ARRIVATA! BANSHEE CHAPARRAL!!!!!!

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
QOELET ha scritto:
Pe ha scritto:
:maremmac:
io ho già paura le pippe che attaccherà per la scelta della forca....



...... montiamola quanto prima :-o
oppure fammela vedere dal vivo!

non ti ho rotto quasi per nulla, DAIIIIIIIII!!!!
a parte la quasi fissa di volerci infilare una fox da 125mm, poi sono rinsavito subito...
mercoledì dovrebbe arrivare la forca prescelta...
preparati a montarla....
e preparati a restare stupefatto dal peso... la birra mi aspetta...

Se vuoi pedalarci di una forca imho devi guardare:

-l'escursione
-la presenza di sitemi di riduzione della corsa (tipo ETA)
-la tecnologia che utilizza (con una forca ad aria si pedala 30 volte meglio che con una a molle)

Il peso non lo guardare. Incide il giusto nel pedalare e poi perdi in rigidità, lascia perdere. Si pensa sempre che sia solo il peso a fare la differenza invece l'efficacia della pedalata e magari un po' di scorrevolezza fanno spesso molto di più.

Ora, per la tua bike le forche ad aria le lascerei perdere; potresti pensare alle bergman ma a me non sono mai piaciute.

Per l'escursione un 130 mi pare un po' povero, 150 sarebbe l'ideale credo.

Rimane il problema della regolazione della corsa e l'unica cosa che mi viene in mente di consigliarti, se non hai problemi di portafoglio, è la sherman 150 monopiastra. Ma caxxarola non so se la fanno in versione con il cannotto a 1 pollice e 1/8... boh... se la fanno PRENDILA! Per me quella è una forca veramente da primato! L'unica forca da freeride veramente polivalente!
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
Lava ha scritto:
Se vuoi pedalarci di una forca imho devi guardare:

-l'escursione
-la presenza di sitemi di riduzione della corsa (tipo ETA)
-la tecnologia che utilizza (con una forca ad aria si pedala 30 volte meglio che con una a molle)

Il peso non lo guardare. Incide il giusto nel pedalare e poi perdi in rigidità, lascia perdere. Si pensa sempre che sia solo il peso a fare la differenza invece l'efficacia della pedalata e magari un po' di scorrevolezza fanno spesso molto di più.

Ora, per la tua bike le forche ad aria le lascerei perdere; potresti pensare alle bergman ma a me non sono mai piaciute.

Per l'escursione un 130 mi pare un po' povero, 150 sarebbe l'ideale credo.

Rimane il problema della regolazione della corsa e l'unica cosa che mi viene in mente di consigliarti, se non hai problemi di portafoglio, è la sherman 150 monopiastra. Ma caxxarola non so se la fanno in versione con il cannotto a 1 pollice e 1/8... boh... se la fanno PRENDILA! Per me quella è una forca veramente da primato! L'unica forca da freeride veramente polivalente!


purtroppo non la fanno...
e cmq ho preso proprio una forca ad aria, proprio da 150mm e non la alice.....
 

HUGEen

Biker paradisiacus
QOELET ha scritto:
HUGEen ha scritto:
QOELET ha scritto:
ARRIVATAAAAA!!!!!
Z150 SL!!!!
Domani si monta!!!!!
Vidi che devi fa pe domenica...in Abruzzo se sterra!Se vuoi battezzare a sistema ssu ferro mbocca!Jamo cumpà! :-?

che si fa domenica? racconta.....
Dovremmo andare su m.te S.Franco o m.te Ienca...ancora non abbiamo stabilito una sterrata certa...ma di certo c'è che sterreremo...spero che il ginocchio si autoricostruisca in tempo, domenica per quelle protezioni di m.erda che sono le SixSixone ci stavo rimettendo l'articolazione! :?
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
HUGEen ha scritto:
QOELET ha scritto:
HUGEen ha scritto:
QOELET ha scritto:
ARRIVATAAAAA!!!!!
Z150 SL!!!!
Domani si monta!!!!!
Vidi che devi fa pe domenica...in Abruzzo se sterra!Se vuoi battezzare a sistema ssu ferro mbocca!Jamo cumpà! :-?

che si fa domenica? racconta.....
Dovremmo andare su m.te S.Franco o m.te Ienca...ancora non abbiamo stabilito una sterrata certa...ma di certo c'è che sterreremo...spero che il ginocchio si autoricostruisca in tempo, domenica per quelle protezioni di m.erda che sono le SixSixone ci stavo rimettendo l'articolazione! :?
azz! ma con quelle morbide?
cmq io ancora non ho montato la biga....
mi manca un cazzo di deragliatore a fascia alta top pull, e un mozzaccio posteriore, un normalissimo deore, che non trovo dal mio mecca...
 

HUGEen

Biker paradisiacus
QOELET ha scritto:
HUGEen ha scritto:
QOELET ha scritto:
HUGEen ha scritto:
QOELET ha scritto:
ARRIVATAAAAA!!!!!
Z150 SL!!!!
Domani si monta!!!!!
Vidi che devi fa pe domenica...in Abruzzo se sterra!Se vuoi battezzare a sistema ssu ferro mbocca!Jamo cumpà! :-?

che si fa domenica? racconta.....
Dovremmo andare su m.te S.Franco o m.te Ienca...ancora non abbiamo stabilito una sterrata certa...ma di certo c'è che sterreremo...spero che il ginocchio si autoricostruisca in tempo, domenica per quelle protezioni di m.erda che sono le SixSixone ci stavo rimettendo l'articolazione! :?
azz! ma con quelle morbide?
cmq io ancora non ho montato la biga....
mi manca un C***O di deragliatore a fascia alta top pull, e un mozzaccio posteriore, un normalissimo deore, che non trovo dal mio mecca...
Già, proprio quegli scaldamuscoli m.erdosi!I miei già li ho rivenduti e per ora scendo senza protezioni, in attesa che arrivino le roach dagli usa.Domenica scorsa immanodontolo mi ha prestato le sue che(intelligentemente) rivenderà dopo l'arrivo delle roach!Sbrigate a montà s'attrezzo! :-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
pescecane ha scritto:
...ndò sta M.te S. Franco ??...come si arriva in cima, si pedala ???...come vi organizzate ???...famme sapè.... :-o
Ciao Pescecà...niente mezzo meccanico e niente sentieri pedalabili...se spigne e ce se roppe la schiena! :???:
M.te S.Franco è l'ultima montagna versante ovest della catena del Gran Sasso! :-?
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
HUGEen ha scritto:
Già, proprio quegli scaldamuscoli m.erdosi!I miei già li ho rivenduti e per ora scendo senza protezioni, in attesa che arrivino le roach dagli usa.Domenica scorsa immanodontolo mi ha prestato le sue che(intelligentemente) rivenderà dopo l'arrivo delle roach!Sbrigate a montà s'attrezzo! :-?
scusate na domanda ma state parlando di queste?????
ba_RaceKnee.jpg
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Ciao Pescecà...niente mezzo meccanico e niente sentieri pedalabili...se spigne e ce se roppe la schiena! :???:
M.te S.Franco è l'ultima montagna versante ovest della catena del Gran Sasso! :-?

...con il mio triciclo ci scendo ???....a che ora partite ???...quanto è lunga l'ascesa/discesa ??? :shock:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
ippu87 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Già, proprio quegli scaldamuscoli m.erdosi!I miei già li ho rivenduti e per ora scendo senza protezioni, in attesa che arrivino le roach dagli usa.Domenica scorsa immanodontolo mi ha prestato le sue che(intelligentemente) rivenderà dopo l'arrivo delle roach!Sbrigate a montà s'attrezzo! :-?
scusate na domanda ma state parlando di queste?????
ba_RaceKnee.jpg
None, tranquillo...sono quelle in cui non c'è plastica esterna! :-o
 

HUGEen

Biker paradisiacus
pescecane ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Ciao Pescecà...niente mezzo meccanico e niente sentieri pedalabili...se spigne e ce se roppe la schiena! :???:
M.te S.Franco è l'ultima montagna versante ovest della catena del Gran Sasso! :-?

...con il mio triciclo ci scendo ???....a che ora partite ???...quanto è lunga l'ascesa/discesa ??? :shock:
Quiju cagnittu anoressico? :smile: :smile: :-o :-o :-o Certo che ci scendi...penso che un 3 ore di salita se ne vanno tranquillamente...3 secondi per scendere! :-?
Cmq è tutto da decidere...aggia sentì il resto della truppa illetterata! :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo