arriva la terza-FINITA E PROVATA-

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
hai MP!!!

Comunque riguardo alla III, se ho ben capito è la Marin.., ma come mai 1 altra front?? la monterai cattivella per toglierti qualche sfizio sui percorsi più lisci?? io non riesco a rinunciare all'effetto front, è troppo bella da guidare!!!
voglio provare una single speed, e la monterò single-full rigid. l'ideale in valle d'aosta!!!!

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
una fotina scattata al volo con orka montata, ruote (non quelle ufficiali), attacco e manubrio definitivi e sella consunta...

... Cavolo, sai che sembra la mia ?? Ti devo fare solo i complimenti...
Chissà poi perchè, ma con fuorisella esagerato stà realmente bene !
Peccato solo che io non ho le tue gambe... E' caduta in Ottime mani.

"JEUSTO EUNNA" è quello che ti ha detto per l'ultima volta tua moglie o è dovuta al fatto SingleSpeed ? :smile::smile::smile:

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
... Cavolo, sai che sembra la mia ?? Ti devo fare solo i complimenti...
Chissà poi perchè, ma con fuorisella esagerato stà realmente bene !
Peccato solo che io non ho le tue gambe... E' caduta in Ottime mani.

"JEUSTO EUNNA" è quello che ti ha detto per l'ultima volta tua moglie o è dovuta al fatto SingleSpeed ? :smile::smile::smile:
single, single.... è quello che diventerò io se non mi do una calmata con ste bici!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
oggi ho concluso il primo step:
la guarnitura. una fsa afterburner che ho pazientemente lucidato a specchio (mi fanno ancora male le mani) e tolto le tre corone. ho poi messo un 36T raceface dh bello tosto e bussole in ergal rosse.
è pronta anche la ruota ant.: mozzo chris king nero, raggi dt competition e riciclati i cerchi dt470 della emd (sulla quale monterò gli arch). peso 910gr, non una piuma ma sicuramente rigida da bestia! gommata saguaro 2,2 latticizzata.
in arrivo il mozzo post hope SS e il movimento eccentrico tr!ckstuff per non "inquinare" la linea della bike con un antiestetico tendicatena!

Allegati

• P1000125.jpg
    P1000125.jpg
    40,7 KB · Visite: 22

Mitzkal

Biker augustus
sono assolutamente d'accordo.
Come rigidità di sterzo ce n'e' da vendere e come assorbimento lavora bene. Grazie a questa soluzione e ai vantaggi del 29 sull'angolo di attacco diventa di nuovo possibile montare una bici rigida senza rompersi i polsi e godendo si un'ottima precisione e una grande leggerezza dato che rispetto alle ammortizzate si lascia a casa circa un chilo.

Non è un'idea per niente stupida ma è un po' 'borderline' per un uso generico moderno, mentre la stessa soluzione 26 pollici sarebbe molto più limitativa come tipo di utilizzo.

Una bella gomma di sezione abbondante (come un Karma da 2.2) completa egregiamente il quadro.

One9_nell_orto.jpg

Eh, una 29" con delle geometrie che mi piaciono (anche se 1cm in più di passo non ce lo vedrei male).

E pure il colore :-)

Interessante come Single Speed.

grazie! powder power!!!!

Sabato 29 a Champoluc/Gressoney... paura!

POWDER POWDER!!!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Eh, una 29" con delle geometrie che mi piaciono (anche se 1cm in più di passo non ce lo vedrei male).

E pure il colore :-)

Interessante come Single Speed.

Sabato 29 a Champoluc/Gressoney... paura!

POWDER POWDER!!!
e devi vedere cosa ha buttato giù oggi... stamattina a casa mia c'erano 40cm di fresca. ma ci sta piovendo sopra. spero che in alto nevichi ancora, e domenica via con le pelli e fuoripista a svenimento!

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
oggi ho concluso il primo step:
la guarnitura. una fsa afterburner che ho pazientemente lucidato a specchio (mi fanno ancora male le mani) e tolto le tre corone. ho poi messo un 36T raceface dh bello tosto e bussole in ergal rosse.

Mi devi assolutamente dire come hai fatto e i passi che hai seguito, volevo lucidare pure io una guarnitura XT vecchiotta...

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
...il movimento eccentrico tr!ckstuff per non "inquinare" la linea della bike con un antiestetico tendicatena!

mi saprai a dire come va... mi piacerebbe molto prenderlo (ho preso 1 Rohloff usato) ma costa 1 follia e visto che ho già il tendicatena della Rohloff ormai mi tengo quello!! avessi dovuto prendere il tendicatena mi sarei buttato a pesce sul Tr!ckstuff ma di spendere altri 165€ non mi va proprio!!! certo che vendere 1 blocchetto di metallo a 15€ (l'attrezzo per montarlo) è da ladri...
poi, con quel che costa mi potrei prendere 1 telaio Love/Hate della Dialled che ha già l'eccentrico integrato... anche se il progetto a lungo termine (=dopo avere preso la Bionicon Supershutlle FR con B-boxx!!!) è la GAS 27,5 con EBB integrato!!! :celopiùg:

ma se ho ben capito le coppette esterne sporgono dal BB, quindi dovrebbe modificare la linea catena, no??

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
mi saprai a dire come va... mi piacerebbe molto prenderlo (ho preso 1 Rohloff usato) ma costa 1 follia e visto che ho già il tendicatena della Rohloff ormai mi tengo quello!! avessi dovuto prendere il tendicatena mi sarei buttato a pesce sul Tr!ckstuff ma di spendere altri 165€ non mi va proprio!!! certo che vendere 1 blocchetto di metallo a 15€ (l'attrezzo per montarlo) è da ladri...
poi, con quel che costa mi potrei prendere 1 telaio Love/Hate della Dialled che ha già l'eccentrico integrato... anche se il progetto a lungo termine (=dopo avere preso la Bionicon Supershutlle FR con B-boxx!!!) è la GAS 27,5 con EBB integrato!!! :celopiùg:

ma se ho ben capito le coppette esterne sporgono dal BB, quindi dovrebbe modificare la linea catena, no??
metto una mini review nella sezione SS appena mi arriva. costa un botto, lo so, ma per me la pulizia della linea di una SS viene prima di tutto... poi se mi stufassi, lo riciclo quando monterò il rohloff che ho in cantina su non so quale bike...
per i costi... ahimè, costa tutto un botto!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
montato il movimento centrale eccentrico e finito di assemblare le ruote. ant con mozzo chris king, post hope pro II SS bolt on, raggi dt competition silver e cerchi dt 470. belle toste e pesantine, 2080gr la coppia...
ora sono in stand by per la guarniture che richiede finiture ulteriori ma devo smontare lo spider e per fare ciò il tornitore mi deve modificare la chiave-estrattore per smontare il tutto...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=115943

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo