Condivido a pieni votiInteressante la certificazione, in pieno stile anglosassone dove si deve avere un ente che certifica che tu sai fare un lavoro...
assurdo direi, proprio per il fatto che un ente che tu paghi ti certifica, il controllore viene pagate dal controllato.
Ma poi dove va a finire la professionalità dei meccanici? Tutti saranno col certificato, ma mica vuol dire che sanno lavorare bene o sbaglio. Purtroppo per le new entro del settore andare in negozi pieni di fogli di partecipazione a corsi vari, riconoscimenti potrebbe vuol dire fidarsi, ma poi solo la propria valutazione sui benefici costi porta a continuare ad andare in un negozio o meccanico oppure no. Come per le auto, il prossimo passo saranno i meccanici monomarca per avere le assistenze e le garanzie sul prodotto acquistato?
Io vado da un meccanico che ha seguito il Bugno per 12 anni e non so quanti tour de france, vuelta grandi classiche del nord, campionati del mondo ecc. bene non ha nessuna certificazione ma come ti risolve lui i problemi penso pochi lo facciano, poi ovvio è un personaggio da saper prendere ma le ultime gare di campionato italiano dh fatte con lui erano uno spettacolo, la coda di vari bikers a piedi per problemi più o meno gravi a farsi sistemare la bici sotto il nostro gazebo a gratis, ovvio taccolava in certi casi, ma ti permetteva di finire la tua gara in modo egregio, pensa che certi atleti dopo due mesi hanno poi fatto sistemare il suo tra virgolette tacco e.
Queste persone non otterranno mai una certificazione.
Ci sono lavoro che impari ancora stando in officina a farti le ossa, iniziando a saper lavare e ingrassare una bici e poi crescendo.
è scritto in lingua neutrale :)Ottimo.
Ma sbaglio o il comunicato è scritto in linguaggio italiano poco comprensibile?
Interessante la certificazione, in pieno stile anglosassone dove si deve avere un ente che certifica che tu sai fare un lavoro...
assurdo direi, proprio per il fatto che un ente che tu paghi ti certifica, il controllore viene pagate dal controllato.
Ma poi dove va a finire la professionalità dei meccanici? Tutti saranno col certificato, ma mica vuol dire che sanno lavorare bene o sbaglio. Purtroppo per le new entro del settore andare in negozi pieni di fogli di partecipazione a corsi vari, riconoscimenti potrebbe vuol dire fidarsi, ma poi solo la propria valutazione sui benefici costi porta a continuare ad andare in un negozio o meccanico oppure no. Come per le auto, il prossimo passo saranno i meccanici monomarca per avere le assistenze e le garanzie sul prodotto acquistato?
Io vado da un meccanico che ha seguito il Bugno per 12 anni e non so quanti tour de france, vuelta grandi classiche del nord, campionati del mondo ecc. bene non ha nessuna certificazione ma come ti risolve lui i problemi penso pochi lo facciano, poi ovvio è un personaggio da saper prendere ma le ultime gare di campionato italiano dh fatte con lui erano uno spettacolo, la coda di vari bikers a piedi per problemi più o meno gravi a farsi sistemare la bici sotto il nostro gazebo a gratis, ovvio taccolava in certi casi, ma ti permetteva di finire la tua gara in modo egregio, pensa che certi atleti dopo due mesi hanno poi fatto sistemare il suo tra virgolette tacco e.
Queste persone non otterranno mai una certificazione.
Ci sono lavoro che impari ancora stando in officina a farti le ossa, iniziando a saper lavare e ingrassare una bici e poi crescendo.
Mi sapresti dire quando arriverà finalemente 'sto nuovo standard? Sto diventando impazienteSe vai da un mecc normale, ti regola male il cambio per 15 euri, vai da uno certificato, te lo regola male ma ti chiede 50 euri, da solo te lo regoli bene e i soldi li metti in parte perché tra poco ci sarà il nuovo standard per le valvole delle gomme che costringerà a cambiare bici, scarpe, casa e soprattutto moglie.
assolutamente d'accordo.Io non posso darvi torto ma non è giusto fare di tutta un erba un fascio...vorrei fare un passo indietro e farvi presente che con il vostro pensiero,qui in Italia,si sono venute a sminuire delle figure professionali che all'estero sono riconosciute come tali.Logicamente non è un pezzo di carta che fa il meccanico ma deve essere l'ente preposto,con la propria serietà,a riconoscere come tale questa professionalità...esempio lampante per stare a tema il patentino da saldatore...
Se vai da un mecc normale, ti regola male il cambio per 15 euri, vai da uno certificato, te lo regola male ma ti chiede 50 euri, da solo te lo regoli bene e i soldi li metti in parte perché tra poco ci sarà il nuovo standard per le valvole delle gomme che costringerà a cambiare bici, scarpe, casa e soprattutto moglie.
E quanti ce ne sono col "diploma" di Fox incorniciato e al primo problema "eh, la dobbiamo spedire"...L'unica cosa che differenzia i meccanici da bici è la capacità di lavorare sulle sospensioni...
Avevo letto che il costo totale degli attrezzi specifici per revisionare completamente un Fox float X2 è sui 400 o 500 dollari.E quanti ce ne sono col "diploma" di Fox incorniciato e al primo problema "eh, la dobbiamo spedire"...