Ciao vorrei prendere anch'io due gomme per la bella stagione su una mtb full 29 da Xc-marathon, dai mille e mila pareri qui sul forum mi sono orientato su
Maxxis. Anche se mi hanno consigliato altre accoppiate tutte valide.
Barzo, XK RK e cosi via.
Percorsi misti, tratti di sottobosco con qualche radice ed erba e qualche strada più battuta con brecciolino presente soprattutto in tratti in salita ma nulla di che. Faccio anche un pezzetto d'asfalto per raggiungere i percorsi preferiti. Poche pietre che possano tagliare i fianchi ma vorrei stare comunque sul sicuro.
Ad ogni modo al post cosa ne pensi dell'aspen hai avuto modo di provarlo?
Mi sembra una gomma molto scorrevole però ho paura lo sia fin troppo, non vorrei che poi in salita durante la pedalata perdo grip al posteriore. Potrei optare per l'ikon che mi sembra abbia i tasselli rispetto all' aspen un po più pronunciati. Li prenderei in versione EXO TR 3c MaxxSpeed.
Il problema è cosa monto all'anteriore? Attualmente ho un Rocket Ron ant e post. Ormai consumati. Davanti mi sembra buono però dietro è poco scorrevole.
A luglio vorrei partecipare alla DSB ho visto che sono tutte strade bianche cosa mi consigliate per quell'evento? A limite compro un altra coppia dedicata alla DSB e durante la stagione monto qualcos'altro.
Grazie mille
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk