Arrivata Trek Procaliber 9.7

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ho cercato ma non l'ho trovato il post...
Nel mio caso non sono né caduto né ho incastrato nulla tra ruota e telaio, la bici l'ho lasciata completa al negoziante, può fare tutte le verifiche del caso...
Sono fiducioso, il dubbio che mi viene è uno solo, se la taglia 18.5 è finita, c'è solo P1 che telaio mi possono mandare? Un 2018? Un P1? Oppure chiederanno ad un concessionario di smontare una bici? Inoltre il 9.7 woman è leggermente diverso dai 9.7 man perché studiato per il monocorona...
Boh...

@cossar931 ricordava bene. Era stato un legno.

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=44134.0

Però dovrebbe averlo riparato, anche se poi non ha fatto più sapere nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Aggiornamento:
Bici spedita, controllata da Trek e il telaio mi verrà sostituito in garanzia.
A breve mi comunicheranno le proposte...
Mi dispiace per gli altri che non hanno visto riconosciuto il "plus" della garanzia a vita del telaio!
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Aggiornamento:
Bici spedita, controllata da Trek e il telaio mi verrà sostituito in garanzia.
A breve mi comunicheranno le proposte...
Mi dispiace per gli altri che non hanno visto riconosciuto il "plus" della garanzia a vita del telaio!
Ottima notizia!!! [emoji106]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Aggiornamento:
Bici spedita, controllata da Trek e il telaio mi verrà sostituito in garanzia.
A breve mi comunicheranno le proposte...
Mi dispiace per gli altri che non hanno visto riconosciuto il "plus" della garanzia a vita del telaio!

Ottimo, da quanto ho capito dipende moltissimo dal negoziante.
Il mio, per esempio, si è sempre rifiutato con varie scuse di rivolgersi a Trek per i problemi che ho avuto (robe piccole, per fortuna, che però mi tengo), e quando ho provato a contattare Trek mi sono scontrato contro un muro di gomma. Ho dovuto rompere le scatole a Trek USA per avere delle risposte (poche anche da li, a dire la verità).
Dalla tua esperienza si capisce che Trek Italia in ogni caso si prende le sue responsabilità e fa le dovute verifiche sui reclami che gli arrivano, ma vuole evidentemente interfacciarsi solo con i negozianti.
Purtroppo ho letto anche queso messaggio postato da @branchia81 che non sembra essere molto incoraggiante:

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/trek-procaliber-9-8-2017-cambio-ruote-oppure-no.347289/page-3

Buon per te, e una boccata di speranza per noi in caso di problemi futuri (e qua una toccatina scaramantica me la sto dando!)
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Ottimo, da quanto ho capito dipende moltissimo dal negoziante.
Il mio, per esempio, si è sempre rifiutato con varie scuse di rivolgersi a Trek per i problemi che ho avuto (robe piccole, per fortuna, che però mi tengo), e quando ho provato a contattare Trek mi sono scontrato contro un muro di gomma. Ho dovuto rompere le scatole a Trek USA per avere delle risposte (poche anche da li, a dire la verità).
Dalla tua esperienza si capisce che Trek Italia in ogni caso si prende le sue responsabilità e fa le dovute verifiche sui reclami che gli arrivano, ma vuole evidentemente interfacciarsi solo con i negozianti.
Purtroppo ho letto anche queso messaggio postato da @branchia81 che non sembra essere molto incoraggiante:

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/trek-procaliber-9-8-2017-cambio-ruote-oppure-no.347289/page-3

Buon per te, e una boccata di speranza per noi in caso di problemi futuri (e qua una toccatina scaramantica me la sto dando!)
Il rivenditore è molto serio, considera che faccio un'oretta di strada per andare da lui. Sinceramente stavo tranquillo anche perché il danno non l'ho causato io, certo mi sembra strano che in altri casi non si è fatta una valutazione dopo la visione della bici danneggiata... Vorrei capire perché ha postato questo messaggio su tutte le discussioni che parlano di bici Trek e non solo su quella che riguarda il suo specifico modello? Nel suo caso perché il rivenditore non ha spedito la bici in visione hai tecnici Trek?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Il rivenditore è molto serio, considera che faccio un'oretta di strada per andare da lui. Sinceramente stavo tranquillo anche perché il danno non l'ho causato io, certo mi sembra strano che in altri casi non si è fatta una valutazione dopo la visione della bici danneggiata... Vorrei capire perché ha postato questo messaggio su tutte le discussioni che parlano di bici Trek e non solo su quella che riguarda il suo specifico modello? Nel suo caso perché il rivenditore non ha spedito la bici in visione hai tecnici Trek?

Pensa che ero convinto avesse anche lui una procaliber. Evidentemente avevo capito male. Magari darà lui stesso spiegazioni. Effettivamente anche nel messaggio che ho linkato non ha più risposto.
Dai, sono proprio curioso di vedere cosa ti propongono... E in privato mi darai il nome del tuo sivende, dato che del mio ho perso la stima :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Pensa che ero convinto avesse anche lui una procaliber. Evidentemente avevo capito male. Magari darà lui stesso spiegazioni. Effettivamente anche nel messaggio che ho linkato non ha più risposto.
Dai, sono proprio curioso di vedere cosa ti propongono... E in privato mi darai il nome del tuo sivende, dato che del mio ho perso la stima :-)
Serenamente, sono passato da cicli clementi di Foligno a Bikeland di Città di Castello, si sono meritati la mia stima e fiducia!
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Soltanto a 475km da casa mia :-(
A parte gli scherzi, hai fatto bene a dire il nome. Trovo giusto dare visibilità ai professionisti che effettivamente si dimostrano tali!
Se vuoi fare un po' più di strada ti segnalo anche Bike Lab di Marco Fortunati... A Roma!!!! [emoji12]
Scherzi a parte, è un rivenditore Trek sempre in contatto con la casa madre e dai racconti che ho sentito in casi simili a quelli di di @Billy78 hanno sostituito il telaio grazie all'intervento di Marco...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Mi è stato proposto un telaio 9.7 nero, subito disponibile, a breve si torna in sella! Sicuramente il ruolo del rivenditore è stato determinante così come il fatto di spedire la bici in Trek per far controllare il danno! Un plauso alla serietà di Trek, mi dispiace per chi non ha avuto una esperienza positiva come la mia...
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Come non detto, nonostante gli sforzi del rivenditore, il telaio sta ancora in viaggio dall'olanda e non è arrivato in Italia... Confermato il colore nero!
 

Classifica mensile dislivello positivo