around the Brennero

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
28-29-30 luglio p.v., 3 giorni a cavallo tra l'Austria e l'Italia :yeah!:

punti salienti (e salenti :soffriba: ) del programma:

1°g(circa 60 km e 1800 metri di dislivello): Brennero – passo Flatschjoch - Kematen - Ginzling Finkenberg.
2°g: (circa 50 km e 2100 metri di dislivello): Finkenberg - Hintertux) - Inneraue - Sommerbergalm - Schmirn - Lippenhof -
3°g: (Km ? e 1200 metri di dislivello): Gasthof Steckholzer – Padaun – Gries am Brenner – Vinaders – Sattelalm – Sattelberg - Sandjoch - Portjoch sino a valle

Il percorso è stato partorito dalla mente del diretur :bacetto: , alcune foto le trovate qui: http://www.marcotoniolo.com/photos/showgallery.php/cat/593

http://www.marcotoniolo.com/photos/showgallery.php/cat/524

quando poi ci saranno le mie queste spariranno !!! :sborone: :smile:

Il percorso l'ho tutto individuato (mi manca solo un pezzettino tra la fine del 2°g e l'inizio del 3°, dovrei prendere un' altra cartina ma nn mi sembra il caso...) ed è ben segnalato.

Penso che ci porteremo in zona al giovedì sera così da esser belli freschi allo start venerdì mattina.
Vedo quanti siamo next week poi (anche se non sembra sia necessario) qualche telefonata x i pernotti la faccio.

Serve: zaino da 25-30l, mountainbike (ah si ??!! :nunsacci: ) quella che avete, voglia di faticare e di guardarsi attorno, appetito e, cosa principale, lasciare a casa l'ansia !! :-) :-)

per il momento la brenner-list è:

1) fiore
2) ciccio
3) roby (no forum)
4) paolo (no forum)
5) marzia
6) ........

:free: :free: :free: :free: :free:
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
fiore ha scritto:
28-29-30 luglio p.v., 3 giorni a cavallo tra l'Austria e l'Italia :yeah!:
Apperò, il 30 è Domenica e devo partire per il Trentino.

Fiore ha scritto:
Il percorso l'ho tutto individuato (mi manca solo un pezzettino tra la fine del 2°g e l'inizio del 3°, dovrei prendere un' altra cartina ma nn mi sembra il caso...) ed è ben segnalato.
E' sempre lo stesso "braccinocorto" delle tacchette? :mrgreen: Quali carte usi? Tabacco o Kompass? :nunsacci:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
KORKI ha scritto:
E' sempre lo stesso "braccinocorto" delle tacchette? :mrgreen: Quali carte usi? Tabacco o Kompass? :nunsacci:

in parte si...:ahhh:
dai....ne ho già prese 2 (kompass, la 37 e 44), tra costo e ss ho speso 20€ e mi mancherebbe la 36, ma è solo per un pezzetto :????:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
marco ha scritto:
fiore, a che ora partite? Sono previsti temporali brutali venerdì, poi da sabato migliora. Vi converrebbe partire sabato e tornare lunedì

siamo già a Colle Isarco giovedì sera, la partenza la possiamo decidere quando vogliamo a sto punto.
Ma le danno proprio così brutte le previsioni ??
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.158
18.398
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
fiore ha scritto:
siamo già a Colle Isarco giovedì sera, la partenza la possiamo decidere quando vogliamo a sto punto.
Ma le danno proprio così brutte le previsioni ??

non più: http://www.provincia.bz.it/meteo/altoadige.htm

io e il ser bivacchiamo giovedì notte sullo pfunderer joch, in val di vizze! vi mandiamo un saluto con il morse
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
fiore ha scritto:
per il momento la brenner-list è:

1) fiore
2) ciccio
3) monsieur glace
4) paolo (no forum)

aggiornamento della lista, fuori un roby (a volte le donne hanno il sopravvento. :mrgreen: ) dentro un altro roby (alias ex robmonti) ! :prost:
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.336
1.110
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Cosa facciamo, diciamo grazie al diretur per le indicazioni? Un giro veramente bello, faticoso ma bello. Peccato per la pioggia di sabato, che ci ha condizionato non poco, comunque sia abbiamo completato il tour.
 

Allegati

  • Brennero 091.jpg
    Brennero 091.jpg
    51,5 KB · Visite: 36

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
57
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
Miiii ma perchè leggo queste cose solo questa sera....!
Avete unito posti incantevoli con una compagnia altrettanto fantastica...

Mannaggia a me!

Ciccio ha scritto:
Cosa facciamo, diciamo grazie al diretur per le indicazioni? Un giro veramente bello, faticoso ma bello. Peccato per la pioggia di sabato, che ci ha condizionato non poco, comunque sia abbiamo completato il tour.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Ciccio ha scritto:
Cosa facciamo, diciamo grazie al diretur per le indicazioni? .

se proprio dobbiamo...:ueh: ...si, dai...se lo merita: gracias diretur :bacetto:

6.4.5.6.4, alla fine rimaniamo in tre: fiore, ciccio e monsieur glace :-?

si parte sbagliando, il consiglio di un biker del Brennero (il sentiero 12
è franato ed impossibile da fare in bici) ci porta sul (11 ? ) che sale al rif.
Genziana, da lì scolliniamo in Vall Vizzè non dal 5 ma dal 4 che
rimane cmnq un bel sentiero, esposto :fifa: ma nn particolarmente
impegnativo.
Il cartello che indica 9Km (su sterro) al p.so è una mazzata che m'accorcia la vita di una settimana !! :soffriba: ..ma tant'è, se è da fare si fa !!
Sotto un sole torrido, e buttando l'occhio sui torrenti sottostanti alla ricerca (non si sa mai....visto i temporali della sera prima e visto che erano in zona http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=47233 ) dei resti del diretur e del ser, raggiungo il rifugio giusto dopo aver beccato le prime gocce d'acqua !!
Un piatto fumante di lasagne con una weiss ci tiene compagnia in attesa di affrontare la discesa verso lo Schlegeisspeicher e poi Finkenberg dove
dovremmo pernottare.
Tempo di dire "dai che partiamo" e si scatena il finimondo !!!!....pioggia,
vento, grandine s'abbattono sul passo, anche quando smette lo sguardo verso la valle (nera come il carbone !!) non c'incoraggia di certo, c'è posto nel rifugio e quindi si decide di rinviare la discesa al giorno successivo. :-P


http://imageshack.us

La pioggia è la compagna + importante che abbiamo avuto nella seconda
giornata !!
La mulattiera già di per sè impegnativa, con l'umido lo diventa ancor di più.
Ci divertiamo cmnq e rimaniamo sorpresi quando incontriamo 4 bikeresse che imperterrite sotto la pioggia e con il sorriso sulle labbra risalgono il sentiero verso il rifugio (non c'è nessuna possibilità di pedalare, è tutto a spinta !!!)...ammirevoli :hail:
Incredile la quantità di biker (ma anche semplici famiglie armate di
mantellina) che abbiamo incontrato nella zona di finkenberg, che pedalavano incuranti della pioggia !
Guasto meccanico (catena di ciccio) poi risaliamo tutta la vallata lungo il sentiero che scorre accanto al fiume.
La sgroppata verso il Tuxer-Joch-Haus (circa 2400m) avviene sotto una bella scarica di pioggia !!
Odore di wurstel..piedi lerci..krauti...fumo...scoregge..coperte da militare è quello che c'accoglie e che per tutta la notte nel rifugio passeggerà sotto i nostri nasi !
Tre, quattro weiss ci leniscono i fastidi olfattivi!! o-o :mrgreen:

Lo splendido sentiero che scende a Kasern, fortuna vuole che lo si abbia affrontato alla mattina dell'ultimo giorno; avessimo rispettato il programma e fossimo scesi la sera prima sotto la pioggia e in mezzo alla nebbia sarebbe stato un inutile azzardo.
Mi si rompe il quick che regge l'ammo sul telaio (qualcuno al raduno aveva gufato, ne son certo 8-) )....prego: "resisti, famm igodere di questa discesa", e così è sino a St. Jodok dove un gentilissimo ragazzo benzinaio me lo sostituisce con un volgare bullonazzo ! :idea:
Anche se ci manca ancora un salitone, stavolta al Gasthof Steckholzer cediamo alla tentazione dell'ennesima weiss con megafettaditortaiapapaveri :prost:
Discesa in valle e risalita alla Sattelalm (1673m), si rientra in Italia, la strada + pedalabile dovrebbe passare nella "proprietà" di un contadino-forcaiolo che odia i bikers (in verità pare sia la residenza estiva del presidente della SAT !!)....cartelli di divieto d'accesso ai biker, cartelli di "acktung" disseminati lungo il sentiero, recinto di filo spinato e cancelletto bloccato all'access ocon un lucchettone ci fanno desistere dall'affrontare la + veloce e risaliamo invece il sentiero (tutto a spinta) che porta verso la Sattelberg :-?
Bella poi la strada militare del Brennero che intorno ai 2000m percorriamo per buona parte sino al Sandjoch dove, a malincuore, decidiamo d'abbandonare il progetto iniziale (sono ormai le 17,30) che era quello di di raggiungere il Portjoch e poi da lì scendere. :????:
Pigliamo invece il sentiero 1 (divertentissimo e molto veloce) e stanchi e soddisfatti siamo di nuovo a Colle Isarco :-)

5.500m di dislivello x 170Km sono una bella botta ma i paesaggi visti, i singol track percorsi e la compagnia avuta compensano, credetemi, qualsiasi fatica ! :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!:
chi c'era sa cosa s'è perso chi non c'era..:nunsacci:.(ma che ------- sto dicendo ??) :smile: :smile:

un grosso grazie ai miei compari d'avventura (ciccio e monsieur glace) :bacetto: :bacetto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo