Ciclocomputer wire-lessE cannondale che ha la lefty come fa?
Gomme tube-less
Forcella scappelament-less
Ciclocomputer wire-lessE cannondale che ha la lefty come fa?
sempre più interessatoSempre dal forum di pinkbike:
"Transition Spur. Downcountry bike. Stepcast fork 120mm travel, carbon"
Se così sarà, è decisamente più una "Xc on steroids" che una trail come la Smuggler.
sempre più interessato
tra l'altro sembra che ci sia anche una yeti sb115 in arrivo (sempre domani?)
Io invece ho smesso di essere interessato proprio con questa aggiunta. Per avere 120 davanti mi tengo la xc, per avere una bici tuttofare, vorrei un bel 140f-120r. Questa va benissimo immagino per il cliente Transition che poi ha la Sentinel quando deve girare "grosso".
D-Lock rimarrai stupito senza parole... quando la vedrai.
By IlPitagora
Romeo…… Her meglio del colosseo! (citazione da "gli aristogatti)Giulietta: O Romeo, Romeo! ... Che cosa c'è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un'altra parola avrebbe lo stesso odore soave; così Romeo, se non si chiamasse più Romeo, conserverebbe quella preziosa perfezione, che egli possiede anche senza quel nome.
Con due ore di anticipo su Transition, intanto Yeti ha tolto l'embargo sulla sua novità , la SB115. Che però è data come downcountry e non all-country, quindi non dovrebbe essere in concorrenza con la Spur...
130/115 ma quello che mi lascia perplesso è 13,2 kg per questa tipologia di bici. Perlomeno stavolta costa "solo" 7400€, per essere una Yeti sono pure pochi.
Hanno avuto paura e si sono mossi in anticipo... comunque è una SB100 con 15 mm in più, si sono impegnati proprio poco per tirarla assieme...
Comunque uno è il marketing di Transition che bisogna guardare... 5 anni fa con la sentinel nessuno avrebbe scommesso sul successo delle geometrie, invece a distanza di tempo tutti si sono adeguati e questo è una dato di fatto.
By IlPitagora
C'e' tanta gente che cambia bici troppo spesso; cosi facendo non arriva mai a scoprire il livello di feeling che si puo' raggiungere vivendo un mezzo per qualche anno, si priva quindi in anticipo della meravigliosa e profonda simbiosi che puo' essere raggiunta dal binomio bici/essere umano. Insomma tanti tester sciupafemmine e pochi fedeli romanticoni
Mauro, ho visto le geometrie della 115, in effetti è una 100 maggiorata, o una 130 ridotta, con 67.5 di sterzo. E' una marathon, anche se fa più figo nel 2020 chiamarla downcountry o allcountry.
Lungi da me far partire una flame, ma anche Transition spesso si dimentica di riconoscere l'altro dato di fatto, ovvero che tutto è partito da Mondraker nel 2011, poi certo evoluto e raffinato dalla sbg. Fanno delle bici stupende, ma il loro marketing a volte è un pò troppo sopra le righe per i miei gusti, sullo stile new-kids-on-the-block o yeah-boi-so-cool. Nulla da dire sulle bici invece.
Se hai visto il video della presentazione della Spur dove la taroccano per farla sembrare una ebike e non so se hai notato la finezza di che ebike hanno tolto... direi che il marketing di Transition è molto molto anticonvenzionale.
By IlPitagora
Non so quali bikepark frequenti... io quando vado in park (e ci vado praticamente tutti i weekend) sento parlare in dialetto, giro con gente in maglietta o spesso con le maglie da cross della mrobert anni 80, vedo un sacco di zingari della dh in furgone, e finisco a bere birra con gente normale, felice, sporca di polvere o fango...Un'idea personale che mi faccio ogni apertura di b.park è il seguente:
Il mondo della MTB sta diventando un concentrato di moda a personalità zero. Parlano tutti allo stesso modo, con i termini universali come Bro yep brap alè gas , che sembra più un dialogo tra sordomuti che tra due persone senza handicap, per non parlare delle maglie dei vari team che più che maglie sembrano partire per il Carnevale di Ivrea a tirare arance.