Arco: i bikers mancano di rispetto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Q

Biker serius
27/6/03
246
14
0
Pistoia
Visita sito
marco ha scritto:
sono completamente d'accordo con freggy. Non dimentichiamoci che i biker, così come i pedoni o i "cavalieri" sono persone come tutte le altre. Quindi anche fra questi gruppi ci sono i maleducati. Anche se vedo delle immondizie lasciate dai pedoni sui sentieri non mi sento di dire loro "sentieri chiusi, basta!"
L'idea è passare alla resistenza passiva, occupiamo un sentiero con metodi non violenti.....anche se può sembrare un controsenso facciamo un sit in su un sentiero......Sto scherzando, però è veramente un'esagerazione che vogliano chiudere i sentieri ai bikers, chi parla degli "scavi" che fanno le rutoe artigliate probabilmente non ha mai visto quello che può fare un cinghiale "raspando" (qui mi prenderò dell'idiota) per terra, vere e proprie fosse, ma a lui non si chiudono i sentieri, e il suo non è uno scempio.
Questo voglio ribadire io, noi siamo come i cinghiali, non siamo alieni, o estranei rispetto all'ambiente, come qualcuno sta tentando di farci credere.
Infine consiglio ai bikers di ogni dove di prendersi cura di alcuni sentieri, non rendendoli asettici e lindi, ma manutenendoli come si faceva una volta, segnandoli e curandoli.
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Ok, il mio ovviamente non voleva essere un post a difesa del sig. Verza ci mancherebbe,volevo solo dire che effettivamente dei problemi ci potrebbero essere...chiaro che siamo tutti contrari (credo) ad un atteggiamento puerile (il sentiero è mio e lo chiudo) ma se stanno cominciando ad Arco come in altre zone (Mottarone) un motivo ci sara' per cui cercando di essere il piu' obiettivo possibile provo a capire anche le ragioni dell'altro...io dal mio punto di vista la vedo semplice: non chiudo niente ma metto delle regole precise,chi sgarra paga una fucilata cosi' che poi vedi che non lo rifa piu'(in queste cose la Svizzera insegna,chissa come mai ad esempio in autostrada anche gli italiani vanno pianino...),ho sempre pensato che bisogna colpire il singolo duramente per insegnare agli altri e non sparare sulla massa...
Cmq io dico che bisognerebbe insistere e come dice qualcuno fare presente ai vari albeghi ed esercizi commerciali il danno che potrebbero avere cosi magari qualcosa si smuove e ragionando si possono trovare delle situazioni per magari migliorare la situazione attuale...credo che il dialogo tra persone intelligenti su posizioni diverse possa sempre portare esiti positivi...mentre il muro contro muro è sempre deleterio...io sono lontano e non conosco la situazione se non per quello che ho letto qui ma se posso aiutare in qualche modo(spedire lettere, e-mail o boh..) ben volentieri :-?
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Se è un fatto di maleducazione non ci possiamo fare niente ne noi evneppure i divieti li unici che ci rimetteranno saremo noi che rispetteremo i divieti mentre chi sfreccia sui sentieri a fianco dei pedoni sempre lo farà.
Se così fosse chiudiamo anche le piste da sci dove di imbecilli che si sentono Tomba sono piene e dove addirittura ci scappano anche i morti.
 

combos

Biker novus
26/10/03
2
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Non sono un grosso frequentatore dei sentieri arcensi, ma mi sembra una bella idiozia chiudere i sentieri alle bike!!!!
Spero che questo non venga fatto e se....la storia continua dirottare i partecipanti del bike festivall in altre zone del trentino non sarebbe male!!! Bhè forse questo spaventerebbe non poco l'amministrazione comunale del comune di Arco
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.222
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Claudio Verza si è fatto sentire da me via email e si farà vivo sul forum questa sera. Ne sta nascendo una questione molto interessante. E molto meno polemica di quello che sembrava dopo aver letto l'articolo sul giornale.
Tenete pronte le biro--- oopps, le tastiere! :D
 

giorgioca

Biker serius
16/10/03
253
0
0
Brianza
Visita sito
Io ad Arco non sono mai stato però quello dei divieti mi sembra un fenomeno in rapida diffusione.
Io abito fuori Milano però negli ultimi 5/6 anni ho visto vietarci molti sentieri nelle zone limitrofe: Parco delle Groane, Parco del Ticino e i boschi di Cabiate sono solo degli esempi di quanto succede.
Amministrazioni ottuse o biker vandali?
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
giorgioca ha scritto:
Io ad Arco non sono mai stato però quello dei divieti mi sembra un fenomeno in rapida diffusione.
Io abito fuori Milano però negli ultimi 5/6 anni ho visto vietarci molti sentieri nelle zone limitrofe: Parco delle Groane, Parco del Ticino e i boschi di Cabiate sono solo degli esempi di quanto succede.
Amministrazioni ottuse o biker vandali?


Io sono di Cabiate e ti posso assicurare che di eventi spiacevoli causati dai biker non ne sono mai accaduti (anche a detta delle amministrazioni, e delle guardie geologiche).

E' solo una questione di amministratori, ma 'sta storia finirà!
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
marco ha scritto:
Io, quando scendo su un sentiero e incontro dei pedoni, freno e spesso mi fermo, salutandoli.
idem
marco ha scritto:
Mai avuto problemi.
insomma...qualche volta sono comunque ostili, magari segno che qualcuno prima di me e' stato poco educato...
marco ha scritto:
Anzi, spesso mi capita che i pedoni mi incitino a continuare e si facciano loro da parte, anche se stanno salendo e avrebbero la precedenza.
idem
marco ha scritto:
C'è da dire che mi fermo anche sulle strisce pedonali quando sono in macchina........
:oops: ehm, io non sempre :oops:
mi sa che sono piu' educato in bici
 

Classifica mensile dislivello positivo