archivio coperture 29er

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
eccomi
prosegue la mia agognata ascesa verso le Mavic crossmark st 29
che avevo pensato di abbinare agli Ignitor grazie ai vostri consigli.

Ora siccome le ruote sono state consegnate con vari ritardi ed errori dal fornitore, il sivende a cui ho chiesto le parti ed il montaggio tubeless con latticizzazzione mi suggerisce di NON usare gli Ignitor (per via della spalla sottile) ma di montare i nuovi HighRoller 29 2.3 ANT + Beaver 2.0 POST -su mia richiesta di maggior grip (lui consiglia crossmark).
Cosa ne pensate? Devo dargli conferma su cosa mettere, considerando che non devo/voglio andare troppo veloce in bici (cosa che mi capita con i RoRo attuali) ma non voglio nemmeno piantarmi come se avessi un trattore.

grazie !!
 

enzonen

Biker popularis
6/9/10
67
0
0
Tricesimo
Visita sito
Giro qua un post di altra discussione: per ora ho montato un continetal xking da 2.2 all'anteriore e un bontrager jones acx da 2,2 al posteriore (ma questo è troppo tappato)



ho a disposizione anche un maxxis ardent da 2,25 ma è veramente troppo tappato e un ignitor da 2,10


Ho anche due beaver maxxis ma sono troppo leggeri di spalla, infatti ho bucato, e su sassi e pietra non vanno bene, anzi.... Solo su umido pesante vanno un gran bene


non so che pesci prendere :D
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
[MENTION=68094]enzonen[/MENTION]
Secondo me hai già tutte le gomme ke ti servono e tutte tappatissime. La più tappata davanti la più scorrevole dietro, anke se hai gli ignitor i beaver ke non sono proprio super scorrevoli. Ovvero ant. Ardent post xking e così via. I beaver sono da fango puro ma non sono male affatto sul bagnato ma poco scorrevoli perchė tappate alla bisogna. [MENTION=144200]makkot[/MENTION] maggior grip in questa stagione o quest' estateba luglio dopo 1 mese di siccita? Xmark proprio no grazie. Ciao
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
[MENTION=68094]enzonen[/MENTION].

Fermati! NON comprare piú altre gomme! Ti ho già risposto. Prova ardent anteriore e xking posteriore e vedrai che sei a posto x tutta la stagione. Il NoNi va sempre davanti, ma hai già un sacco di gomme tappate da provare all anteriore, comprarne una in più non ti serve. Ignitor da 2,10 sarebbe anke lui da anteriore, ma con quella sezione mettilo dietro come alternativa più scolpita del xking. Devi fare qualke test, ma hai già tutto in casa......

Si lo so ti manca il NoNi..... ma hai delle valide alternative da provare. Divertiti e pedala senza patemj.

Ciaoooo
 

enzonen

Biker popularis
6/9/10
67
0
0
Tricesimo
Visita sito
Ok intanto provo una soluzione con tubless x king anteriore e bontrager posteriore, eventualmente cambierò, tutto sarebbe più facile se avessi confidenza con il lettrice da togliere e mettere.....il lavoro comunque me lo devono fare.... Sarà ora di imparare
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ho provato oggo le SLR con highroller2+crossmark (tutte ust)
Lo so avete ragione, sono un macigno ste ruote fatte così, ho dato retta al sivende che me le ha fatte pagare molto poco in confronto anche al web, lui convinto di farmi felice alla mia richiesta di una ruota e gomma adatti al mio peso e soprattutto robusta.

Devo dire che la sicurezza che trasmettono è 10 volte maggiore rispetto alle syncros con RoRo LOL
Però è subito percepibile che tanta gomma così su delle Slr le ammazzino senza pietà.
Considerato che stamattina ho corretto il senso di rotazione del HighRoller2 in pochi minuti, stallonato, girato e tallonato con una pompa del decathlon presa stamattina in emergenza, i copertoni non Ust sono altrettanto facili da montare?

Sapevo che questo sarebbe stato un mix per niente ottimizzato, ma ho voluto toccare con "piede" visto che ogni volta che la RoRo non morde sulle rocce ho sempre pensato "voglio una 2.3 davanti" (anche ascoltando i vostri consigli ormai sono arrivato al minimo possibile con il mio peso in termini di bar).

Sto preparando le possibili configurazioni appena consumo queste gomme che sono un test ed un allenamento sovrasforzo a tutti gli effetti.

[peso ruote cmax slr+peso tubeless tyres] (>tabelle prodotti)

RINFORZATE
A) Rocket Ron 2.25+2.10
1.620+605+550== 2775

B) Racing Ralph 2.25+2.10
1620+605+585== 2810

C) Nobby Nic 2.25 e Racing Ralph 2.10
1620+645+585 == 2850

D) Ikon 2.20
1620+645+645 == 2910

E) Ignitor 2.10 e Crossmark 2.10
1620+705+685 == 3010

F) Ignitor 2.10
1620+705+705 == 3027



NON RINFORZATE

G) Rocket Ron 2.25+2.10
1.620+520+485== 2625

H) Racing Ralph 2.25+2.10
1620+535+495== 2650

I) Nobby Nic 2.25 e Racing Ralph 2.10
1620+645+495 == 2760

L) Ikon 2.20
1620+580+580 == 2780

M) Ignitor 2.10 e Crossmark 2.10
1620+665+605 == 2880

N) Ignitor 2.10
1620+665+665 == 2950

ho elencato prima quelle più rinforzate e resistenti, considerata la mia "giovane età" bikeristica ed il peso di 90kg vestito, posso osare con le non rinforzate??
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Le Schwalbe "non rinforzate" sono tubeless ready? Se si te le sconsiglio, se cerchi un minimo di robustezza di spalla.

yesss
ho elencato solo tubeless ready dichiarate, l'unica differenza tra rinforzate e non sta nell'avere o meno snakeskin (schwalbe) o exo (maxxis).

Mi faccio un po di gamba con questi macigni, ieri ho notato che mi sono stancato diversamente, il fiato non mi mancava più in salita, ma in compenso le gambe le ho sentite più sotto sforzo. Il contrario di tutti i riscaldamenti medesimo percorso ma con le RoRo e syncros.

Diciamo che vista la neve qui in piemonte e relativo fango in lento smaltimento posso giocarmi questa carta lol
Poi vorrei provare la soluzione A oppure D
ma non trovo molte info sugli Ikon in rete
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
Ho un Scalpel 29 con copertoni Racing Ralph 2,25. Sono abbastanza soddisfatto del rapporto peso/prestazioni/tenuta. L'unico problema è che il copertone posteriore continua presentare dei buchi, specialmente al lato dovei due strati di gomma si uniscono.

Io peso 82-84kg e quando faccio dei trail tecnici la gomma posteriore ha questa tendenza di cedere.

La versione che è la EVO TL Pacestar. Mi chiedevo se prendendo la versione Snakeskin il problema si risolve. Mi rendo conto che la gomma pesa di piu', ma potrei mettere meno lattice per compensare?

Sulla bici da Enduro ho usatol le Fat Albert snakeskin è non ho mai avuto questo problema di cedimento sui fianchi.

M.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo