Arrivata Trek Procaliber 9.7

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
gran bella bici, complimenti [MENTION=148964]Billy78[/MENTION]...
ci sto facendo un pensierino anche io, anche se vorrei vederla dal vivo in entrambe le colorazioni...
per curiosità, se non ricordo male, sei passato da una superfly (carbo o alu?) a questa....
che differenze hai notato? il sistema isospeed che sensazioni ti ha dato?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
gran bella bici, complimenti [MENTION=148964]Billy78[/MENTION]...
ci sto facendo un pensierino anche io, anche se vorrei vederla dal vivo in entrambe le colorazioni...
per curiosità, se non ricordo male, sei passato da una superfly (carbo o alu?) a questa....
che differenze hai notato? il sistema isospeed che sensazioni ti ha dato?

Venivo da una Superfly 7 in alluminio, premetto che ho fatto due uscite, 21 e 44 km quindi le mie impressioni sono ancora da prendere con le pinze...
Voglio togliermi la curiosità di montare una gomma da 2.0 dietro per evitare che il confronto sia falsato dalla diversa sezione a cui ero abituato.
Per ora sento una notevole differenza, la mia zona lombare ringrazia e sinceramente sto avvertendo il cambiamento. Come ho scritto precedentemente vorrei fare anche una uscita su un fondo tipo enduro e cercare di capire ancora meglio la sensazione che mi dà...
Altra prova che voglio fare, ma è un mio scrupolo, è su asfalto con alta cadenza per vedere se mi infastidisce l'iso speed e se il tubo freno interno fà rumore...
Vi tengo aggiornati, per ora molto soddisfatto ma voglio "approfondire"!
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
benissimo, approfondisci e facci sapere, come ti dicevo ci stò seriamente pensando e se davvero grazie a questo sistema riesce ad essere più comoda di una ht classica il passaggio lo faccio anche io, visto che ormai l'età avanza e i dolori a schiena e cervicale sono sempre di più...
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Si ottima soluzione ma a me interesserebbe lasciarla originale e dato che mi piace molto quella rossa non ho ancora visto in rete delle foto con il passaggio cavi originale per cui chiedevo se qualcuno avesse immagini a riguardo comunque il risultato di Billy78 è eccellente!
Prova a vedere qui al post #465 (ho fotografato la 9.6 che ha lo stesso passaggio cavivdella 9.7...)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=325155


Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Venivo da una Superfly 7 in alluminio, premetto che ho fatto due uscite, 21 e 44 km quindi le mie impressioni sono ancora da prendere con le pinze...
Voglio togliermi la curiosità di montare una gomma da 2.0 dietro per evitare che il confronto sia falsato dalla diversa sezione a cui ero abituato.
Per ora sento una notevole differenza, la mia zona lombare ringrazia e sinceramente sto avvertendo il cambiamento. Come ho scritto precedentemente vorrei fare anche una uscita su un fondo tipo enduro e cercare di capire ancora meglio la sensazione che mi dà...
Altra prova che voglio fare, ma è un mio scrupolo, è su asfalto con alta cadenza per vedere se mi infastidisce l'iso speed e se il tubo freno interno fà rumore...
Vi tengo aggiornati, per ora molto soddisfatto ma voglio "approfondire"!
mi sapresti dire invece come si comporta su salite belle ripide ? qua da me ci sono un sacco di strappi in cui si sale "stantuffando" anche con un 26-32/36 e spesso si deve stare seduti per non far slittare la gomma causa fondo inconsistente ... pedalando con sforzi elevati e cadenze basse come in questo caso, la sella sta ferma o il piantone comincia a oscillare avanti e indietro :nunsacci: ?
 

Bf76

Biker novus
10/1/13
6
1
0
Visita sito

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
mi sapresti dire invece come si comporta su salite belle ripide ? qua da me ci sono un sacco di strappi in cui si sale "stantuffando" anche con un 26-32/36 e spesso si deve stare seduti per non far slittare la gomma causa fondo inconsistente ... pedalando con sforzi elevati e cadenze basse come in questo caso, la sella sta ferma o il piantone comincia a oscillare avanti e indietro :nunsacci: ?

Sfortunatamente è una situazione che ancora non ho incontrato...
Spero domani o sabato, dobbiamo provare i percorsi della Sassovivo Wild e vorrei metterla un po' alla frusta!
Se riesco ad organizzarmi mi piacerebbe partecipare alla Rampiconero!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
complimenti Billy!!! è davvero bellissima! anche io in coda per le impressioni di guida nelle prox uscite ;) credo che questa bici farà innamorare più di un mio amico, vero [MENTION=147408]batgiam[/MENTION]??????
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
complimenti Billy!!! è davvero bellissima! anche io in coda per le impressioni di guida nelle prox uscite ;) credo che questa bici farà innamorare più di un mio amico, vero [MENTION=147408]batgiam[/MENTION]??????

Bella è bella, per ora sono veramente rimasto impressionato, stasera rimonto il vecchio XR1 da 2.0 e poi vediamo come si comporta la bici...
P.S. Le nuove XR1 hanno un bellissimo disegno, ottime gomme!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Bella è bella, per ora sono veramente rimasto impressionato, stasera rimonto il vecchio XR1 da 2.0 e poi vediamo come si comporta la bici...
P.S. Le nuove XR1 hanno un bellissimo disegno, ottime gomme!
dato che mi arrivera' con le nuove xr1, volevo sapere come si comportano rispetto le vecchie su terreni smossi o fangosi? sono adatte per la stagione invernale oppure sono copertoni estivi
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
dato che mi arrivera' con le nuove xr1, volevo sapere come si comportano rispetto le vecchie su terreni smossi o fangosi? sono adatte per la stagione invernale oppure sono copertoni estivi

Premessa:
nella Superfly usavo la XR1 da 2.0 Team Issue dietro e mi trovavo benissimo.
Ora nella Procaliber c'è montata la XR1 da 2.20 dietro, molto scorrevole e larga il giusto (55 mm)! Davanti per tre stagioni la vedrei bene ma con il fango credo che si riempino bene bene...
Dietro, in sezione 2.0, perfette!
Peso delle 2.20 700 gr tondi tondi, stasera posto una foto!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Cavoli 700gm x 55mm,le tolgo subito, al posteriore montero una 2.0 non sono abituato a tirare copertoni da 55mm poi col 32 davanti!!! , preferisco un copertone piu stretto e leggero, mentre all anteriore montero la nobby nik che gia' ho sui altri cerchi assemblati che non potro' utilizzare aime', dovro' cambiare i mozzi e raggi, cavolo!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Terzo giro, superati i 100 km, sempre per la tracciatura della Sassovivo Wild!
Confermo tutto quello di positivo che ho scritto, un mio amico l'ha provata e mi ha detto che sembra quasi di avere la gomma posteriore sgonfia ed è rimasto colpito del funzionamento!
[MENTION=156018]pavlinko80[/MENTION] ti ho allegato la foto della gomma!
 

Allegati

  • IMG_20160907_165702232_HDR.jpg
    IMG_20160907_165702232_HDR.jpg
    236,1 KB · Visite: 83

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Bello il disegno del copertone peccato che è da 2.20, per il posteriore è troppo largo per i miei gusti, all anteriore quasi quasi lo lascio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
ma quale sarebbe il prezzo ideale di una 9.7 SL 2016, o meglio, quanto si trova, a prezzo conveniente. Sempre che si riesca a trovare ancora una 21,5
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
le taglie estreme di regola (ma non sempre) sono le più difficili da trovare (in negozio, perchè un negoziante tende a prendere sempre le taglie più usate, al massimo se non ce l'ha la ordina), ma anche quelle dove è più facile spuntare sconti maggiori, proprio perchè sono o per gente troppo alta o troppo bassa e per evitare che gli resti sul groppone tende a diminuirne il prezzo aumentando lo sconto
 
  • Mi piace
Reactions: balucang

Classifica mensile dislivello positivo