Arrivata Nerve XC 6

Megatron

Biker serius
5/5/10
199
0
0
Prov. di COSENZA
Visita sito
Stamattina è arrivata, la nerve xc 6 ordinata il 18/9.
Oggi pomeriggio ho finito di montarla e fare le neccessarie regolazioni. L'ho anche provata brevemente su strada, ma necessita ancora di parecchi settaggi e regolazioni.
Alcune domande:
1- la camera positiva della forcella reba sl, l'ho gonfiata a 110 psi (io peso 77 kg), ma la camera negativa era già allo stesso valore. Come va impostata?
- l'ammortizzatore fox rp 23 era gonfiato a 100 psi, per il momento l'ho lasciato così, ma per il mio peso va bene o devo aumentare?
(sul manuale infatti, non c'è un valore di psi in base al peso del biker, ma solo la misura del sag in rapporto all'escursione dell'ammo.)
3- i dischi delle ruote (specie l'anteriore) strusciano sulle pastiglie. Come si centrano le pinze? (avid Elixir 5)
4- perchè non ci sono gli indicatori di rapporto inserito? (shimano slx)
Per il momento è tutto, ma aspettatevi altre raffiche di domande :mrgreen:

Uploaded with ImageShack.us

Nikke@78

Biker popularis
10/6/10
58
0
0
Arezzo
Visita sito
Come non ci sono gli indicatori di rapporto inserito? puoi mettere una foto?

non sono tipo questi?

popup_image.php

Allegati

• Comandi SLX.jpg
    Comandi SLX.jpg
    16,4 KB · Visite: 17

Twenty9

Biker popularis
Io sarei in procinto di pagare la fattura per la nerve xc, ma queste "piccolezze" non fanno certo piacere...
Io invece sarei ancora in procinto di decidere se comprarla (da Canyon Italia mi hanno detto ieri che dovrebbero prorogare il periodo dei saldi di qualche giorno ancora), ma queste "piccolezze" direi che fanno proprio incazzare. :mrgreen:

Domanda per Megatron: la protezione nera che si vede sul fodero posteriore nella foto è prevista di serie o l'hai aggiunta tu come accessorio (perché io, negli accessori del sito, non la trovo)?

Twenty9

Biker popularis
Io sarei in procinto di pagare la fattura per la nerve xc, ma queste "piccolezze" non fanno certo piacere...
Io invece sarei ancora in procinto di decidere se comprarla (da Canyon Italia mi hanno detto ieri che dovrebbero prorogare il periodo dei saldi di qualche giorno ancora), ma queste "piccolezze" direi che fanno proprio incazzare. :mrgreen:

Domanda per Megatron: la protezione nera che si vede sul fodero posteriore nella foto è prevista di serie o l'hai aggiunta tu come accessorio (perché io, negli accessori del sito, non la trovo)?

andrea77

Biker serius
20/9/06
156
0
0
modena
Visita sito
Quando feci l'ordine io nella "lista della spesa" era tutto presente quello che dite voi (chiave dinamometrica, protezione neoprene, ecc.....) e indicava costo 0 (ossia regalo, omaggio, mettetela come volete). Quindi chiarezza totale. Hanno cambiato modo di operare dunque?

fabiocrovetto

Biker novus
5/10/05
30
0
0
53
genova
Visita sito
anche a me sono arrivati mercoledì i comandi senza indicatore ( secondo me ci stanno) e protezione in neoprene gratuita , la chiave dinamometrica era da 4 ma le brugole sono tutte da 5......
comunque sono soddisfatto

fabio

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Complimenti per la bici! :mrgreen:
Alle domande so dirti qualcosa solo alla 1 e alla 4

1- se è già il valore consigliato lascia quello, poi lo regolerai con il tempo
4- anche la mia non li ha ma secondo me non è che servano neanche poi tanto, non voler più comprare una bici per una cosa del genere mi sembra azzardato. Tanto poi ci si fa l'abitudine!

Le altre 2 domande interessano anche me :mrgreen:
o-o

Nikke@78

Biker popularis
10/6/10
58
0
0
Arezzo
Visita sito
é una questione di stile...vedo che c'è gente che li leva gli indicatori, quindi se servono o meno è soggettivo; però se nelle specifiche mi dicono cambio slx, quello deve essere, e se li tolgono per scelta loro, me li devono spedire..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo