Arrivata Trek Procaliber 9.7

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Secondo me non conviene neanche passare all'eagle.... vedo che già fai dei bei giri con molto dislivello quindi non credo sia necessario.. lasciala così com'è già è un ottima bici...
Anche questo è vero ma da quando è arrivato il caldo, fine maggio, non sono più riuscito a fare una uscita superiore a 2000 dsl...
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Ok ma non sarà certo l'eagle che ti farà migliorare... se non hai necessità di rapporti più lunghi per gare o simili...credo che il monocorona "classico" vada più che bene. Anzi secondo me come la doppia non c'è nulla

Sinceramente, avendo due mtb 29, una addirittura con la tripla, mi trovo benissimo con il monocorona, come ho sempre detto, se uno ha solo una bici e magari ci vuole fare un pò di fondo, la doppia è molto comoda. Forse anche nelle gare lunghe può rimanere utile sempre se si monta la classica 22-36 con 11/36 dietro 10 velocità, avere un undici velocità e tenere la doppia non vedo come possa essere utile se poi la rapportatura finale è 32-36-42 quindi simile al monocorona... Forse usando un pacco 11-40 11V potrei capire per avere una migliore continuità di pedalata... Con il 28 davanti e il 10 dietro si viaggia a 36 km/h non mi sembra male per una mtb! Per i miglioramenti bisogna aspettare il ritorno del fresco, con il caldo riposo poco e dovendo uscire prima di andare a lavoro il tempo è scarso! In compenso ho rivalutato come mi ha consigliato Paolo la bdc, quando è caldo si può fare una discreta uscita viste le velocità medie più alte e un pò di gamba si mantiene!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Finalmente sono riuscito a montare e provare le nuove ruote, le CTK, mi sembrano molto buone! Rispetto l'allestimento base ho fatto i seguenti cambiamenti:
Sella San Marco Aspide
Corona Sram 28 denti
Gomma posteriore Kenda Karma 1,9
Gomma anteriore Specialized Ground Control 2,1
Doppio porta borraccia e porta Garmin
Peso attuale 10,2 in taglia 18,5 con trasformazione tubeless.
Obbiettivo 10 kg tondi tondi oppure 9,9!
Consigli???
@micheleriello
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Come ti trovi con la san marco aspide? È molto dura mo sa a vederla
Me lo avevi chiesto anche in privato, molto bene, tant'è che ne ho comprate due, agevola il fuori sella ed ha un carrello molto lungo che permette di regolare bene l'arretramento. Ne ho prestata una a Paolo, aspettiamo un suo parere visto che ha il bacino più largo del mio, tu quanto hai di larghezza di bacino?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Me lo avevi chiesto anche in privato, molto bene, tant'è che ne ho comprate due, agevola il fuori sella ed ha un carrello molto lungo che permette di regolare bene l'arretramento. Ne ho prestata una a Paolo, aspettiamo un suo parere visto che ha il bacino più largo del mio, tu quanto hai di larghezza di bacino?
Parere che arriverà presto nei prox giorni la provo . grazie ancora a Riccardo per avermela prestata

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Parere che arriverà presto nei prox giorni la provo . grazie ancora a Riccardo per avermela prestata

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Non c'è fretta, il kit medico non soffre di solitudine... Provala per bene, secondo me ti troverai bene, peccato solo il colore! @cale88 chiedi a Paolo che larghezza di bacino ha lui così avrai un feedback! La larghezza del mio non la conosco...
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo