arriva la terza-FINITA E PROVATA-

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
e dire che ho preso il telaio di wraia usato 6 volte per 100 euro....
e poi ormai mi conosci... potrei dare di testa e aspettare il titanio, però a quel punto lo aspetterò sul divano perchè mia moglie non mi ci fa più entrare nel letto...

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
...E dire che ho trovato gli EBB senza svenarmi!

hai MP!!!

Comunque riguardo alla III, se ho ben capito è la Marin.., ma come mai 1 altra front?? la monterai cattivella per toglierti qualche sfizio sui percorsi più lisci?? io non riesco a rinunciare all'effetto front, è troppo bella da guidare!!!

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Guarda guarda come assomiglia a quella che ho da Niner (in attesa di quelle custom full carbon che arriveranno a marzo) ;-).. solo che io le ho pagate di più. :-(
Ma con questo tipo di forcella non ci sono problemi di flessione quando sterzo? Se le fanno è probabile che non abbiano problemi, però mi fanno impressione, specialmente quelle in carbonio...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
se il carbonio lo orienti nel modo corretto (come sicuramente fanno), è probabile che fletta meno di una forcella ammortizzata e, a differenza di una rigida in metallo, dovrebbe assorbire qualcosina, come vibrazioni.

sono assolutamente d'accordo.
Come rigidità di sterzo ce n'e' da vendere e come assorbimento lavora bene. Grazie a questa soluzione e ai vantaggi del 29 sull'angolo di attacco diventa di nuovo possibile montare una bici rigida senza rompersi i polsi e godendo si un'ottima precisione e una grande leggerezza dato che rispetto alle ammortizzate si lascia a casa circa un chilo.

Non è un'idea per niente stupida ma è un po' 'borderline' per un uso generico moderno, mentre la stessa soluzione 26 pollici sarebbe molto più limitativa come tipo di utilizzo.

Una bella gomma di sezione abbondante (come un Karma da 2.2) completa egregiamente il quadro.

One9_nell_orto.jpg

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo