arrivano i figli e finisce la vita...

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Pe ha scritto:
...evitiamo polemiche, grazie... ;-)


non volevo essere polemico, :prost: ho solo espresso un timore strettamente personale, sono sensibile all'argomento perchè direttamente coinvolto (mia moglie è al sesto mese di gravidanza).
anche secondo me non ci si deve rimbambire con l'arrivo dei figli, ma al contrario bisogna prendere da loro la voglia di scoprire e la curiosità, portandoli in giro alla scoperta del mondo.
io cercherò di fare così, porterò i miei figli ovunque, come fanno tutti gli stranieri (gli unici siamo noi italiani, troppo apprensivi e iper protettivi)
ben vengano i giri in mtb con tutta la famiglia!
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
simonexc ha scritto:
te lo lascia la mogliettina????? mmmmm io nn so quante siano disposte....... sono mooolto gelose
Visto che mi ha già chiesto se gli regalavo una Bitumiera per quando smette di allattare, mi sa che gli regalo una MTB e ci aggiungo pure il carrellino...
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
BikerScott ha scritto:
... io cercherò di fare così, porterò i miei figli ovunque...
Guarda... mio figlio è nato il 15 Febbraio e i primi 15gg sono rimasti sempre a casa perchè pioveva, poi ha iniziato ad uscire.
Prima pochi minuti e, adesso, praticamente sta fuori casa tutto il giorno... ed è + abbronzato di me!!!

Io sono del parere che, i figli, più stanno all'aria aperta e più sono sani, felici e... dormono :ronf: di notte!!!
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
ahh che bello e rinfrancante sto topic, noi siamo a 5 mesi e mezzo e purtroppo arriveremo al parto in autunno quindi mi sa che un po di tempo passsera prima di fare dei giri in bike.
Comunque sto gia guardando ebay tetesko per arrivare pronto col carrellino al momento giusto!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
il mio bimbo ne ha 5 e mezzo (di anni) è ancora figlio unico perchè purtroppo un'altro/a s'è perso per strada ( la butto lì per sdrammatizzare)

In ogni caso sono assolutamente convinto che se arrivano i figli NON finisce la vita....anzi , le mie sensazioni sono che :

si sovrappone alla precedente e ....
ti cambia
ti limita
ti esalta
ti preoccupa
ti fà perdere il sonno
ti costa
ti rende praticamente IDIOTA ...
quando per la prima volta il moccicoso dice.."BABBUUUU" .....( e quì lasciatemelo dire cari neo babbi come LUcabona siamo praticamente fottuti perchè da quel momento in poi ci faremo sfilare anche le mutande !!)

ti inorgoglisce
ti delude
ti diventa juventino (scherzo...)
ti.........le altre mettetecele voi.

alla fine però sicuramente la vita non finisce.......te ne comincia un'altra !!!!
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Complimenti veramente!!!
Io ho 2 figli, la "bimba" ha 16 anni e pedala da sola, il figlio 1 e al carrellino ci stavo pensando anch'io. Ne ho visto uno da Bicimania e mi sembra di ricordare che costasse 400 Eurozzi o giù di li, qualcuno di voi ha notizie su prezzi più abbordabili??
Ciao e buone pedalate a tutti con o senza prole
P.S. quoto alla stragrande l'etrusco: con i figli "alla fine però sicuramente la vita non finisce.......te ne comincia un'altra !!!!
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
BikerScott ha scritto:
mia moglie è al sesto mese di gravidanza
:-o

lucabona ha scritto:
Guarda... mio figlio è nato il 15 Febbraio

Io sono del parere che, i figli, più stanno all'aria aperta e più sono sani, felici e...
:prost:

dexter ha scritto:
ahh che bello e rinfrancante sto topic, noi siamo a 5 mesi e mezzo e purtroppo arriveremo al parto in autunno quindi mi sa che un po di tempo passsera prima di fare dei giri in bike.
...ripeto, se si ritiene e se si è sicuri quasi tutto si può fare. a 3 mesi e mezzo lukas girava nel carrellino sulla neve (a monaco di baviera). il papà con 30 euro si è comprato un termometro con trasmettitore nel sacco a pelo di lukas e ricevitore al polso...


l'etrusco ha scritto:
o.t.
dove sono quelle zone ??
dalle parti di Hinterriss, Karwendel - Baviera
:prost: (per il tuo ultimo thread)

cencio ha scritto:
Tutto si può fare : basta darsi una mossa e volere le cose.
Quando il mio 1° figlio aveva 9 mesi mi sono fatto le vacanzein mtb con il carrellino senza problemi...e mia moglie andava in bici anche al 9° mese.
Vi assicuro che siamo persone normalissime !!
:adore!:
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
ehi, il carretto uguale uguale al mio :-)
Pe ha scritto:
il padre ha comprato un termometro con il sensore nel sacco a pelo del bambino ed il lettore al polso per essere sicuro che non prenda freddo.
allora non sono l'unico ad aver avuto questa idea (in realta' ero piu' preoccupato del caldo che del freddo) ;-)
io ne ho messo uno col filo, il suo e' wireless??
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
ilmioalterego ha scritto:
ehi, il carretto uguale uguale al mio :-)
...al primo avviso di "panza" sarà anche sulla mia lista della spesa! :-)

ilmioalterego ha scritto:
allora non sono l'unico ad aver avuto questa idea (in realta' ero piu' preoccupato del caldo che del freddo) ;-)
io ne ho messo uno col filo, il suo e' wireless??
...lo sarò anche io... ma lui vive in baviera...:volo:
il suo è wireless, penso l'abbia rimediato in uno degli n-mila supermercati di elettronica che ci sono in germania.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
ok visto che siamo in tema: cosa va tenuto d'occhio nell'acquisto del rimorchio?
tipo e sicurezza dell'aggancio alla bike?
struttura del fondo?
dimensioni una volta ripiegato?

consigli di chi lo possiede per evitare fregature?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
dexter ha scritto:
ok visto che siamo in tema: cosa va tenuto d'occhio nell'acquisto del rimorchio?
tipo e sicurezza dell'aggancio alla bike?
struttura del fondo?
dimensioni una volta ripiegato?

consigli di chi lo possiede per evitare fregature?
Quesito interessante...
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
dexter ha scritto:
ok visto che siamo in tema: cosa va tenuto d'occhio nell'acquisto del rimorchio?
tipo e sicurezza dell'aggancio alla bike?
struttura del fondo?
dimensioni una volta ripiegato?

consigli di chi lo possiede per evitare fregature?
allora, dipende da quanto vuoi spendere, cosa ci devi fare, ecc...
quello in foto e' il modello di punta della www.chariotcarriers.com, diciamo che li' a livello di sicurezza non e' neanche il caso di porsi il problema, nemmeno coi modelli piu' economici della loro gamma.
Le differenze principali, salendo di livello, sono a livello di diverse possibilita' di aerazione (molto importante con clima caldo). Poi i piu' belli hanno anche le sospensioni (delle balestre regolabili in base al peso, ma sto studiando delle elaborazioni :mrgreen: ) e altri dettagli piu' o meno utili...puoi farti un'idea sul sito chariot. Garantisco che dal vivo sono ancora piu' belli che in foto.
Ci sono anche questi: http://www.weber-products.de/
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
moglie e figli sono una gioia ed un'opportunità per scoprire nuovi orizzonti
basta volerlo e si può fare tutto
magari con tempi differenti e con qualche fatica in più
ma si può fare veramente tutto
con la medesima intensità e passione
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Mau ha scritto:
moglie e figli sono una gioia ed un'opportunità per scoprire nuovi orizzonti
basta volerlo e si può fare tutto
magari con tempi differenti e con qualche fatica in più
ma si può fare veramente tutto
con la medesima intensità e passione

:il-saggi: :il-saggi: :il-saggi: :-) :-) :-) :-)

@Sergio : ma allora esisti sempre ..? Come stai ?:bacetto:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
E pensare che ho cominciato ad andare in MTB per stare più vicino alla famiglia, prima quando andavo in barca stavo circa 100/120 giorni fuori casa per la barca tra regate, allenamenti e trasferimenti, raramente mi portavo la famiglia (se la portavo gli davo poca retta).

Invece con la bici me la cavo con mezze giornate o al massimo una giornata, a volte le porto in montagna ed io vado a pedalare per 2,5/4 ore e poi sto con loro ed in campagna dove abbiamo una casa le lascio li il temo necessario all’uscita e poi mi dedico a loro.

L’unico problema è con mia figlia grande (6 anni) la quale mi chiede come è andata la gara e quando le rispondo 160 (su 162) o 350 (su 360) mi dice ma se non porti più coppe e arrivi così indietro che vai a fare in bici, o torni in barca o stai con noi!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo