• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

arriva la terza-FINITA E PROVATA-

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
finito oggi di assemblare la mia SS 29er:

qui in posa sotto casa

e alcuni dettagli:

il movimento eccentrico tr!ckstuff

e il mozzo post. SS hope

l'ho assaggiata in piano su asfalto. il 36-20 è fin troppo agile, si riparte da fermi in un battibaleno, ma ci si trova presta a frullare con le gambe... la cosa non mi preoccupa in quanto da noi i tratti in piano, quando si fa mtb praticamente non esistono.
allora mi avventuro su uno strappo al 15% (a freddo, dopo pranzo (fritto misto e patatine) IN CIABATTE!). qui mi scappa da ridere! finalmente ho trovato il modo per usare le braccia in mtb! azzo, a momenti piego il manubrio! ma la cosa mi galvanizza! non vedo l'ora di provare off road!

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Come hai fatto per la regolazione della linea catena?
Comunque è veramente bello non vedere tendicatena e soprattutto il mozzo posteriore singlespeed, vederlo adattato da geared a SS non mi è mai piaciuto, anche se pure il mio è adattato...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Come hai fatto per la regolazione della linea catena?
Comunque è veramente bello non vedere tendicatena e soprattutto il mozzo posteriore singlespeed, vederlo adattato da geared a SS non mi è mai piaciuto, anche se pure il mio è adattato...
col calibro ho misurato la linea catena (dal centro del tubo verticale al centro della corona ant. 51 mm) e al post ho messo un nastro di carta in mezzo al mozzo e ho segnato la metà precisa della sua battuta (135mm/2) da qui ho messo il pignone e gli spessori in modo di avere esattamente 51 mm dal centro del mozzo. semplice e veloce!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo