archivio coperture 29er

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Stavo proprio per ordinare un RA-RA dopo aver letto questo ci sto ripensando ma come l'hai tagliato su una roccietta era il modello snakeskin?

Ciao,dopo aver subito la lacerazione del fianco del mio Ra-RA all'anteriore, ho deciso di montare una coppia di saguaro da 2,1 fold che ho subito laticizzato. Faccio fatica a capire il comportamento sull'anteriore di questo pneumatico. Peso in assetto di marcia circa 80kg, gonfio a 2 atm ant e circa 2,5 post. Ho provato a portare a 1,9 e 2,3 ma la sensazione e che si schiacciano troppo e in discesa mi sembra che sia sempre al limite. Chi di voi le ha o le utilizza e può darmi un aiuto? Grazie
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Stavo proprio per ordinare un RA-RA dopo aver letto questo ci sto ripensando ma come l'hai tagliato su una roccietta era il modello snakeskin?
Davide se per questo ho tagliato anche un HD (il posteriore) e un Kodiak da 2,5 con delle spalle che sono del tutto simili allo snake skin di Schwalbe.... ma ciò non vuol dire che le spalle di Schwalbe non siano buone. Tutt'altro! Solo che quando è ora (alias sfiga) ci fai ben poco...
Se posso permettermi le Schwalbe sono per ora tra le gomme da 29" con una buonissima spalla...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.722
2.988
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
[MENTION=52315]bondo[/MENTION] : io non sono mai riuscito a "capire" i saguro nonostante 8 punti di sutura :omertà:

[MENTION=14360]milkacip[/MENTION] : le versioni snakeskin hanno le spalle abbastanza robuste, neppure io con la mia sfiga e con il carso non sono riuscito a tagliare le spalle :i-want-t:
 

bondo

Biker novus
I RA-Ra sono da 2.1 e non sono purtroppo snake skin come il 2.25 ( sezione che mi pare un po abbondante per uso gran fondo o marathon) o forse dovrei provarle? La pietra era di piccole dimensioni, per di più neanche fissa al terreno e affrontata con velocità bassa. Da metà dicembre che utilizzo queste coperture con grandissima soddisfazione e solo dopo questo fatta ho voluto cambiare, ma la tentazione è quella di ritornare su i miei passi.
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Ciao a tutti io sulla mia dopo tante gomme cambiate, adesso forse ho trovato quella giusta per la mia 29 di casa scott, ho montato due Continental Race King Protection da 2.20. Per me ottima gomma, si riesce ad usare ad una pressione di 1,2 bar all'anteriore e sembra gonfia a 2 bar....grande volume d'aria e grande scorrevolezza. Forse qualche grammo in piu' persano ma per i miei 85 kg non potevo permettermi le race King Race Sport da 100 g in meno....cmq sono da provare io non me ne sono pentito....Ciao Ciao e buona pasqua.
 

apacap

Biker novus
27/4/09
27
0
0
MACERATA
Visita sito
Ciao io sulla mia stumpjumper ht 29 monto delle specialized FAST TRAK 2 bliss, gomme ottime in quanto a tenuta e scorrevolezza sia su asciutto che bagnato solo che si bucano e spaccano troppo facilmente l'altro giorno ho bucato su un tratto di asfalto con un piccolo sasso appuntito.
Che gomme mi consigliate performanti ma soprattutto che non si buchino cosi facilmente?
Il mio negoziante mi ha consigliato delle KENDA non ricordo però il modello,che ne dite??
 

Core

Biker serius
17/8/10
260
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Io attualmente monto le maxxis aspen exc sia davanti che dietro. Gomme leggere e molto scorrevoli, anche se col fango in discesa, ogni tanto mi gioco qualche jolly di traverso...
Il mio sivende mi propone delle vredestein.
Qualcuno le conosce o ha già avuto a che fare??
 

Iakopo

Biker ultra
Ciao io sulla mia stumpjumper ht 29 monto delle specialized FAST TRAK 2 bliss, gomme ottime in quanto a tenuta e scorrevolezza sia su asciutto che bagnato solo che si bucano e spaccano troppo facilmente l'altro giorno ho bucato su un tratto di asfalto con un piccolo sasso appuntito.
Che gomme mi consigliate performanti ma soprattutto che non si buchino cosi facilmente?
Il mio negoziante mi ha consigliato delle KENDA non ricordo però il modello,che ne dite??

Le kenda saranno molto probabilmente le Karma 1.9
Che dire...veramente ottime!
 

apacap

Biker novus
27/4/09
27
0
0
MACERATA
Visita sito
Ciao io sulla mia stumpjumper ht 29 monto delle specialized FAST TRAK 2 bliss, gomme ottime in quanto a tenuta e scorrevolezza sia su asciutto che bagnato solo che si bucano e spaccano troppo facilmente l'altro giorno ho bucato su un tratto di asfalto con un piccolo sasso appuntito.
Che gomme mi consigliate performanti ma soprattutto che non si buchino cosi facilmente?
Il mio negoziante mi ha consigliato delle KENDA non ricordo però il modello,che ne dite??

Ma delle gomme che siano prettamente TUBELESS e non 2 bliss ad esempio nessuno le monta? Me le consigliate oppure andiamo su troppo come peso?
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Ma delle gomme che siano prettamente TUBELESS e non 2 bliss ad esempio nessuno le monta? Me le consigliate oppure andiamo su troppo come peso?

ti sei già risposto da solo ;-)
effettivamente tubeless pesano, c'è poco da fare, sei mediamente intorno ai 7/800 gr
tubeless ready o pari concetto stanno mediamente a 1/150 gr in meno

io è qualche anno che corro con tubeless ready e praticamente mai avuto problemi, magari prediligo gomme non troppo leggere
è già da 2 anni che adopero e consiglio Rubena (Scylla, Kratos e l'ultima volta Charybdis) e non ho MAI forato (e km ne ho fatti parecchi)
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Un consiglio
Sono da poco passato alla 29, il mio parco gomme e' molto limitato, ho le Racing ralf evo da 2.1 e delle rubena kratos da 2.25
Secondo voi quale può essere una gomma intermedia tra le due, abbastanza scorrevole ma con un buon grip. La uso per gran fondo ed in questo periodo c' e' ancora abbastanza fango,
Le kratos sono un carrarmato, e delle RR non snake skin non mi fido.... Bel crucio...
Grazie a tutti per i consigli
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Un consiglio
Sono da poco passato alla 29, il mio parco gomme e' molto limitato, ho le Racing ralf evo da 2.1 e delle rubena kratos da 2.25
Secondo voi quale può essere una gomma intermedia tra le due, abbastanza scorrevole ma con un buon grip. La uso per gran fondo ed in questo periodo c' e' ancora abbastanza fango,
Le kratos sono un carrarmato, e delle RR non snake skin non mi fido.... Bel crucio...
Grazie a tutti per i consigli

io a occhi chiusi kratos, moooolto più sicuro del rr
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo