Ciao. Uso RaceKing 2.2" ProTection ant/post, oppure solo al posteriore, con X-King 2.4" ProTection all'anteriore. Tutto compreso (io, bici e
zaino) sono sui 100kg.
Il RaceKing al posteriore di solito lo tengo a 1.9-2BAR, ma su percorsi poco accidentati sono arrivato - per provare - anche a 1.6BAR senza alcun problema, il volume d'aria è enorme.
L'X-King solitamente lo tengo a 1.8BAR, ma mi è capitato di "ritrovarlo" a 1.4BAR dopo un paio di uscite prima delle quali non avevo verificato la pressione. Pur prendendo delle gran botte, nessun problema.
Il volume d'aria di X-King 2.4" è simile a quello del RaceKing 2.2".
Utilizzo esclusivamente camere d'aria, niente
lattice.
In generale ho trovato grande comfort, feeling, durata e tenuta, soprattutto dove la mescola BlackChili può fare il suo lavoro, quindi superfici dure, rocce comprese, anche bagnate. Discrete sul fango non profondo perché non s'attacca alla mescola e quel poco di tassello che c'è resta
operativo..
Ho provato tutte le versioni di entrambi i modelli, ad eccezione di quella intermedia, con mescola PureGrip, e al costo di un piccolo aggravio di peso preferisco di gran lunga le versioni ProTection, indistruttibili e con la spalla molto sostenuta; sembra un guscio di kevlar più che gomma..
Mio malgrado, oltre che su tracciati naturali di ogni tipo, passo frequentemente su macerie edili, inclusa ceramica, piastrelle, vetri e altre primizie, lasciate nei sentieri con grandissimo senso civico, e in circa 1300km non ho mai forato, né tagliato, né pizzicato.
Un'avvertenza importante: il RaceKing 2.2", in qualsiasi versione, è enorme, non tanto in larghezza, ma in altezza. Io, venendo da
Schwalbe 2.25" (SmartSam e Nobby Nic) per montarlo ho dovuto sostituire il deragliatore anteriore top swing con uno down swing per aumentare lo spazio disponibile.
È un aspetto che è il caso di considerare.