archivio coperture 29er

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Devo sostituire un Ardent 2.25 al posteriore della mia full uso trail-am, perchè l'ho tagliato per la seconda volta. Cosa mi suggerite di montare? Vorrei rimanere sui 2.2 - 2.3 di sezione, pensavo ad un Nobby Nic. All'anteriore attualmente ho un Rampage e al prossimo cambio vorrei montare un Hans Dampf.
Grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Nobby nic snake skin.

Per curiositá, l'Ardent che hai tagliato era un UST? (quello da quasi 900 grammi)

L'ardent non era UST, pesava 760g e l'ho tagliato due volte sul fianco.

Il Nobby Nic performance è troppo debole, come il mio Ardent? Vedo che su CRC costa 20 euro meno dello snake skin (quest'ultimo 51 euro, caruccio...)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Addirittura la non gomma... come mai?

Hans Dampf anche dietro potrebbe essere una soluzione, ma avrei optato volentieri per differenziare, con una sezione leggermente inferiore...
Aderenza sullo smosso-scassato insufficiente, resistenza in frenata scarsissima, usura elevata, tenuta in curva mediocre. Queste sono IMO i punti su cui le detestavo sia da 26" che ad oggi da 29".
Le HD hanno una buona aderenza sullo smosso, una buona resistenza in frenata, in versione pacestar (come il NN) ha una usura nella norma (comunque inferiore al NN) e una tenuta in curva + che soddisfacente. Per me è LA GOMMA DA AM. Punto. Davanti in versione trailstar è ottima sia in curva-appoggio che in frenata.
Se fai un uso trail-AM, alle HD ci guarderei alla grande.
 

mae13

Biker extra
Ciao a tutti, ho appena preso una 29 con montati copertoni Schwalbe Rocket Ron sia all'anteriore che al posteriore.
L'altro giorno sulle rocce bagnate e fango era un delirio, era impossibile da tenere...cosa mi consigliate?Non faccio gare ma nelle mie uscire ho sia sterrato che asfalto..No tubless..grazie!
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena preso una 29 con montati copertoni Schwalbe Rocket Ron sia all'anteriore che al posteriore.
L'altro giorno sulle rocce bagnate e fango era un delirio, era impossibile da tenere...cosa mi consigliate?Non faccio gare ma nelle mie uscire ho sia sterrato che asfalto..No tubless..grazie!

Strano perchè le RR sono specifiche per fango, e per me è l'unica situazione in cui si salvano quei pneumatici, non è che erano troppo gonfie???
Se vuoi qualcosa per questa stagione considera le Maxxis Beaver, se invece vuoi qualcosa di più universale guarda le Racing Ralf
 

Bikersnake

Biker ultra
Ciao a tutti, ho appena preso una 29 con montati copertoni Schwalbe Rocket Ron sia all'anteriore che al posteriore.
L'altro giorno sulle rocce bagnate e fango era un delirio, era impossibile da tenere...cosa mi consigliate?Non faccio gare ma nelle mie uscire ho sia sterrato che asfalto..No tubless..grazie!

Guarda, io monto la Ro-ro avanti e la Ra-ra dietro e mi trovo divinamente sia su fango che su rocce. Anche secondo me le tenevi troppo gonfie. L'unico difetto di queste gomme è la facilità nel tagliarle lateralmente per il resto sono fantastiche. Le prossime che voglio provare sono proprio le beaver
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Ciao a tutti, ho appena preso una 29 con montati copertoni Schwalbe Rocket Ron sia all'anteriore che al posteriore.
L'altro giorno sulle rocce bagnate e fango era un delirio, era impossibile da tenere...cosa mi consigliate?Non faccio gare ma nelle mie uscire ho sia sterrato che asfalto..No tubless..grazie!

scusa se mi permetto ma le cose son 2:
- non sei un manico nella guida
- gomme troppo gonfie

NON può essere che non tenessero in quelle condizioni o se era una situazione limite, nessun altra gomma potrebbe tenere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo