L'idea è passare alla resistenza passiva, occupiamo un sentiero con metodi non violenti.....anche se può sembrare un controsenso facciamo un sit in su un sentiero......Sto scherzando, però è veramente un'esagerazione che vogliano chiudere i sentieri ai bikers, chi parla degli "scavi" che fanno le rutoe artigliate probabilmente non ha mai visto quello che può fare un cinghiale "raspando" (qui mi prenderò dell'idiota) per terra, vere e proprie fosse, ma a lui non si chiudono i sentieri, e il suo non è uno scempio.marco ha scritto:sono completamente d'accordo con freggy. Non dimentichiamoci che i biker, così come i pedoni o i "cavalieri" sono persone come tutte le altre. Quindi anche fra questi gruppi ci sono i maleducati. Anche se vedo delle immondizie lasciate dai pedoni sui sentieri non mi sento di dire loro "sentieri chiusi, basta!"
Questo voglio ribadire io, noi siamo come i cinghiali, non siamo alieni, o estranei rispetto all'ambiente, come qualcuno sta tentando di farci credere.
Infine consiglio ai bikers di ogni dove di prendersi cura di alcuni sentieri, non rendendoli asettici e lindi, ma manutenendoli come si faceva una volta, segnandoli e curandoli.