente, dischi e impianto non vanno di pari passo, puoi assortire quasi come meglio credi (eccetto casi particolari)

io ho avuto il 160, poi ho messo dei formula, sempre centerlock, in quanto ho trovato un'offerta. cmq, i 6 fori lasciano più libertà di scelta, centerlock ci sono poche alternative. si porebbe pensare agli adattatori....
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
credo siano gli slx. vai tranquillo, troverai un netto miglioramento rispetto ai deore/alivio, soprattutto se vai di semimetallche. cmq per rispondere a una domanda precedente, dischi e impianto non vanno di pari passo, puoi assortire quasi come meglio credi (eccetto casi particolari)

io ho avuto il 160, poi ho messo dei formula, sempre centerlock, in quanto ho trovato un'offerta. cmq, i 6 fori lasciano più libertà di scelta, centerlock ci sono poche alternative. si porebbe pensare agli adattatori....
Sì, gli rt68 sono della serie SLX. L'informazione che non avevo era se le pasticche semimetalliche fittassero o meno con le mie pinze M445...
Grazie della risposta!

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo